Pagina 12346 di 12358 PrimaPrima ... 1134611846122461229612336123441234512346123471234812356 ... UltimaUltima
Risultati da 123,451 a 123,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123451
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Deve però esistere certamente qualcosa di meglio, non è possibile assumere tanta vitamina C e prendersi comunque il mal di gola. Assurdo.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ma poi penso che assumendo vitamine in sovradosaggio si rischi di creare molti più danni che con i farmaci, tanto vale. E leggo che sull'effetto della vitamina C per l'influenza non c'è nulla di dimostrato, farei attenzione anche all'effetto placebo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #123452
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un esempio di quanto sia malfatta e fuorviante l'informazione giornalistica sul Covid19. Stamani nelle pagine del Fatto Quotidiano c'era questo articolo che riferiva di uno studio condotto sulla variante B.2.86.

    La variante BA.2.86 del Covid "causa malattia piu acuta ma e suscettibile al vaccino" - Il Fatto Quotidiano

    C'è un piccolo dettaglio: questo studio è moderatamente interessante dal punto di vista microbiologico, ma dal punto di vista epidemiologico non ci dice nulla, dal momento che la variante più diffusa nei sequenziamenti italiani, europei, americani e direi di più o meno tutto il mondo attualmente è JN.1 e JN.1 è una fenotipo che si è evoluto proprio dalla variante B.2.86 (che poi è quella che informalmente era stata ribattezzata "Pirola"), in pratica evolutivamente siamo già oltre "Pirola" e per certi aspetti siamo anche oltre "omicron"...

    A questo punto mi domando se nella redazione del Fatto ci sia qualcuno in grado di fare decentemente il giornalista scientifico...
    Ultima modifica di galinsog@; 15/01/2024 alle 19:34

  3. #123453
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma poi penso che assumendo vitamine in sovradosaggio si rischi di creare molti più danni che con i farmaci, tanto vale. E leggo che sull'effetto della vitamina C per l'influenza non c'è nulla di dimostrato, farei attenzione anche all'effetto placebo.
    Purtroppo quello della vitamina C è un mito duro a morire anche per i nomi illustri (tra cui il nobel Pauling) che hanno trattato il tema. Sicuramente non avere deficit di acido ascorbico aiuta a mantenere in salute il sistema immunitario, ma non ci sono evidenze dirette che possa evitare di contrarre malattie da raffreddamento o simili, e soprattutto non ha effetti noti sul cancro. Non sono poche le persone che sono morte rifiutando le cure tradizionali e assumendo dosi massicce di vitamina C inutilmente, ma questo è un altro discorso.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #123454
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,901
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma poi penso che assumendo vitamine in sovradosaggio si rischi di creare molti più danni che con i farmaci, tanto vale. E leggo che sull'effetto della vitamina C per l'influenza non c'è nulla di dimostrato, farei attenzione anche all'effetto placebo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    in realtà la vit c è idrosolubile, quella che non utilizzi la perdi tramite l'urina, fai una pipì costosa in buona sostanza bisogna assumere livelli esagerati di vit c per incorrere in problematiche
    diciamo che una cps da 1 gr ha senso assumerla tutti i giorni, specie nei periodi di maggior stresso psicofisico
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  5. #123455
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    personalmente da quando integro più vitamina C di prima ho molti molti meno problemi durante le influenze, Covid incluso e anche adesso a fine dicembre mi ha dato una grossa mano
    che la vitamina C in eccesso possa dare problemi ok, i sintomi sono anche noti, che adesso sia peggio di quelli che si pigliano la tachipirina come vedo fare a caramelle mi sembra che ribaltiamo la realtà eh!



    il mio Doc, che ha pure un caratteraccio, si raccomanda sempre di assumerne moltissima anche durante le infezioni da virus ma non mi sembra proprio il tipo che crede ai falsi miti.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #123456
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma poi penso che assumendo vitamine in sovradosaggio si rischi di creare molti più danni che con i farmaci, tanto vale. E leggo che sull'effetto della vitamina C per l'influenza non c'è nulla di dimostrato, farei attenzione anche all'effetto placebo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    La vitamina C specie se presa in integratori fà tipo 0.

  7. #123457
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #123458
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma poi penso che assumendo vitamine in sovradosaggio si rischi di creare molti più danni che con i farmaci, tanto vale.
    Sì, nel caso si chiama ipervitaminosi.
    E col caz che combatti delle infezioni organiche solo con vitamine...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #123459
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Un esempio di quanto sia malfatta e fuorviante l'informazione giornalistica sul Covid19. Stamani nelle pagine del Fatto Quotidiano c'era questo articolo che riferiva di uno studio condotto sulla variante B.2.86.

    La variante BA.2.86 del Covid "causa malattia piu acuta ma e suscettibile al vaccino" - Il Fatto Quotidiano

    C'è un piccolo dettaglio: questo studio è moderatamente interessante dal punto di vista microbiologico, ma dal punto di vista epidemiologico non ci dice nulla, dal momento che la variante più diffusa nei sequenziamenti italiani, europei, americani e direi di più o meno tutto il mondo attualmente è JN.1 e JN.1 è una fenotipo che si è evoluto proprio dalla variante B.2.86 (che poi è quella che informalmente era stata ribattezzata "Pirola"), in pratica evolutivamente siamo già oltre "Pirola" e per certi aspetti siamo anche oltre "omicron"...

    A questo punto mi domando se nella redazione del Fatto ci sia qualcuno in grado di fare decentemente il giornalista scientifico...
    Ma "suscettibile al vaccino" vuol dire che se ti avvicini alla variante e le parli del vaccino questa si incazza?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #123460
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    che adesso sia peggio di quelli che si pigliano la tachipirina come vedo fare a caramelle mi sembra che ribaltiamo la realtà eh!
    A parte che non mi pare che nessuno abbia parlato di peggio X o peggio Y, stante che le dosi massime consigliate di paracetamolo sono scritte a caratteri cubitali nel bugiardino io invece vorrei conoscere chi ne assume "come fossero caramelle" senza mai incorrere in effetti collaterali perchè vorrei mandarlo a farsi studiare in un'universita.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •