Pagina 12335 di 12358 PrimaPrima ... 1133511835122351228512325123331233412335123361233712345 ... UltimaUltima
Risultati da 123,341 a 123,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123341
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    niente... sabato sera ero a compleanno della morosa, la sorella aveva una tosse incredibile. siccome hanno perso il padre alla seconda ondata (62 anni, iper sportivo, mai bevuto né fumato), sono molto precise e s'è fatta un tampone la mattina dopo ed era ultra positiva. Ci ho cenato di fianco, mi tossiva addosso letteralmente.
    sono rientrato oggi da Cervinia, ero lì da domenica. niente di niente anche a sto giro ed è stato il contatto più prolungato e ravvicinato che ho mai avuto. lei tossiva tantissimo, secco e ci son stato ore a fianco mangiando.
    è assurdo
    ero su per lavoro, con i colleghi da tutto il mondo. un sacco di ammalati tosse, febbre, qualcuno col covid sicuro visto quanto in giro attualmente, vediamo un po'
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #123342
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Noi di nuovo tutto ammalati
    Un disastro, febbre a 39 male schiena ossa muscoli tosse etc
    Alla materna dei miei figli in classe in media da 22/24 sono in non più di 10

    Io sinceramente non ho ricordi di cose del genere precovid boh

    Ma di sicuro ricordo male io


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #123343
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Noi di nuovo tutto ammalati
    Un disastro, febbre a 39 male schiena ossa muscoli tosse etc
    Alla materna dei miei figli in classe in media da 22/24 sono in non più di 10

    Io sinceramente non ho ricordi di cose del genere precovid boh

    Ma di sicuro ricordo male io


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io li ricordo eccome, periodi di classi decimate...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #123344
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Austria raccomandato l'uso delle mascherine negli ospedali, case di cura e mezzi pubblici affollati

  5. #123345
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Beh qua non hanno mai tolto l’obbligo dagli ospedali


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #123346
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia suocera (96 anni) a inizio ottobre, in condizioni già molto compromesse per altre patologie tanto da essere in attesa a ore della chiamata per l’attivazione di cure palliative domiciliari, è stata portata in PS per grosse difficoltà respiratorie ingestibili a casa
    Risultata positiva con polmonite bilaterale da Covid a cui si è sovrapposta polmonite batterica, è riuscita a negativizzarsi ma dopo 3 settimane è deceduta
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #123347
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Leggo che gli antibiotici adatti per curare le infezioni da questo batterio sono i macrolidi (azitromicina, claritromicina, ecc.) e guarda caso proprio azitromicina è stata prescritta per lo più ca**o di cane in maniera diffusa durante le fasi acute della pandemia
    Un caso esemplare di (potenziale) selezione di ceppi antibiotico resistenti visto che questo batterio è diffusissimo e ci sono diversi portatori asintomatici dello stesso..
    L’azitromicina non fa parte del gruppo dei macrolidi

  8. #123348
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Mia suocera (96 anni) a inizio ottobre, in condizioni già molto compromesse per altre patologie tanto da essere in attesa a ore della chiamata per l’attivazione di cure palliative domiciliari, è stata portata in PS per grosse difficoltà respiratorie ingestibili a casa
    Risultata positiva con polmonite bilaterale da Covid a cui si è sovrapposta polmonite batterica, è riuscita a negativizzarsi ma dopo 3 settimane è deceduta
    condoglianze nago
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #123349
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io li ricordo eccome, periodi di classi decimate...
    Anche io, ma solo nella mia remota infanzia, ricordo ad esempio l'inverno della seconda elementare (quindi il 1981/1982) quando a causa dell'influenza in una classe di 21 alunni ci ritrovammo a seguire le lezioni in 7. Però c'è da dire che all'epoca non esisteva prevenzione vaccinale, per cui le ondate d'influenza, specie negli anni in cui il virus era "cattivo", tendevano a insorgere rapidamente e a mettere a letto contemporaneamente molte più persone. Oggi, pur con le dovute eccezioni (es. 2015) il decorso delle ondate stagionali tende ad essere meno esplosivo. Il Covid, nonostante i vaccini, si comporta un po' nello stesso modo delle influenze di 40 anni fa, sembra provocare ondate ricorrenti, che si succedono nell'arco dell'anno sulla base dell'insorgenza di nuove varianti ma arrivano velocemente al picco, l'unica differenza è che a differenza dell'influenza la stagionalità di Sars-CoV2 è (quasi) irrilevante.
    Ultima modifica di galinsog@@; 03/12/2023 alle 10:36

  10. #123350
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Anche io, ma solo nella mia remota infanzia, ricordo ad esempio l'inverno della seconda elementare (quindi il 1981/1982) quando a causa dell'influenza in una classe di 21 alunni ci ritrovammo a seguire le lezioni in 7. Però c'è da dire che all'epoca non esisteva prevenzione vaccinale, per cui le ondate d'influenza, specie negli anni in cui il virus era "cattivo", tendevano a insorgere rapidamente e a mettere a letto contemporaneamente molte più persone. Oggi, pur con le dovute eccezioni (es. 2015) il decorso delle ondate stagionali tende ad essere meno esplosivo. Il Covid, nonostante i vaccini, si comporta un po' nello stesso modo delle influenze di 40 anni fa, sembra provocare ondate ricorrenti, che si succedono nell'arco dell'anno sulla base dell'insorgenza di nuove varianti ma arrivano velocemente al picco, l'unica differenza è che a differenza dell'influenza la stagionalità di Sars-CoV2 è (quasi) irrilevante.
    boh quando andavo a scuola io ricordo i periodi in cui eravamo dimezzati, pressoché ogni anno.
    mia madre ha insegnato per 42 anni e dice la stessa cosa.
    non mi sembra niente di anomalo, è normale, e finché non sono cose gravi va benissimo così...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •