Pagina 12341 di 12358 PrimaPrima ... 1134111841122411229112331123391234012341123421234312351 ... UltimaUltima
Risultati da 123,401 a 123,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123401
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    quindi, il dato di mortalità attesa a fine anno 2023 potrà essere anche di 20-30mila decessi meno di quanto inizialmente stimato, attestandosi attorno alle*650-660mila unità.28 ago 2023

    https://



    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  2. #123402
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #123403
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque 15 gg fa, leggerissimo raffreddore durato 1 giorno, fatto tampone per scrupolo in quanto saremmo dovuti essere a pranzo da mia madre (85 anni), risultato positivo.
    Sintomi spariti in 2 giorni, negatività in 6 dai primi sintomi.

    Amen
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #123404
    Brezza tesa L'avatar di camber
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    Boves(CN) 570m
    Messaggi
    735
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Rircordate quando vi dicevo che, da quando hanno somministrato i vaccini anti Covid, la cronaca locale ha iniziato a fare articoli su praticamente ogni persona che muore in tutta la provincia? Ebbene, non si molla di un millimetro. Perchè noi cuneesi siamo testoni, ignoranti, e orgogliosi di esserlo.

    E puntualmente sotto ogni articolo fioccano i "Eeeh troppi troppi morti ultimamente..mah" "eeeh io non dico niente ma..."

    Ecco qua, la cronaca locale, il giornalettismo da due soldi. Pronti

    Villanova Mondovi in lutto per l'improvvisa scomparsa di Piercarlo Lombardo - Targatocn.it

    A Neviglie l'ultimo saluto a Maurizio Fenocchio, trifolao deceduto per un malore nelle campagne di Treiso - Targatocn.it

    Addio all'avvocato Sergio Banchio, per dieci anni sindaco di Moretta - Targatocn.it

    Cresciuta tra auto e motori, e morta Milva Fontana, titolare della Carrozzeria del Borgo - Targatocn.it

    Morta a 55 Sandra Occelli, commerciante originaria di Boves - Targatocn.it

    https://www.targatocn.it/2023/12/26/...i-52-anni.html

    https://www.targatocn.it/2023/12/26/...ostamagna.html

    https://www.targatocn.it/2023/12/27/...capellino.html

    La cronaca locale dopo il Covid è diventata all'80% notizie di gente che è morta.
    Non è uno scherzo, vi metto la pagina di cronaca:

    https://www.targatocn.it/sommario/ar...cronaca-1.html

    Io mi chiedo perchè ancora cose del genere siano permesse in un paese civile.
    Secondo me è proprio un meccanismo di marketing dell'attenzione e soprattutto di clickbait attuato dai giornali per avere più visite sulle pagine e e commenti, like sui social network ecc. Proprio i commenti del tipo che tu segnali alimentano il traffico online sulle pagine e questo è proprio ciò che i giornali online cercano. Per incassare di più. Ecco il fenomeno parte dai giornali e sfrutta proprio l'ignoranza. E riguarda non solo il vaccino ma proprio tanti aspetti della vita civile.
    Poi noi cuneesi testoni lo siamo eh.. mica si nega

  5. #123405
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Comunque 15 gg fa, leggerissimo raffreddore durato 1 giorno, fatto tampone per scrupolo in quanto saremmo dovuti essere a pranzo da mia madre (85 anni), risultato positivo.
    Sintomi spariti in 2 giorni, negatività in 6 dai primi sintomi.

    Amen
    io devo avere qualche problema
    è salita mia sorella con la nipote, il giorno dopo mia mamma comincia con tosse e febbre (quindi è lei l'untrice), la passa alla nipote, a mia sorella e a mio padre (che è già a rischio ricovero), io niente. non è covid, tamponi fatti.
    tutti sotto antibiotico.
    lo so già, tra 15gg vado in settimana bianca e lì si che mi ammalerò, allorché vedrete scendere Dio in terra per redarguirmi
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #123406
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io devo avere qualche problema
    è salita mia sorella con la nipote, il giorno dopo mia mamma comincia con tosse e febbre (quindi è lei l'untrice), la passa alla nipote, a mia sorella e a mio padre (che è già a rischio ricovero), io niente. non è covid, tamponi fatti.
    tutti sotto antibiotico.
    lo so già, tra 15gg vado in settimana bianca e lì si che mi ammalerò, allorché vedrete scendere Dio in terra per redarguirmi
    Sei covidifugo
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #123407
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ciao a tutti.
    Non riesco a trovare un mio vecchio post in cui si faceva presente l'esplosione di una nuova forma di peritonite virale nei gatti a Cipro della scorsa estate... Stando ai dati ne erano morti più di 8000 per i veterinari, con alcune fonti extra-mediche che parlavano di addirittura 300.000 gatti morti, dato sicuramente esagerato.
    I primi casi erano comparsi a gennaio 2023 nella capitale Nicosia, poi diffusosi nei mesi successivi anche nel resto della repubblica cipriota tra giugno e agosto 2023 e questa infezione, al di là della virulenza, aveva suscitato qualche interesse perchè la situazione era diventata talmente grave che il governo cipriota aveva autorizzato l'uso del molnupiravir che veniva usato negli essere umani per la cura del Covid (oltre al remdesivir già in uso per curare i gatti affetti da questa patologia).

    Si sa da tempo che la FIP, la peritonite felina, è mortale per i gatti ma ciò, secondo gli scienziati, non era sufficiente a spiegare una diffusione e mortalità così elevata, e hanno deciso di indagare: parrebbe dagli studi che sia stato scoperto un nuovo virus della famiglia dei coronavirus alfa, che lo hanno chiamato FCOV23: da quanto si capisce condivide il 97% della struttura del coronavirus canino (pCCov) e il 79% di quella del coronavirus felino (Fcov)... Una sorta di ibrido.

    E' poco chiaro come mai questa forma ibrida sia emersa soltanto l'anno scorso , è comunque quasi certo che entrambi i coronavirus felino e canino da cui poi si è originato il FCOV-23 scoperto quest'anno discendessero entrambi da un unico virus ancestrale, non mi sembra, tuttavia, che al momento sia un virus in grado di infettare gli esseri umani perchè manca nella proteina Spike quella porzione di segmenti in grado di scindere la furina presente negli uomini e che gli permetterebbe di entrare nel corpo.


    Screenshot 2023-12-29 155826.png

    C'è però apprensione perchè potrebbe rapidamente diffondersi tra i gatti in giro per il mondo, qualche caso è stato registrato anche in UK: tra l'altro, un'altra caratteristica di questo virus è che sembra colpire gatti di tutte le età, mentre se non erro la FIP "tradizionale" aggrediva principalmente gatti sino ai 3 anni di età oppure quelli molto anziani.

    https://www.biorxiv.org/content/10.1...182v2.full.pdf

    Cosa sappiamo del ceppo mortale di coronavirus che colpisce i gatti di tutte le eta

  8. #123408
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    fatto vaccino covid, Pfizer. Secondo me buttano dentro acqua
    dopo 3h nemmeno un minimo di indolenzimento (al contrario dell'antinfluenzale).
    vero è che tolta la prima dose il vaccino non m'ha mai fatto niente, però
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #123409
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,899
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fatto vaccino covid, Pfizer. Secondo me buttano dentro acqua
    dopo 3h nemmeno un minimo di indolenzimento (al contrario dell'antinfluenzale).
    vero è che tolta la prima dose il vaccino non m'ha mai fatto niente, però
    Lo fai ancora?Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  10. #123410
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Lo fai ancora?Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    e che problema c'è?
    quando hai un padre messo come il mio è bene farlo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •