Pagina 12356 di 12359 PrimaPrima ... 11356118561225612306123461235412355123561235712358 ... UltimaUltima
Risultati da 123,551 a 123,560 di 123582

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123551
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,472
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lo uso, ma spesso mi pungono anche attraverso i vestiti (soprattutto se attillati) col risultato che mi devo spruzzare quel robo puzzolente e appiccicoso prima di vestirmi su tutto il corpo. una sera ero ad un aperitivo in un parco a settembre, avevo un jeans attillato, mi sono spruzzato il repellente sulle parti scoperte. lì 0 punture, dietro alle gambe una dozzina, attraverso il jeans.
    le bestemmie che ho detto
    so che ci sono repellenti da spruzzare sui vestiti, inodori e che funzionano bene ma costano tipo 40euro vero è che è un litro e che dovrebbe resistere a diversi lavaggi (chissà che robaccia chimica è....), però
    comunque io sono il tipo di persona che in mezzo ad altri 10 viene massacrato e gli altri niente. così mio padre. mia madre invece niente, se la pungono esce una brufolino e le dura mezza giornata...
    entrambi, io e mio padre, siamo gruppo sanguigno 0, non ho mai capito se è vera sta storia che gli 0 attirano di più ma a naso direi di no.
    oltre alla disinfestazione, ci sono anche piccole cose che tutti potremmo fare tipo non lasciare i sottovasi pieni d'acqua o secchi vari in giro.
    una volta, dopo un TS, mi son dimenticato di svuotare un secchio che avevo in giardino. dopo qualche giorno lo noto, guardo dentro e c'erano centinaia di larve...
    oppure i tombini, io attorno alla mia via ci butto dentro le pastiglie ma non funziona una cippa
    qui comunque ci sono già, poche e ancora non affamate ma ci sono. e con tutta l'acqua che sta facendo da maggio in poi sarà un delirio.
    egoisticamente spero che a maggio faccia qualche gelata così le secca tutte ma le piante non ringrazierebbero...
    tornando alle dengue, pare che i sintomi siano piuttosto brutti con sanguinamenti vari, esterni ma soprattutto interni.
    comunque leggevo che la stragrandissima maggioranza dei casi sintomatici sono d'importazione, gente che torna da paesi in cui è molto diffusa. da qui basta un attimo, però se l'inverno fa l'inverno le secca tutte e non fa in tempo a diventare così diffusa.
    in un futuro spero lontanissimo in cui in inverno farà talmente caldo da permettere la circolazione di zanzare probabilmente diventerebbe endemica come nei paesi tropicali...
    Endemica fortunatamente non dovrebbe diventarlo mai, anche se in alcune stagioni alcune zanzare che sono vettore minoritario (Aedes Albopictus) potrebbero sopravvivere, ma sinceramente credo resterebbero casi abbastanza isolati.
    Comunque le infezioni gravi, quelle emorragiche, interessano una percentuale limitata di casi per fortuna.

    Circa i repellenti, è vero che i migliori costano ma alla fine sono un investimento per prevenire le punture per chi suscettibile. Io per fortuna non sono una persona che viene punta spesso, però ricordo alcuni casi in cui mi presero di punta, per esempio quando non ci fu vento una volta al mare e passeggiai vicino ad una zona umida (ovviamente c'era afa alle stelle, era Luglio scorso) ed ero totalmente svestito, mi distrussero le gambe . Ecco, in questo caso un banale pantalone mi avrebbe protetto.

  2. #123552
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,561
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lo uso, ma spesso mi pungono anche attraverso i vestiti (soprattutto se attillati) col risultato che mi devo spruzzare quel robo puzzolente e appiccicoso prima di vestirmi su tutto il corpo. una sera ero ad un aperitivo in un parco a settembre, avevo un jeans attillato, mi sono spruzzato il repellente sulle parti scoperte. lì 0 punture, dietro alle gambe una dozzina, attraverso il jeans.
    le bestemmie che ho detto
    so che ci sono repellenti da spruzzare sui vestiti, inodori e che funzionano bene ma costano tipo 40euro vero è che è un litro e che dovrebbe resistere a diversi lavaggi (chissà che robaccia chimica è....), però
    comunque io sono il tipo di persona che in mezzo ad altri 10 viene massacrato e gli altri niente. così mio padre. mia madre invece niente, se la pungono esce una brufolino e le dura mezza giornata...
    entrambi, io e mio padre, siamo gruppo sanguigno 0, non ho mai capito se è vera sta storia che gli 0 attirano di più ma a naso direi di no.
    oltre alla disinfestazione, ci sono anche piccole cose che tutti potremmo fare tipo non lasciare i sottovasi pieni d'acqua o secchi vari in giro.
    una volta, dopo un TS, mi son dimenticato di svuotare un secchio che avevo in giardino. dopo qualche giorno lo noto, guardo dentro e c'erano centinaia di larve...
    oppure i tombini, io attorno alla mia via ci butto dentro le pastiglie ma non funziona una cippa
    qui comunque ci sono già, poche e ancora non affamate ma ci sono. e con tutta l'acqua che sta facendo da maggio in poi sarà un delirio.
    egoisticamente spero che a maggio faccia qualche gelata così le secca tutte ma le piante non ringrazierebbero...
    tornando alle dengue, pare che i sintomi siano piuttosto brutti con sanguinamenti vari, esterni ma soprattutto interni.
    comunque leggevo che la stragrandissima maggioranza dei casi sintomatici sono d'importazione, gente che torna da paesi in cui è molto diffusa. da qui basta un attimo, però se l'inverno fa l'inverno le secca tutte e non fa in tempo a diventare così diffusa.
    in un futuro spero lontanissimo in cui in inverno farà talmente caldo da permettere la circolazione di zanzare probabilmente diventerebbe endemica come nei paesi tropicali...
    Di solito i repellenti più forti contengono dietiltoluamide, viene usato dagli anni '50 ed è stato sviluppato per i soldati inizialmente. Il problema è che negli antizanzare commerciali più blandi è presente a bassa concentrazione e non ha troppo effetto a lungo andare. Ne ha comprato uno migliore mio padre che viene letteralmente bersagliato quando lavora all'aperto e devo dire che l'effetto pare durare più a lungo dei repellenti con icaridina. Il solo difetto dei prodotti più concentrati con dietiltoluamide è che lasciano la pelle un po' appiccicosa, hanno un certo odore e possono rovinare alcune plastiche, quindi meglio non usarlo con vestiti in nylon. Dai, chimicamente esistono cose peggiori, tipo i vapori della benzina che sono tanto buoni...
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #123553
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Di solito i repellenti più forti contengono dietiltoluamide, viene usato dagli anni '50 ed è stato sviluppato per i soldati inizialmente. Il problema è che negli antizanzare commerciali più blandi è presente a bassa concentrazione e non ha troppo effetto a lungo andare. Ne ha comprato uno migliore mio padre che viene letteralmente bersagliato quando lavora all'aperto e devo dire che l'effetto pare durare più a lungo dei repellenti con icaridina. Il solo difetto dei prodotti più concentrati con dietiltoluamide è che lasciano la pelle un po' appiccicosa, hanno un certo odore e possono rovinare alcune plastiche, quindi meglio non usarlo con vestiti in nylon. Dai, chimicamente esistono cose peggiori, tipo i vapori della benzina che sono tanto buoni...
    ottimo, ti chiederò verso l'estate allora
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #123554
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,757
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io ne parlai con un dermatologo anni fa. Mi disse "comunque alla pelle ti farà sempre meno danno il repellente che la puntura della zanzara".
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #123555
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    come sempre, dipende... la maggior parte dei casi è sintomatica lieve o asintomatica, c'è poi quella percentuale di chi sta male (e se stai male è brutta forte).
    in più il problema è se la si riprende (anche a distanza di anni). se alla prima non hai avuto niente, alla seconda stai male sul serio. e non ci sono cure particolari.
    ora, l'incidenza in Italia è ridicola, i casi sono pochissimi. in futuro aumenterà per forza, è fisiologico.
    ad ora non vale la pena forse vaccinarsi, ma poi sarà probabilmente inevitabile.
    anche perché se alla prima la fai asintomatica, dunque non lo sai di averla fatta, e alla seconda rischi la pelle non è carino
    quel che mi chiedo io è come si possa non investire nelle disinfestazioni... io non ne vedo mai una che sia una fatta da qualche parte.
    e siamo PIENI, da nord a sud, aumentano di anno in anno nella quantità e nelle specie (la coreana appena arrivata).
    probabilmente però sono io che mi faccio scrupoli visto che oltre a becarmele tutte sono pure allergico quindi mi vengono dei bubboni allucinanti tipo puntura d'ape e che ci mettono settimane a passare.
    Lavorando nel campo, noi ne facciamo tantissime, dalle chiese ai condomini ecc. e vanno fatte in maniera ciclica fino a fine estate almeno (ultimamente si arriva pure a ottobre, e qui non c'è ancora la zanzara coreana)

  6. #123556
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Lavorando nel campo, noi ne facciamo tantissime, dalle chiese ai condomini ecc. e vanno fatte in maniera ciclica fino a fine estate almeno (ultimamente si arriva pure a ottobre, e qui non c'è ancora la zanzara coreana)
    tantissime cosa vuol dire? perché hai voglia a coprire la vastità intera del territorio, penso solo al comune di Roma.
    e se vengono pure fatte peggio mi sento: non si nota MINIMAMENTE un calo da disinfestazione.
    l'unico anno buono qui è stato il 2022... certo, con 300mm fino a settembre, UR sempre sotto al 30% e T over 30 fisso da maggio a ottobre non c'era fisicamente acqua per farle riprodurre
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #123557
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tantissime cosa vuol dire? perché hai voglia a coprire la vastità intera del territorio, penso solo al comune di Roma.
    e se vengono pure fatte peggio mi sento: non si nota MINIMAMENTE un calo da disinfestazione.
    l'unico anno buono qui è stato il 2022... certo, con 300mm fino a settembre, UR sempre sotto al 30% e T over 30 fisso da maggio a ottobre non c'era fisicamente acqua per farle riprodurre
    Tantissime era riferito alle disinfestazioni.
    Tra poco iniziamo.
    Mediamente a cadenza mensile le facciamo

  8. #123558
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Lavorando nel campo, noi ne facciamo tantissime, dalle chiese ai condomini ecc. e vanno fatte in maniera ciclica fino a fine estate almeno (ultimamente si arriva pure a ottobre, e qui non c'è ancora la zanzara coreana)
    L’hotel dove alloggiavano a Roma dopo capodanno era infestato

    Ripensandoci sarebbe la situazione peggiore per avere potenzialmente zanzare infette che infettano gli ospiti che di volta in volta occupano le camere …
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #123559
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    L’hotel dove alloggiavano a Roma dopo capodanno era infestato

    Ripensandoci sarebbe la situazione peggiore per avere potenzialmente zanzare infette che infettano gli ospiti che di volta in volta occupano le camere …
    Avete avuto punture?
    Come avete visto che era infestato?

  10. #123560
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Tantissime era riferito alle disinfestazioni.
    Tra poco iniziamo.
    Mediamente a cadenza mensile le facciamo
    eh appunto meno male che son tante
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •