Pagina 12336 di 12358 PrimaPrima ... 1133611836122361228612326123341233512336123371233812346 ... UltimaUltima
Risultati da 123,351 a 123,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123351
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    L’azitromicina non fa parte del gruppo dei macrolidi
    Invece direi di sì a meno che non si sbaglino anche loro:

    Azitromicina: puo essere un farmaco utile nella terapia dei pazienti adulti con Covid-19? | SIF Magazine

    Leggo che ci sono altre tipologie di antibiotici (es. tetraciclina) adatte a trattare le infezioni da micoplasma ma sarebbero fortemente controindicate nei bimbi piccoli, non è quindi facile trovare una soluzione immediata..

  2. #123352
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Invece direi di sì a meno che non si sbaglino anche loro:

    Azitromicina: puo essere un farmaco utile nella terapia dei pazienti adulti con Covid-19? | SIF Magazine

    Leggo che ci sono altre tipologie di antibiotici (es. tetraciclina) adatte a trattare le infezioni da micoplasma ma sarebbero fortemente controindicate nei bimbi piccoli, non è quindi facile trovare una soluzione immediata..
    Si. Mi sbagliavo

  3. #123353
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,957
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia mamma, 66 anni, oggi con febbre di +40 gradi, mal di polmoni, fiato corto...

    Tampone negativo per ora ma vediamo.

    Tanto Covid in giro.

  4. #123354
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    38.5 fissi da venerdì siamo provati come non mai
    Bimbi 39.5


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #123355
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    38.5 fissi da venerdì siamo provati come non mai
    Bimbi 39.5


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma con covid?
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #123356
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra venerdì e sabato, strani sintomi influenzali, come debolezza, sensazione di febbre, freddo nausea e mal.di testa, poi sparito di colpo, non so se da imputare alla stanchezza estrema della settimana passata o altro, da dire, che ho i linfociti molto agguerriti.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #123357
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma con covid?
    No
    Covid fatto due settimane fa
    Bimbi passato in 24 ore, io e moglie in 48 (io poi stanchezza assurda per una settimana ma zero sintomi)

    Stavolta andiamo avanti da venerdì fissi così siamo sotto un treno senza tregua mai vissuta una cosa del genere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #123358
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopo 5 gg ancora 38.7


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #123359
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dopo 5 gg ancora 38.7


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mi sa che è la vera influenza. a me fece così l'unica volta che l'ho presa.
    niente tosse, niente raffreddore, solo febbrone e dolori per giorni (ne ricordo 5 con febbrone e poi a calare).
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #123360
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ebbene si, da un contatto facebook (privato), si legge quanto riporto, che, onde evitare fraintendimenti, è L'ANTITESI di quanto penso:


    Mentre il covid continua a mietere vittime, viene eliminato l'obbligo della quarantena anche per i positivi, e non viene più obbligato nessuno a vaccinarsi: ricordo che senza l'obbligo di quarantena e l'obbligo del vaccino, non saremmo mai usciti dall' emergenza, ed infatti, prima o poi ci torneremo di questo passo...Infatti, la SarsCov 2 continua a mutare, e coll' abolizione dell' obbligo di isolamento, delle mascherine, nonchè della vaccinazione, circolerà sempre di più, mutando quindi sempre di più, aumentando così il rischio che, mutazione su mutazione, ne esca una ipotetica variante killer, resistente ai vaccini: da quest'estate, già alcune varianti (eris e priola) sono emerse e sono attenzionate: hanno molte mutazioni sulla proteina spike, capaci di eludere il sistema immunitario, ma potrebbe originarsene una completamente diversa dal gruppo Omicron, ipotizziamo che si chiami "killer", e tutti i vaccini andrebbero tempestivamente rimodulati, ma sarebbe una corsa contro il tempo inutile, perchè è risaputo che la velocità di diffusione del covid può essere tale da anticipare di gran lunga la produzione di nuovi vaccini, nonchè la loro somministrazione, ma soprattutto il convincimento a vaccinarsi !E I MEDIA COSA FANNO ?? CI TENGONO ALL' OSCURO, NON SE NE DEVE PARLARE: SOLTANTO BLANDI RIFERIMENTI A CONTAGI IN AUMENTO (che già è un segno che il virus sta mutando), INVITO (E NON PIU' OBBLIGO) A VACCINARSI, E TUTTO VIENE RICONDOTTO AD UN "MALANNO DI STAGIONE", UN MALANNO CHE PERO', IN SOLI TRE ANNI, E' STATO CAPACE DI UCCIDERE QUASI TRECENTOMILA PERSONE SOLO IN ITALIA, CHE POTEVANO ESSERE CENTO VOLTE TANTO, OVVERO TRENTA MILIONI, SE NEL 2020 NON AVESSERO ADOTTATO OBBLIGO DI VACCINO, DIVIETO DI SPOSTAMENTI, E MASCHERINE, ESPORTANDO A LIVELLO MONDIALE IL SISTEMA CINESE !Invece, quasi nessuno si vaccina più: anche tra le persone a rischio, solo 4 su 10 hanno fatto la dose di richiamo negli ultimi mesi: praticamente, da quasi 1 anno, ha fatto la dose di richiamo soltanto il 10 % della popolazione, ed il rimanente 90 % ha oramai perduto gli anticorpi delle precedenti dosi, ed è completamente scoperto da ogni protezione: siamo quindi esposti più che mai ad una potenziale nuova ondata, e non è da chiedersi SE ci sarà, ma QUANDO ci sarà !Ma si sa: ci sono tanti fanatici del Natale, una festa il cui rito è assembrarsi dentro le chiese, andare a trovare amici e parenti durante le festività, magari parenti ultrasessantenni, così che durante i vari cenoni, si prenderanno il covid, e a gennaio, salirà il già alto numero di morti (circa 60 al giorno, ma non si dice: i report debbono essere settimanali, così che la cosa si segue meno), grazie alle nuove varianti delle quali non se ne deve parlare !Ma si sa: ci sono tanti bottegai che, per vendere due stronzate spacciate per "artigianato locale" a cento euro, hanno bisogno che le persone siano libere di circolare, assembrandosi nei mercatini di Natale, magari con tosse, starnuti, e sintomi in corso, ovviamente senza mascherina... Ma si sa: ci sono tanti sciatori che l' 8 dicembre andranno dalle località cittadine a quelle montane, percorrendo centinaia di km, fermandosi negli autogrill, e spargendo covid ovunque, per ingrassare le casse degli albergatori...Ma si sa: ci sono molti no- vax, gente che blasfèma la scienza medica, e che meriterebbe di beccarsi tutti i virus per i quali si son rifiutati di vaccinarsi, prima di essere vaccinati forzatamente con tutti i vaccini che hanno denigrato, nella speranza che diano loro i più gravi effetti collaterali possibili !Ma si sa: ci sono quelli convinti che il problema non sia il covid, ma altro [...]Ma si sa: è solo una minoranza che crede ancora alla linea adottata nella prima ondata: quella minoranza fatta di gente come me, che ragiona col cervello, e sa che da quando è arrivato il Covid, la vita non potrà più essere quella di prima, ma ci vogliono attenzioni, prime fra tutte evitare gli assembramenti, indossare la mascherina, e soprattutto VA- CCI- NAR- SI ! Abbiamo dei vaccini molto efficaci e sicuri, che qualunque effetto collaterale, anche grave, che possano portare, sarà sempre meno grave delle potenzialità letali del Covid: questa era la linea che, seguendo il modello cinese, ha adottato in Italia, e propagandato in tutto il mondo, un sistema di contenimento del virus, nel quale soprattutto spicca il lockdown, parola che terrorizza, ma che eppure ha salvato il mondo da quella che poteva essere un' estinzione di massa... ma tutto questo non si dice, anzi, guai a dirlo !Ma forse ci meritiamo l'estinzione, perchè un'umanità così negazionista dell' evidenza, alla "Don't Look Up" (chi ha visto il film, sa cosa intendo), non merita di procreare altri dementi su dementi, per i quali è più importante andare ai mercatini di Natale che non ripararsi da un virus mortale che non è scomparso, ma è solo momentaneamente attenuato (e nemmeno tanto)... Un'umanità che sputa sulla scienza merita di estinguersi e basta, ed allora: che il covid avanzi pure, anche io che mi ritengo razionale, che credo nella scienza, nei vaccini, se morirò per una futura variante che eluderà i vaccini, pazienza: sono sempre più stanco di convivere con un' umanità del genere !!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •