Pagina 12407 di 12409 PrimaPrima ... 11407119071230712357123971240512406124071240812409 UltimaUltima
Risultati da 124,061 a 124,070 di 124089

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #124061
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,296
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche mio fratello ha avuto il covid per una decina di giorni intorno a Ferragosto, ci ha messo un bel po' a riprendersi. Forti sintomi influenzali

  2. #124062
    Vento fresco
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Celje, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque come vola il tempo....
    Son gia`4 anni e mezzo.

  3. #124063
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    1,087
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Comunque come vola il tempo....
    Son gia`4 anni e mezzo.
    A posteriori il "non sarà più nulla come prima" nella mia realtà quotidiana rimane: sono entrato ufficialmente nel mondo del lavoro a fine 2019, 4 mesi e qualcosa di lavoro 5 su 5 in ufficio, da allora solo ibrido.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #124064
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io invece devo dire che se confronto oggi con qualsiasi momento del 2019, leggasi pre-Covid, non vedo nessuna differenza.
    L'unica è che dal punto di vista aziendale se hai il Covid devi rimanere a casa fino a negativizzazione per evitare di contagiare tutta l'azienda... Poi siccome il farsi un tampone in caso di sintomi influenzali o parainfluenzali è lasciato al "buon cuore" del singolo in pratica cambia 'na proverbiale sega.

    Ora leggo che sta per partire la nuova campagna vaccinale covid + influenza. Immagino già quanto verrà sponsorizzata.
    Leggevo ieri o l'altro ieri sul Sole che anche gli anzani e anziani fragili oramai non si vaccinano più: bravi, sono d'accordo. E il direttore dell'INPS pro-tempore è ancora più d'accordo. E così tutti quelli dentro il mondo del lavoro, in particolare i più giovani.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #124065
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,520
    Menzionato
    439 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io invece devo dire che se confronto oggi con qualsiasi momento del 2019, leggasi pre-Covid, non vedo nessuna differenza.
    L'unica è che dal punto di vista aziendale se hai il Covid devi rimanere a casa fino a negativizzazione per evitare di contagiare tutta l'azienda... Poi siccome il farsi un tampone in caso di sintomi influenzali o parainfluenzali è lasciato al "buon cuore" del singolo in pratica cambia 'na proverbiale sega.

    Ora leggo che sta per partire la nuova campagna vaccinale covid + influenza. Immagino già quanto verrà sponsorizzata.
    Leggevo ieri o l'altro ieri sul Sole che anche gli anzani e anziani fragili oramai non si vaccinano più: bravi, sono d'accordo. E il direttore dell'INPS pro-tempore è ancora più d'accordo. E così tutti quelli dentro il mondo del lavoro, in particolare i più giovani.
    di fatto non è cambiato niente. anzi, vedo ancora una miriade di colleghi che vengono al lavoro con sintomi influenzali
    quindi non è cambiata nemmeno la mentalità. il che fa capire che siamo senza alcun tipo di speranza e che se dovesse arrivare un'altra pandemia simile andrebbe allo stesso modo se non peggio, perché alla prima avvisaglia di lockdown vedremmo proteste a profusione, ben peggio dei famosi aperitivi dei politici.
    e allora lì Darwin farà il suo corso... sperando che venga negato l'accesso alle cure a determinati fenomeni..

    io, come ogni anno ormai, farò sia antinfluenzale che covid. per ovvi motivi vista la situazione a casa ma probabilmente li farei ugualmente.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #124066
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    49
    Messaggi
    1,762
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da noi nemmeno è cambiato niente o poco, si ha diritto allo Smart working solo se sei fragile con determinate patologie che sono elencate in quel famoso decreto, e solo se il tuo direttore è d’accordo e solo alternato a giorni in presenza. Sempre e solo con accordi individuali a scadenza semestrale o meno

  7. #124067
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    740
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    A posteriori il "non sarà più nulla come prima" nella mia realtà quotidiana rimane: sono entrato ufficialmente nel mondo del lavoro a fine 2019, 4 mesi e qualcosa di lavoro 5 su 5 in ufficio, da allora solo ibrido.
    Che lavoro fai? Comunque secondo me grazie al covid avremmo dovuto imparare di quanto importante sia lo smart working e quante agevolazioni da (ed è anche molto meno stressante). Andrebbe fatto a prescindere e non soltanto a causa di un virus
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #124068
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    37
    Messaggi
    2,964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In buona sostanza, "ne siamo usciti migliori"

    Ad ogni modo io ho fiducia nel genere umano, ma non ho fiducia negli slogan, specie se fatti da gente che tendenzialmente è dogmatica
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  9. #124069
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,520
    Menzionato
    439 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    a proposito di accesso alle cure, si comincia a parlare di daspo sanitario per chi aggredisce medici e infermieri... spero che venga attuato, sarebbe un buon viatico anche per novax e simili sei un cretino? perfetto, poi quando ne hai bisogno se vuoi curarti vai privatamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #124070
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io invece devo dire che se confronto oggi con qualsiasi momento del 2019, leggasi pre-Covid, non vedo nessuna differenza.
    L'unica è che dal punto di vista aziendale se hai il Covid devi rimanere a casa fino a negativizzazione per evitare di contagiare tutta l'azienda... Poi siccome il farsi un tampone in caso di sintomi influenzali o parainfluenzali è lasciato al "buon cuore" del singolo in pratica cambia 'na proverbiale sega.

    Ora leggo che sta per partire la nuova campagna vaccinale covid + influenza. Immagino già quanto verrà sponsorizzata.
    Leggevo ieri o l'altro ieri sul Sole che anche gli anzani e anziani fragili oramai non si vaccinano più: bravi, sono d'accordo. E il direttore dell'INPS pro-tempore è ancora più d'accordo. E così tutti quelli dentro il mondo del lavoro, in particolare i più giovani.
    Dai comunque per certi lavori è cambiato molto perchè le aziende usano lo smartworking come benefit per fregare i migliori alle aziende che non lo fanno.
    Scrissi tempo fa della azienda di mia moglie che lo aveva praticamente vietato ed infatti il ramo di azienda che avevano incorporato è andato gambe all'aria, diaspora totale compresa mia moglie.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •