Pagina 12350 di 12358 PrimaPrima ... 11350118501225012300123401234812349123501235112352 ... UltimaUltima
Risultati da 123,491 a 123,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123491
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma scusate, sono solo io qui dentro che non ha mai assunto nè farmaci nè integratori?

    Domanda sugli esami del sangue: ogni quanto andrebbero fatti?
    Perchè avevo sentito dire del "una volta l'anno"... e mi sembra tanto! E' così necessario? O va anche bene una volta ogni due-tre anni?
    Non è che il farli ogni anno causa poi un pò di ipocondria e di "ansia" del "e se nel frattempo mi è venuto qualcosa..?" ?
    Io sono donatore di sangue regolare da più di 20 anni (arrivato a 47 donazioni)
    Oltre ad aiutare il prossimo, ho inclusi gli esami del sangue una volta l’anno

    Consiglio vivamente a tutti di donare il sangue, c’è sempre bisogno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #123492
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma scusate, sono solo io qui dentro che non ha mai assunto nè farmaci nè integratori?

    Domanda sugli esami del sangue: ogni quanto andrebbero fatti?
    Perchè avevo sentito dire del "una volta l'anno"... e mi sembra tanto! E' così necessario? O va anche bene una volta ogni due-tre anni?
    Non è che il farli ogni anno causa poi un pò di ipocondria e di "ansia" del "e se nel frattempo mi è venuto qualcosa..?" ?
    Io prendo il magnesio per la stanchezza cronica, e la vitamina D.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #123493
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,409
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    mi piaci Burian perché a differenza di alcuni rispondi sempre in maniera molto pacata e competente, senza trascendere, accetti sempre comunque ogni opinione e visione altrui anche se opposta alla tua.

    devo dire che hai sempre un modo molto garbato, in questo thread assai divisivo che ha addirittura incrinato "relazioni" (pur sempre virtuali, ma esistono) questa cosa la trovo costruttiva, anche alla luce delle nozioni e competenze che sai offrire ti poni sempre con grande empatia.
    Bravo!


    comunque a proposito di medicina tradizionale cinese visto che la citi ho un amico che mi ha fatto una testa tanta sulla micoterapia, i vari funghi tipo hericium, cordyceps, poria e affini. ho fatto un ciclo di hericium che dovrebbe avere proprietà benefiche per l'intestino e apriti cielo spalancati terra. praticamente mi ha devastato l'intestino, ero perennemente in bagno. questo mio amico dice che è positivo perché vuol dire che l'infiammazione è servita a "spurgare" il tutto, io la vedo molto diversamente....
    Ti ringrazio dei complimenti.
    Io sono della visione che il medico può solo consigliare, poi sta al paziente decidere se affrontare o meno la terapia, dunque anche la scelta di non intraprenderla è da accettare, l'importante è chiarire le cose per come stanno in maniera da renderlo consapevole, poi se dall'altra parte non c'è volontà di ascoltare per un motivo o per l'altro non si può forzare una terapia (finchè non costituisca un pericolo per la comunità).


    Circa i funghi del tuo amico, la penserei molto diversamente anch'io.
    Potrebbe essere che qualche sostanza nel fungo ti abbia irritato l'intestino, potresti pure essere allergico e non saperlo, dovresti nel caso fare dei controlli.

  4. #123494
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,409
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma scusate, sono solo io qui dentro che non ha mai assunto nè farmaci nè integratori?

    Domanda sugli esami del sangue: ogni quanto andrebbero fatti?
    Perchè avevo sentito dire del "una volta l'anno"... e mi sembra tanto! E' così necessario? O va anche bene una volta ogni due-tre anni?
    Non è che il farli ogni anno causa poi un pò di ipocondria e di "ansia" del "e se nel frattempo mi è venuto qualcosa..?" ?
    Va bene anche ogni due-tre anni, poi ad ognuno la scelta. Meglio evitare periodi più lunghi di 5 anni.

  5. #123495
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma scusate, sono solo io qui dentro che non ha mai assunto nè farmaci nè integratori?

    Domanda sugli esami del sangue: ogni quanto andrebbero fatti?
    Perchè avevo sentito dire del "una volta l'anno"... e mi sembra tanto! E' così necessario? O va anche bene una volta ogni due-tre anni?
    Non è che il farli ogni anno causa poi un pò di ipocondria e di "ansia" del "e se nel frattempo mi è venuto qualcosa..?" ?
    A me verrebbe più col non farli…Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #123496
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Se non vi sono particolari problemi si possono fare esami del sangue anche una volta all anno
    qui i medici di base hanno la specifica direttiva di NON far fare gli esami del sangue a meno di due anni se non si hanno problemi.
    lo so con certezza perchè oltre ad avermelo detto il mio medico di base, succede a tutti quelli che conosco.
    e non sono in disaccordo, se hai 20/30 anni e non hai problemi particolari non ha senso farli necessariamente tutti gli anni.
    discorso diverso con l'avanzare dell'età, dove comincia ad avere più rilevanza statistica la prevenzione su certe malattie (tumori ad esempio).
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #123497
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui i medici di base hanno la specifica direttiva di NON far fare gli esami del sangue a meno di due anni se non si hanno problemi.
    lo so con certezza perchè oltre ad avermelo detto il mio medico di base, succede a tutti quelli che conosco.
    e non sono in disaccordo, se hai 20/30 anni e non hai problemi particolari non ha senso farli necessariamente tutti gli anni.
    discorso diverso con l'avanzare dell'età, dove comincia ad avere più rilevanza statistica la prevenzione su certe malattie (tumori ad esempio).
    La mia addirittura mi sembra che li prescriva solo in caso di problemi o per indagare qualcosa, anche se ti prescrive un esame specifico come l'emocromo tra l'altro non esiste che ti prescriva pure tutti quelli classici di routine... Il minimo indispensabile insomma, almeno per me è stato così

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #123498
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui i medici di base hanno la specifica direttiva di NON far fare gli esami del sangue a meno di due anni se non si hanno problemi.
    lo so con certezza perchè oltre ad avermelo detto il mio medico di base, succede a tutti quelli che conosco.
    e non sono in disaccordo, se hai 20/30 anni e non hai problemi particolari non ha senso farli necessariamente tutti gli anni.
    discorso diverso con l'avanzare dell'età, dove comincia ad avere più rilevanza statistica la prevenzione su certe malattie (tumori ad esempio).
    Io li ho fatti questa primavera, dopo almeno cinque/sei anni. Proprio perché avevo avuto una sequenza di virus intestinali che mi avevano allarmato. Infatti avevo leucociti ed eritrociti un filo bassi e linfociti un filo alti. Credo proprio a causa del virus perché il medico non se ne è minimamente preoccupato.

  9. #123499
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io li ho fatti questa primavera, dopo almeno cinque/sei anni. Proprio perché avevo avuto una sequenza di virus intestinali che mi avevano allarmato. Infatti avevo leucociti ed eritrociti un filo bassi e linfociti un filo alti. Credo proprio a causa del virus perché il medico non se ne è minimamente preoccupato.
    Io li farò a breve per vedere più che altro la VES, visto che sto prendendo immunosoppressore

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #123500
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io dai 20 li ho tenuti come abitudine annuale. Un po' della serie non si sa mai

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •