Pagina 12301 di 12358 PrimaPrima ... 113011180112201122511229112299123001230112302123031231112351 ... UltimaUltima
Risultati da 123,001 a 123,010 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123001
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Oh finalmente mi sono tolto il dente
    Cena con i miei Venerdì sera, mio padre inverso con classici sintomi del raffreddore.
    Inizio ad avvertire qualche bando sintomo già il Lunedì, ieri un po' più forti. Nel frattempo prima mio padre poi mia madre si fanno due giorni di febbre a 38-38.5 con dolori in tutto il corpo.
    Stanotte non mi sento tanto bene, cerchio alla testa e qualche dolore sparso ma niente febbre, 36.8.
    Stamattina decido di farmi un tampone così per caso visto che ero in anticipo per andare al lavoro, non fa in tempo a scorrere che già c'era una splendente linea di positività.
    Vado dai miei che vivono di fianco che ovviamente non si sono fatti un tampone, glielo faccio fare e mia madre positiva, mio padre lo farà domani.
    Io ho da poco preso una tachipirina e devo dire che tutto sommato sto bene, sento odori e sapori e non ho febbre, quello che mi impressiona è la velocità di incubazione che ricordavo almeno di 4 giorni, a me ne sono bastati due, a una mia amica, con cui abbiamo passato il weekend da Sabato sera a Lunedì mattina, ancora meno, i primi sintomi li ha sviluppati nella serata di Lunedì e ha ora il raffreddore che probabilmente è covid.
    Anche a me due giorni per i primi sintomi, tre per la febbre.

    Comunque nonostante l'influenza la passassi sempre velocemente (pur stando molto male per 1 o 2 giorni) stavolta con il Covid mi sono beccato una discreta bronchite e tosse e mal di gola faticano ancora a passare..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #123002
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Con le nuove varianti 2/3gg bastano per la maggior parte dei casi…
    intanto ricordo i messaggi di @burian br a fine febbraio/inizio marzo 2020 sulle conseguenze di ogni giorno di ritardo delle chiusure, ora stanno venendo a galla le cose, ci sono studi e cifre ben precise e si parla di migliaia di morti.
    ricordo che noi, nel nostro piccolo qui dentro, ci chiedevamo il perché non si chiudesse tempestivamente ed era forse l’unica volta che aveva senso chiudere subito, proprio perché non c’era nemmeno un piano pandemico aggiornato e condiviso. Quei ritardi son costati caro per migliaia di persone e famiglie solo in Lombardia, decine di migliaia in tutta Italia. Ora qualcuno indaga, finalmente.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #123003
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Con le nuove varianti 2/3gg bastano per la maggior parte dei casi…
    intanto ricordo i messaggi di @burian br a fine febbraio/inizio marzo 2020 sulle conseguenze di ogni giorno di ritardo delle chiusure, ora stanno venendo a galla le cose, ci sono studi e cifre ben precise e si parla di migliaia di morti.
    ricordo che noi, nel nostro piccolo qui dentro, ci chiedevamo il perché non si chiudesse tempestivamente ed era forse l’unica volta che aveva senso chiudere subito, proprio perché non c’era nemmeno un piano pandemico aggiornato e condiviso. Quei ritardi son costati caro per migliaia di persone e famiglie solo in Lombardia, decine di migliaia in tutta Italia. Ora qualcuno indaga, finalmente.
    Già. E tra l'altro qui sul forum avevamo ricostruito le cause sul perchè proprio la provincia di Bergamo fosse stata la più colpita. Non per tirarcela ma abbiamo fatto veramente belle analisi qui dentro.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #123004
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,523
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Con le nuove varianti 2/3gg bastano per la maggior parte dei casi…
    intanto ricordo i messaggi di @burian br a fine febbraio/inizio marzo 2020 sulle conseguenze di ogni giorno di ritardo delle chiusure, ora stanno venendo a galla le cose, ci sono studi e cifre ben precise e si parla di migliaia di morti.
    ricordo che noi, nel nostro piccolo qui dentro, ci chiedevamo il perché non si chiudesse tempestivamente ed era forse l’unica volta che aveva senso chiudere subito, proprio perché non c’era nemmeno un piano pandemico aggiornato e condiviso. Quei ritardi son costati caro per migliaia di persone e famiglie solo in Lombardia, decine di migliaia in tutta Italia. Ora qualcuno indaga, finalmente.
    Finalmente qualcuno sta cominciando ad indagare su quello che è successo in Val Seriana. La situazione era surreale, in questo thread e guardando i numeri la situazione stava precipitando, eppure le autorità si sono mosse con ritardo evidente, sarà da vedere come si svilupperà la questione.

    Le discussioni e le analisi portate soprattutto da @burian br sono state molto interessanti e devo dire che forse mi hanno anche aiutato a fare scelte più consapevoli in quei giorni, in un periodo in cui tra media ed autorità pareva solo di rincorrere inutilmente gli eventi.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  5. #123005
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Già. E tra l'altro qui sul forum avevamo ricostruito le cause sul perchè proprio la provincia di Bergamo fosse stata la più colpita. Non per tirarcela ma abbiamo fatto veramente belle analisi qui dentro.
    Io credo sia troppo facile parlare a posteriori.

    A fine febbraio in pochi avrebbero chiuso proprio tutto, siamo onesti. Che siano stati fatti degli errori importanti è sotto gli occhi di tutti, ma il fatto che si indaghi ha senso solo se si è messo tutto sotto la sabbia e non per la decisione di non chiudere tutto subito (per quanto sbagliata).

    Parliamoci chiaro, nel modo più diretto possibile. Sono morte tante persone ma è successo quasi lo stesso anche nella seconda ondata. Vogliamo indagare anche lì? O dovrebbero indagare anche negli Stati esteri che hanno fatto lo stesso? Ripeto, troppo facile per me e parlare solo dal punto di vista dei parenti dei defunti non aiuta ad adottare una prospettiva il più possibile razionale sulla questione.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #123006
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono allergico, personalmente, alla giustizia che indaga ogni aspetto del pubblico, perchè ritengo che molte cose siano fatte in buona fede dai politicanti e che non ci sia sempre del marcio dietro, e quanto accaduto a Bergamo nei primi di Marzo credo rientri in questa sfera. E' vero, le analisi matematiche (che io stesso promulgavo) sostenevano le chiusure, ma nonostante ciò non so se avrei avuto il coraggio di applicarle davvero fossi stato io a gestire la situazione, perlomeno non immediatamente. Fu uno shock per tutti credo vivere quella decisione, siamo stati i primi del mondo libero ad applicarle, per la prima volta nella storia post-bellica e forse per la prima volta nella storia in generale da quando esiste la democrazia. Era una responsabilità davvero colossale.


    Ritengo che sia comunque giusto indagare per valutare se ci siano state inadempienze di un qualche tipo, ma spero che le condanne eventuali, se elargite, tengano conto del fatto che si sia vissuta una situazione ben più che eccezionale, così che non assomigli più al vecchio capro espiatorio da trovare e condannare perchè semplicemente lo vogliono tutti qualcuno da accusare e a cui attribuire tutte le colpe.

  7. #123007
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono allergico, personalmente, alla giustizia che indaga ogni aspetto del pubblico, perchè ritengo che molte cose siano fatte in buona fede dai politicanti e che non ci sia sempre del marcio dietro, e quanto accaduto a Bergamo nei primi di Marzo credo rientri in questa sfera. E' vero, le analisi matematiche (che io stesso promulgavo) sostenevano le chiusure, ma nonostante ciò non so se avrei avuto il coraggio di applicarle davvero fossi stato io a gestire la situazione, perlomeno non immediatamente. Fu uno shock per tutti credo vivere quella decisione, siamo stati i primi del mondo libero ad applicarle, per la prima volta nella storia post-bellica e forse per la prima volta nella storia in generale da quando esiste la democrazia. Era una responsabilità davvero colossale.


    Ritengo che sia comunque giusto indagare per valutare se ci siano state inadempienze di un qualche tipo, ma spero che le condanne eventuali, se elargite, tengano conto del fatto che si sia vissuta una situazione ben più che eccezionale, così che non assomigli più al vecchio capro espiatorio da trovare e condannare perchè semplicemente lo vogliono tutti qualcuno da accusare e a cui attribuire tutte le colpe.
    Hai capito esattamente quello che volevo dire...

    Tra l'altro ho citato la seconda ondata perché sono morte altrettante persone se consideriamo l'intero territorio nazionale. In quel caso si conosceva molto meglio la probabile evoluzione delle curve di contagi e decessi, si è agito con un ritardo comunque non troppo dissimile ma nessuno rivendica il diritto di indagare per inadempienze. Io credo che per la prima ondata lo si faccia solo perché si adotta una prospettiva più emotiva che razionale sulla questione.


    Comunque, per quanto riguarda quanto si scriveva sul thread io ricordo che a marzo effettivamente le analisi sul forum non facevano presagire niente di buono. Ma parliamo del periodo a partire dal 4-5 marzo, nei primi giorni assolutamente nessuno pensava a un'evoluzione così veloce e a effetti così nefasti.
    Tra l'altro, non ricordo nemmeno particolari levate di scudi da parte di medici ed epidemiologi all'epoca... Poi a posteriori, a situazione ormai grave, allora certo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #123008
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,523
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sia chiaro che il mio messaggio non intendeva essere in alcun modo una forma di accusa, semplicemente credo sia giusto che siano state fatte delle indagini, come anche hanno dichiarato i parenti delle vittime negli scorsi giorni.

    La situazione di febbraio - marzo 2020 era un qualcosa che nessuno di noi immaginava sarebbe potuta accadere nel corso della propria vita, difatti ha lasciato un certo impatto su molte cose. Non avrei voluto essere al posto di medici e politici in quella situazione.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #123009
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Hai capito esattamente quello che volevo dire...

    Tra l'altro ho citato la seconda ondata perché sono morte altrettante persone se consideriamo l'intero territorio nazionale. In quel caso si conosceva molto meglio la probabile evoluzione delle curve di contagi e decessi, si è agito con un ritardo comunque non troppo dissimile ma nessuno rivendica il diritto di indagare per inadempienze. Io credo che per la prima ondata lo si faccia solo perché si adotta una prospettiva più emotiva che razionale sulla questione.


    Comunque, per quanto riguarda quanto si scriveva sul thread io ricordo che a marzo effettivamente le analisi sul forum non facevano presagire niente di buono. Ma parliamo del periodo a partire dal 4-5 marzo, nei primi giorni assolutamente nessuno pensava a un'evoluzione così veloce e a effetti così nefasti.
    Tra l'altro, non ricordo nemmeno particolari levate di scudi da parte di medici ed epidemiologi all'epoca... Poi a posteriori, a situazione ormai grave, allora certo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Io sì, avevo pensato a chiusure già attorno al 24 Febbraio, ricordo che criticammo la campagna di Milano libera (non ricordo come si chiamasse).
    Ecco, magari una condanna per chi sostenne quella campagna ci starebbe tutta, perchè fu un comportamento criminale dato che quella campagna spingeva ad uscire e vivere come nulla fosse in barba alla pandemia incipiente.

  10. #123010
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sì, avevo pensato a chiusure già attorno al 24 Febbraio, ricordo che criticammo la campagna di Milano libera (non ricordo come si chiamasse).
    Ecco, magari una condanna per chi sostenne quella campagna ci starebbe tutta, perchè fu un comportamento criminale dato che quella campagna spingeva ad uscire e vivere come nulla fosse in barba alla pandemia incipiente.
    Non ricordo bene la campagna, ricordo che Zingaretti invitò al "Milano non si ferma" circa una settimana prima delle chiusure, intorno al 3 marzo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •