Pagina 12343 di 12358 PrimaPrima ... 1134311843122431229312333123411234212343123441234512353 ... UltimaUltima
Risultati da 123,421 a 123,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123421
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Qui tanti hanno il covid , febbre alta e tutti lavorano
    Sisi un must anche sui mezzi. E tanti saluti allo smart per chi può...

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #123422
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Qui tanti hanno il covid , febbre alta e tutti lavorano
    Incoscienti. Qui a Padova 50 in rianimazione col Covid:non si puo' sempre avere la fortuna dell'Inter

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  3. #123423
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I primi dell'anno io e i miei genitori ci siamo ammalati di influenza stagionale (tamponi tutti negativi): decisamente la più pesante forma influenzale da che abbiamo memoria. Io ho avuto un picco febbrile poco oltre i 40 °C, come accaduto nel gennaio 2014 (in quel periodo però ero in una fase di immunodepressione transitoria causata dalla mononucleosi contratta un mese prima), tantissima tosse, debolezza e tuttora, malgrado sia sfebbrato da quasi 3 giorni, continuo a sperimentare sudorazioni diffuse e un po' di tosse catarrale. Io non ero vaccinato, ma i miei genitori lo erano e ciò non gli ha impedito di raggiungere livelli elevati di febbre (poco oltre 39° mia madre e addirittura quasi 48 ore a 39-39,5 °C mio padre) e di sperimentare sintomi da raffreddamento molto fastidiosi, in particolare una tosse pesante. La cosa "bella" e che mi è stupito è stata la totale assenza di bruciore alla gola nel mio caso; trattandosi del sintomo da raffreddamento di gran lunga più fastidioso (certe volte persino più fastidioso dei parossismi febbrili!), ho avuto modo di evitare un ulteriore carico da 90 che nei contesti di pregresse sindromi influenzali avevo dovuto sopportare in concomitanza con la febbre alta.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #123424
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Fatto pure io, che di anni ne ho molti meno che 65 e non ho genitori con particolari problemi di salute.
    L'ho fatto insieme all'antinfluenzale, e tornando indietro lo rifarei ancora, vedendo come sono conciati tra covid e stagionale la maggior parte dei miei contatti
    Io domani.
    Solo perchè è stato il primo buco che ho trovato quando i geni dell'ASL locale hanno aperto le prenotazioni a tutti (prima solo per over 80).
    Dev'essere stato per carenza di dosi visto che in totale assenza di informazioni sulla campagna vaccinale pare siamo sotto il 10%.......................................................

    Da notare l'organizzazione straordinaria: vaccini solo in farmacia o dal medico di famiglia (prima dell'apertura).
    Medico di famiglia che decide quest'anno di non vaccinare. No comment.
    In farmacia ovviamente, non essendo medici e attrezzati, e giustamente non vaccinano i fragili.
    Risultato: se sei fragile, ma con meno di 80 anni, non riuscivi in nessun modo a vaccinarti anche volendo.
    Fantastico.
    Siamo già perfettamente pronti per la prossima pandemia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #123425
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Qui tanti hanno il covid , febbre alta e tutti lavorano
    Allora adesso possiamo ufficializzare che è diventato esattamente come tutte le altre patologie.
    Branco di str....
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #123426
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    968
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    I primi dell'anno io e i miei genitori ci siamo ammalati di influenza stagionale (tamponi tutti negativi): decisamente la più pesante forma influenzale da che abbiamo memoria. Io ho avuto un picco febbrile poco oltre i 40 °C, come accaduto nel gennaio 2014 (in quel periodo però ero in una fase di immunodepressione transitoria causata dalla mononucleosi contratta un mese prima), tantissima tosse, debolezza e tuttora, malgrado sia sfebbrato da quasi 3 giorni, continuo a sperimentare sudorazioni diffuse e un po' di tosse catarrale. Io non ero vaccinato, ma i miei genitori lo erano e ciò non gli ha impedito di raggiungere livelli elevati di febbre (poco oltre 39° mia madre e addirittura quasi 48 ore a 39-39,5 °C mio padre) e di sperimentare sintomi da raffreddamento molto fastidiosi, in particolare una tosse pesante. La cosa "bella" e che mi è stupito è stata la totale assenza di bruciore alla gola nel mio caso; trattandosi del sintomo da raffreddamento di gran lunga più fastidioso (certe volte persino più fastidioso dei parossismi febbrili!), ho avuto modo di evitare un ulteriore carico da 90 che nei contesti di pregresse sindromi influenzali avevo dovuto sopportare in concomitanza con la febbre alta.
    Idem
    Dal 01 gennaio a letto con febbre alta fin oltre 39 e fino a 2 giorni fa ancora 38.
    Dopo le prime due dosi di antibiotico dal 06 un leggero miglioramento. Oggi primo giorno decente senza febbre e un pò di forza.
    Praticamente solo febbre alta e tosse secca che non migliorava mai.
    Solitamente non prendo influenze, ma questa volta è stata pesante. Leggo in giro di influenza suina....

  7. #123427
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia FIGLIA ,FRAGILE , ha dovuto fare il Paxlovid ora sta meglio.Per fortuna la sua dr.ssa glielo ha ordinato(costa 1970 euro per 30 cpr.)
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  8. #123428
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Incoscienti. Qui a Padova 50 in rianimazione col Covid:non si puo' sempre avere la fortuna dell'Inter

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Perdonami phisician ma sono dati strani, nel senso che all'ultimo bollettino (5 gennaio 2024) risultavano 246 ricoverati Covid in tutte le UTI d'Italia (da Bolzano a Ragusa), se quello che riferisci fosse un dato attendibile vorrebbe dire che circa 1 paziente Covid su 5 è ricoverato nelle rianimazioni di Padova e provincia. Non solo ma probabilmente Padova sarebbe nel pieno della più grave ondata di Covid dall'inizio della pandemia (marzo 2020). Non sono riuscito a controllare per intero la serie statistica dei ricoveri, ma al momento di massimo afflusso di pazienti in epoca prevaccinale i nosocomi dell'intera provincia di Padova (S. Antonio+Schiavonia+Cittadella) sembrerebbero non aver mai superato i 50 ricoveri contemporanei in uti. Il picco di degenze in terapia intensiva, durante l'intero periodo pandemico, dovrebbe risalire alla seconda settimana di marzo del 2021, quando (in pienissima ondata da variante alfa, quella che allora si chiamava "Variante inglese") nelle uti della Provincia di Padova c'erano 41 pazienti Covid. Praticamente dovreste essere già in lockdown totale con le macchine di carabinieri, poliziotti, pompieri, vigili e protezione civile che girano per la città e i suoi dintorni, raccomandando alla cittadinanza di restare a casa... mi sa che siano una cinquantina i ricoverati all'Ospedale Sant'Antonio contando le uti, le medie e le basse intensità e immagino che il grosso dei ricoverati siano in questi ultimi reparti, se così fosse i dati sarebbero abbastanza alti, se rapportati all'area di competenza, ma non incompatibili con quelli nazionali (circa 6300 ricoveri complessivi tra alta, media e bassa intensità di cure) e comparabili con quelli delle province confinanti e delle regioni più vicine.
    Ultima modifica di galinsog@@; 11/01/2024 alle 10:26

  9. #123429
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,901
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io ho avuto il covid a ottobre scorso, prima volta, era da tanto che non mi ammalavo, ma l'ho superato in 5 giorni con stanchezza generale e un po' di mal di gola
    ora credo di aver contratto l'influenza che gira, e non ho fatto il vaccino antinfluenzale, qui in paese praticamente ci stanno passando tutti, febbre alta sui 38-39 e una tosse allucinante, io fortunatamente a parte una sera in cui la temperatura mi è salita a 37 non ho avuto altro se non la tosse dapprima secca e ora grassa, ho fatto 5 giorni di aerosol più qualche antinfiammatorio, purtroppo ho troppo da fare e non posso stare a letto a farmela passare come si deve, e lavorando in ambienti freddi penso ci metterà un po' a sparire, anche se ora sto molto meglio e tossisco molto di meno
    tampone covid negativo ovviamente
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  10. #123430
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Diciamo che il dolore al braccio e il rincoglionimento (più del solito intendo ) non sono cambiati dalla prima dose...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •