Pagina 12364 di 12371 PrimaPrima ... 11364118641226412314123541236212363123641236512366 ... UltimaUltima
Risultati da 123,631 a 123,640 di 123710

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123631
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,083
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah sicuro.
    Ma gli effetti che hai se ti prendi una malattia, qualunque sia, lo impari sempre dopo. Magari a distanza di anni.
    Ma la malattia nel caso del COVID te la prendevi lo stesso, pure se eri vaccinato.
    Io ho fatto tre dosi ma il COVID l'ho preso lo stesso. A distanza di anni forse avrò problemi per averlo preso, chissà.

  2. #123632
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    @FunMBnel come avevo già risposto ad un altro utente, analfabetismo funzionale o meno, i vaccinati in Italia erano in linea con quelli di altri paesi europei prima dell'obbligo vaccinale.
    Non è mia intenzione lanciarmi in correlazioni senza avere numeri sotto mano.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #123633
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma la malattia nel caso del COVID te la prendevi lo stesso, pure se eri vaccinato.
    Esattamente come ti puoi prendere l'influenza.
    Ma se preferisci beccarti una qualsivoglia malattia con un sistema immunitario vergine chi sono io per impedirtelo.

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Io ho fatto tre dosi ma il COVID l'ho preso lo stesso. A distanza di anni forse avrò problemi per averlo preso, chissà.
    Pure io... E se non fosse stato per il tampone dopo 48h manco me ne sarei accorto.Dovresti aver problemi a distanza di anni per quale motivo? E se invece non fossi stato vaccinato gli stessi problemi li avresti avuti o no? E più grandi o più piccoli? La buttiamo più sul controfattuale o sulla logica applicata al controfattuale?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #123634
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,924
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah sicuro.
    Ma gli effetti che hai se ti prendi una malattia, qualunque sia, lo impari sempre dopo. Magari a distanza di anni.
    E quando hai una base statistica formata prima da centinaia di milioni di casi di malati (poi diventati miliardi) e, col passare del tempo, pure di miliardi di inoculazioni direi che il campione, anzi i campioni, sono più che sufficienti per prendere una e una sola decisione.
    Solo matematica, etica esclusa.



    Che nel 2024, in Italia in particolare, si affianchino ancora nella stessa frase "informazione" e "TV" mi fa veramente specie.



    Insomma qualcuno in TV è stato più realista del re.
    Sempre a proposito di informazione...
    Quella TV che ai tempi faceva "informazione" andando ad intervistare quei decerebrati che parlavano di "5G" e "roboTTTTT" invece di chiamare l'ASL e farli rinchiudere in un ospedale psichiatrico... O la TV che al convegno di costituzionalisti (mi pare) chiede parere a Pupo... O che in collegamento con un comandante italiano sulla ISS magnifica le doti della pasta italiana...
    Un giorno gli storici saranno costretti a parlare del ruolo della sedicente informazione nello spiegare (almeno parzialmente) il declino italiano.



    E torniamo al problema dell'analfabetismo funzionale dilagante.
    L' analfabetismo funzionale si può curare al 100 per 100. Basta non essere egoista e avere voglia di investire tempo a spiegare ciò che è realista alle persone, in poche parole farle ragionare .Cosa che in Italia non succede, non si sparge cultura, non si spiega nulla a nessuno e i risultati sono chiusura , grettezza e pensiero unidirezionale senza alternativa. Chi sa, si tiene per sé le conoscenze, senza elargirle a dovere..ci credo che poi si dà più retta al giornale..
    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  5. #123635
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,083
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Esattamente come ti puoi prendere l'influenza.
    Ma se preferisci beccarti una qualsivoglia malattia con un sistema immunitario vergine chi sono io per impedirtelo.



    Pure io... E se non fosse stato per il tampone dopo 48h manco me ne sarei accorto.Dovresti aver problemi a distanza di anni per quale motivo? E se invece non fossi stato vaccinato gli stessi problemi li avresti avuti o no? E più grandi o più piccoli? La buttiamo più sul controfattuale o sulla logica applicata al controfattuale?
    Ma quindi il punto della discussione qual è? Io non trovo strano che più aumenta il rischio di avere una malattia grave e più la gente sia portata a proteggersi, quindi a vaccinarsi.
    Tu invece lo trovi strano perché anche con un rischio basso il vaccino ti darebbe solo vantaggi?

  6. #123636
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    L' analfabetismo funzionale si può curare al 100 per 100.
    Anche questo nel mondo di Star Trek...

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Basta non essere egoista e avere voglia di investire tempo a spiegare ciò che è realista alle persone
    L'investimento lo dovrebbe fare l'analfabeta funzionale in istruzione. Il problema è che costa fatica molto prima che soldi...

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Cosa che in Italia non succede, non si sparge cultura,
    Ma tu hai provato nel tuo piccolo a farlo con qualcuno, magari anche su un social? Io sì. E nel mio insignificante caso statistico la percentuale di successo è sicuramente sotto il 10%.
    Ergo ci sono varie possibili spiegazioni:
    1. sono sfortunato col campione
    2. non sono capace di spiegare nemmeno le cose più banali
    Comunque sia il ritorno dice che nel mio caso non vale la pena di investire.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    non si spiega nulla a nessuno e i risultati sono chiusura , grettezza e pensiero unidirezionale senza alternativa.
    2 + 2 fa 4
    1 effetto collaterale grave su un milione è un effetto collaterale grave su un milione
    La TSI praticamente costante nel lungo periodo è una serie storica.
    Questi sono fatti non opinioni e non c'è spazio per "pensiero non unidirezionale": è ora di ricominciare a chiamare cazzate le cazzate invece di tentare improbabili forme politically correct.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #123637
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma quindi il punto della discussione qual è? Io non trovo strano che più aumenta il rischio di avere una malattia grave e più la gente sia portata a proteggersi, quindi a vaccinarsi.
    Tu invece lo trovi strano perché anche con un rischio basso il vaccino ti darebbe solo vantaggi?
    Io dico che se il rischio connesso alla malattia è 1 (in una ipotetica scala fino a 100) e quello del vaccino è 0.1 o magari 0.01 se non ti vaccini sei un pirla.
    E, ripeto, sto parlando solo di numeri lasciando perdere ogni discorso etico che per tanti conta meno della carta igienica.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #123638
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  9. #123639
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    L' analfabetismo funzionale si può curare al 100 per 100. Basta non essere egoista e avere voglia di investire tempo a spiegare ciò che è realista alle persone, in poche parole farle ragionare .Cosa che in Italia non succede, non si sparge cultura, non si spiega nulla a nessuno e i risultati sono chiusura , grettezza e pensiero unidirezionale senza alternativa. Chi sa, si tiene per sé le conoscenze, senza elargirle a dovere..ci credo che poi si dà più retta al giornale..
    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

    Qui però non si tratta di egoismi, quello che tu chiedi è un Santo: una persona che perda il suo tempo a spiegare cose ovvie ad altre persone che chiudono per principio l'audio continuando a ripetere che sei un poveretto che crede a canali di informazione pilotati dall'alto. E che, dato questo contesto, continua, nonostante tutto, imperterrito a cercare di convertire, ignorando insulti e derisioni. Un Santo, appunto, nel senso datogli da C.M. Cipolla: persona che fa il bene di altri - se ci riuscisse - ricavandone danno per sé. - ovvero rottura infinita di maroni.

  10. #123640
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'investimento lo dovrebbe fare l'analfabeta funzionale in istruzione. Il problema è che costa fatica molto prima che soldi...
    No. L'investimento lo deve fare la persona normointelligente. Con un tir...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •