Pagina 12334 di 12358 PrimaPrima ... 1133411834122341228412324123321233312334123351233612344 ... UltimaUltima
Risultati da 123,331 a 123,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123331
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Il problema, che sia qualcosa di preoccupante e/o nuovo o qualcosa di conosciuto, è che i cinesi non hanno cambiato atteggiamento rispetto al 2019 o al 2002...
    Sì, ormai hanno perso ogni credibilità, e al minimo starnuto non mi sento poi particolarmente complottista a sospettare... solo prudente

  2. #123332
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sembrerebbe essere Mycoplasma pneumoniae il responsabile dell'outbreak cinese (il condizionale quando si parla della Cina è d'obbligo)

    Polmoniti bambini in Cina: alla base si nasconde un batterio pericoloso come un virus - la Repubblica

  3. #123333
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe essere Mycoplasma pneumoniae il responsabile dell'outbreak cinese (il condizionale quando si parla della Cina è d'obbligo)

    Polmoniti bambini in Cina: alla base si nasconde un batterio pericoloso come un virus - la Repubblica
    Ma no...
    Guardacaso una delle infezioni respiratorie che, quando interessa i polmoni, ha tra le sue principali manifestazioni proprio la formazione di noduli, che tra l'altro sono osservabili in circa la metà dei casi da semplice rx torace (fino al 90% nei pazienti sottoposti a tac)... a me fa invece impressione l'elevata antibioticoresistenza segnalata (fino all'80% nei pazienti pediatrici) e va di lusso che solitamente si tratta di polmoniti non gravi che si risolvono da sole e con poche/nessuna sequela anche quando l'antibiotico non funziona...
    Ultima modifica di galinsog@@; 28/11/2023 alle 12:56

  4. #123334
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,865
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Polmoniti nei bambini: dopo la Cina e boom di casi in Francia

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #123335
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    a me fa invece impressione l'elevata antibioticoresistenza segnalata
    Io temo fortemente che questo bubbone ci scoppierà in faccia prima o poi e rischi di fare molti più danni di una pandemia tipo Covid... Poi molto probabilmente io sarò già morto e non sarà esattamente un mio problema.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #123336
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,865
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Ma no...
    Guardacaso una delle infezioni respiratorie che, quando interessa i polmoni, ha tra le sue principali manifestazioni proprio la formazione di noduli, che tra l'altro sono osservabili in circa la metà dei casi da semplice rx torace (fino al 90% sottoposti a tax) sottoposti a tac... a me fa invece impressione l'elevata antibioticoresistenza segnalata (fino all'80% nei pazienti pediatrici) e va di lusso che solitamente si tratta di polmoniti non gravi che si risolvono da sole e con poche/nessuna sequela anche quando l'antibiotico non funziona...
    Io non mi faccio problemi, nessun antibiotico è paragonabile ai miei linfociti ultra aggressivi!!!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #123337
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Ma no...
    Guardacaso una delle infezioni respiratorie che, quando interessa i polmoni, ha tra le sue principali manifestazioni proprio la formazione di noduli, che tra l'altro sono osservabili in circa la metà dei casi da semplice rx torace (fino al 90% sottoposti a tax) sottoposti a tac... a me fa invece impressione l'elevata antibioticoresistenza segnalata (fino all'80% nei pazienti pediatrici) e va di lusso che solitamente si tratta di polmoniti non gravi che si risolvono da sole e con poche/nessuna sequela anche quando l'antibiotico non funziona...
    Questo però è veramente sorprendente, ero rimasto già ad un preoccupante 60%, ma evidentemente l'abuso degli antibiotici sta facendo danni peggiori di quanto pensassimo, sia negli allevamenti, sia tra le persone.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #123338
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io temo fortemente che questo bubbone ci scoppierà in faccia prima o poi e rischi di fare molti più danni di una pandemia tipo Covid... Poi molto probabilmente io sarò già morto e non sarà esattamente un mio problema.
    Leggo che gli antibiotici adatti per curare le infezioni da questo batterio sono i macrolidi (azitromicina, claritromicina, ecc.) e guarda caso proprio azitromicina è stata prescritta per lo più ca**o di cane in maniera diffusa durante le fasi acute della pandemia
    Un caso esemplare di (potenziale) selezione di ceppi antibiotico resistenti visto che questo batterio è diffusissimo e ci sono diversi portatori asintomatici dello stesso..

  9. #123339
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io temo fortemente che questo bubbone ci scoppierà in faccia prima o poi e rischi di fare molti più danni di una pandemia tipo Covid... Poi molto probabilmente io sarò già morto e non sarà esattamente un mio problema.
    Saremo rodati, a noi in Italia ci scoppierà prima in faccia il SSN

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #123340
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Questo però è veramente sorprendente, ero rimasto giÃ* ad un preoccupante 60%, ma evidentemente l'abuso degli antibiotici sta facendo danni peggiori di quanto pensassimo, sia negli allevamenti, sia tra le persone.
    Non vorrei andare ot, ma l' antibioticoresistenza sta veramente galoppando.
    Vidi un servizio di un programma d' inchiesta (ora non ricordo se report o la nuova della gabanelli) in cui davano la colpa in primis agli allevamenti che ne abusano spropositamente, solo per il fatto di non dare abbastanza spazio agli animali, non poterlo pulire fino all' avvenuta crescita, e all' aumento delle carcasse negli stessi allevamenti (anche i polli stanno diventando antibioticoresistenti) e si logicamente si aumenta il dosaggio per avere lo stesso risultato precedenti o comunque meno carcasse in giro negli allevamenti intensivi.
    Ma la cosa che mi sbalordì di più è che una causa che non viene mai nominata è la dispersione nell' ambiente di antibiotico semilavorato dalle fabbriche e lo smaltimento dei medicinali finiti. che viene calcolata ancora più superiore di quella somministrata agli animali.
    Quindi se una ci entra nel corpo attraverso la carne e i suoi derivati, l' altra aiuta i batteri a sopravvivere meglio in natura.

    Chiuderemo come al solito le stalle quando i buoi saranno scappati...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •