Pagina 12427 di 12428 PrimaPrima ... 114271192712327123771241712425124261242712428 UltimaUltima
Risultati da 124,261 a 124,270 di 124274

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Io ho visto il mio capo che è guarito (è donna), per tumore al seno, dopo 2 anni di chemio (va detto che se n'è accorta quasi subito al primissimo stadio).
    Ma anche io in famiglia ho visto morti per cancro, in fase purtroppo ormai avanzata
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mio papà ha avuto il linfoma di non hodgkin nel 2002
    Curato con chemio e radioterapia, è ancora qua.
    Benedetta scienza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Capitolo tumori: più che l’efficacia delle cure bisognerebbe capire perché ci siano queste incidenze. Non so i dati cosa dicono ma per mia esperienza personale mi sembra di vedere che si ammalano “troppe” persone. In un anno e mezzo ho perso 3 dei miei 8 zii da parte di mia mamma per tumori o leucemia (la zia che l’ha presa è vissuta con la malattia per 6 anni comunque, che è parecchio) di cui uno fulmineo (15 giorni dalla diagnosi al decesso, una vera botta).
    Io faccio il volontario in un reparto di oncologia pediatrica, per quel poco che ci capisco leucemie e linfomi, almeno nei bambini, riescono a curarli abbastanza bene. Se scoperti presto anche in tempi abbastanza ristretti e con cure relativamente poco invasive.
    Altri tipi di tumori invece sono molto più bastardi, soprattutto negli adolescenti.
    PelatodiMtimangioilcuore

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io faccio il volontario in un reparto di oncologia pediatrica, per quel poco che ci capisco leucemie e linfomi, almeno nei bambini, riescono a curarli abbastanza bene. Se scoperti presto anche in tempi abbastanza ristretti e con cure relativamente poco invasive.
    Altri tipi di tumori invece sono molto più bastardi, soprattutto negli adolescenti.
    Tanta stima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Considera che io sono pro-libertà vaccinale di default purchè si resti entro dei limiti compatibili con la malattia (quindi i vaccini attualmente obbligatori, per dire, devono restare obbligatori perchè dietro ci sono delle motivazioni più che sensate), però in quel periodo il vaccino contro il Covid serviva per limitare i danni. Era un po' come essere in periodo di guerra, stessa cosa con le misure restrittive intraprese, almeno all'inizio. E' facile parlare col senno di poi, e credo tutti qui dentro, ad esempio, saremmo d'accordo oggi a dire che certe misure prese dopo Aprile 2022 siano state esagerate per molte aree d'Italia, però riusciamo a dirlo solo ad esperienza vissuta.
    Io direi che riusciamo a dirlo "a mente lucida", perchè allora ci avevano infuso anche tanta paura ingiustificata, che serviva a farci accettare quei provvedimenti che oggi, col senno di poi , ci appaiono improponibili, e se non altro dovrebbero insegnare a non ripetere gli stessi errori in futuro, o almeno spero.

Sul cancro: lo screening TAC ai polmoni, come hai detto, non ha alcuna valenza preventiva significativa, inoltre si crede che potrebbe persino aumentare lievemente i rischi perchè son sempre radiazioni e anche quelle possono, seppur lievissimamente, incrementare il rischio di cancro.
    infatti... certe volte bisogna essere fatalisti

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Capitolo tumori: più che l’efficacia delle cure bisognerebbe capire perché ci siano queste incidenze. Non so i dati cosa dicono ma per mia esperienza personale mi sembra di vedere che si ammalano “troppe” persone. In un anno e mezzo ho perso 3 dei miei 8 zii da parte di mia mamma per tumori o leucemia (la zia che l’ha presa è vissuta con la malattia per 6 anni comunque, che è parecchio) di cui uno fulmineo (15 giorni dalla diagnosi al decesso, una vera botta).
    E' vero: perchè viviamo di più. Più a lungo si vive, più si accumulano errori genetici e meno funzionano i geni oncosoprressori. Tant'è che la previsione è che, alla fine, moriremo tutti di cancro.
    C'è anche da aprire il capitolo alimentazione e vita sana, ovviamente, ma ritengo che oggi facciamo una vita molto più salutista rispetto a trent'anni fa e verosimilmente mangiamo meglio (basti pensare al livello elevatissimo di qualità e di controlli che abbiamo sul cibo di ora) e beviamo e fumiamo molto meno.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Io direi che riusciamo a dirlo "a mente lucida", perchè allora ci avevano infuso anche tanta paura ingiustificata, che serviva a farci accettare quei provvedimenti che oggi, col senno di poi , ci appaiono improponibili, e se non altro dovrebbero insegnare a non ripetere gli stessi errori in futuro, o almeno spero.

infatti... certe volte bisogna essere fatalisti
    sicuramente si potevano fare meglio le cose ed è servita come esperienza, ma che servissero provvedimenti è fuori discussione.
    gli ospedali si intasavano ad ogni ondata e, oltre a morire di covid, la gente con patologie ben più gravi non riusciva ad avere le cure adeguate (già di base è difficile...) in tempi vagamente onesti.
    sono stati rinviati centinaia di migliaia di screening sui tumori, perché gli ospedali erano intasati.
    ancora, se dici così, è perché non hai capito che le misure prese (ripeto, per quanto rivedibili e spesso fatte proprio male) avevano l'intento di diminuire la pressione sul SSN.
    la prossima volta, quando colpirà un virus anche peggiore, la via è quella, non pensare che ci siano molte altre soluzioni, anzi.
    e, come diceva Gianni, per farvela capire, ci vorrebbe un virus con il 20% minimo di mortalità reale, vedi che la gente sta in casa da sola senza bisogno di lockdown, zone verdi gialle blu e robe varie.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' vero: perchè viviamo di più. Più a lungo si vive, più si accumulano errori genetici e meno funzionano i geni oncosoprressori. Tant'è che la previsione è che, alla fine, moriremo tutti di cancro.
    C'è anche da aprire il capitolo alimentazione e vita sana, ovviamente, ma ritengo che oggi facciamo una vita molto più salutista rispetto a trent'anni fa e verosimilmente mangiamo meglio (basti pensare al livello elevatissimo di qualità e di controlli che abbiamo sul cibo di ora) e beviamo e fumiamo molto meno.
    in realtà la previsione è che moriremo tutti per infezione di super batteri.
    e ce lo meritiamo anche.
    mia madre ha sto virus, palesemente virus visto che non ha muco né febbre né niente se non la tosse, e visto che la tosse persiste ha chiamato il dottore (giovane, l'abbiamo appena cambiato perché la precedente è andata in pensione a settembre) e indovina un po' cosa le ha prescritto?
    l'antibiotico.
    sarebbe anche l'ora che i medici di base imparino un po' come funzionano i farmaci. perché no, non lo sanno. la mia morosa è chimica farmaceutica ed è una cosa super nota (anche a livello accademico). i medici non sanno usare i farmaci.
    vai dal medico perché hai uno sfogo di natura allergica sulla pelle? gentalyn beta, crema antibiotica, inutile. invece che darti solo una crema cortisonica, ci picchiano dentro un po' di antibiotico così, per diletto.
    a lungo andare ste cose hanno portato all'antibiotico-resistenza che è già una realtà tangibile (i casi sono in aumento costante) e lo sarà sempre di più se si continua così.
    e partono già da piccoli: il bambino ha la febbre? la tosse? antibiotico, subito.
    ci tornerà nel didietro sta cosa, eccome se ci tornerà. ripeto, è già realtà.

comunque il discorso che fai è corretto, generalmente.
    ma non c'è solo quell'aspetto. sono aumentati gli screening in maniera pazzesca rispetto anche solo 20 anni fa.
    il vecchio che prima moriva di "vecchiaia" adesso si sa che muore per un qualche tumore.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

ne sto parlando a livelli di cultura scientifica da scuola superiore, quale ho fatto, come a livelli di scuola superiore è il concetto di vaccino...
    Per carità. Purché ci si fermi lì e non si inizi a parlare di "siero" o magari di "siero genico" perchè passare dalla scuola superiore al ragù è un attimo.
    infatti ha smesso subito, perchè la chemio aumenta forse l'età anagrafica, non la "vita", non la considero "vita"...
    Son scelte. Certo rispetto più questa di quelli che preferiscono rimanere attaccati a una macchina cuore-polmone a tempo indeterminato.
    Sta di fatto che pure la chemio del 2025 non è quella degli anni '80.

e su questo, chi dice niente ? ho scritto che bisogna essere costruttivi, ma al tempo stesso considerarsi non onnipotenti.
    Tu hai scritto di affidarsi al Signore. Ora... Uno per conto mio può affidarsi a chi gli pare, ma ci fossimo limitati ad affidarci al Signore avremmo ancora una vita media di 40 anni invece del doppio (abbondante).
    questo mi spiace
    A me fa piacere a dir la verità.
    credo di aver detto cose condivisibili, ed anche questa non è una novità
    Dire che la scienza è lontana anni luce dallo sconfiggere certi mali, risultati sull'aspettativa media di vita davanti a "certi mali" alla mano e risultati dei trial sulle nuove terapie "alla rivista" non solo non è condivisibile, è proprio falso.
    Nel corso del XX secolo di "certi mali" che falcidiavano la popolazione ne abbiamo sconfitti vari. Verrà il turno anche di altri, basta avere pazienza.
    E questo non significa rincorrere minchiate tipo l'immortalità, ovviamente.
    non ho ancora avuto la fortuna di conoscere persone che hanno vinto il cancro
    Tu pensa io invece sì. E pubblicazioni alla mano fortunatamente sono sempre di più.

, se non dalle notizie mondane su personaggi famosi, viceversa, come detto, ho visto morire di questo male, chi prima chi dopo, molte persone care, il che mi lascia demoralizzato e tendente al pessimismo
    E ci mancherebbe pure che se uno perde una persona cara non sia affranto e pessimista.
    Ma la realtà ci sta dicendo che pur non avendo vinto la guerra (specie con certe tipologie) stiamo cominciando a vincere sempre più battaglie.
    E 40-50 anni fa era semplicemente impensabile.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io faccio il volontario in un reparto di oncologia pediatrica
    Rispetto infinito. Non so come tu faccia...

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma non c'è solo quell'aspetto. sono aumentati gli screening in maniera pazzesca rispetto anche solo 20 anni fa.
    il vecchio che prima moriva di "vecchiaia" adesso si sa che muore per un qualche tumore.
    Hai voglia... Chissà quanti son morti di/con tumore alla prostata a età da Matusalemme senza che nessuno lo sapese...
    Sul fatto che "conta più la prevenzione della cura" è come dire che un incendio si spegne meglio appena si vede la prima fiammella rispetto a quando sono in fiamme 100 ettari di bosco. E grazie al caz, dicono nei più famosi reparti di oncologia.
    La prevenzione è figlia del progresso scientifico esattamente come le terapie: io resto affascinato ogni volta che vedo certe macchine (e sì che il sentimento prevalente dovrebbe essere altro ).

Menzionato
    158 Post(s)

Guarda, successa la stessa cosa a me a lavoro. Un mese fa di lunedì arriva un collega d’uffico (per fortuna, io sono in reparto) VERDE, totalmente tappato, insomma condizioni pietose. Mi sono incazzato, cosa cacchio vieni a far ammalare tutti? Devi fare la bella figura davanti al capo che di te non frega un caspio? Ma il periodo covid non ti ha proprio insegnato niente testa quadrata?
    Risultato, io me la sono cavata con un paio di giorni di raffreddore (come mio solito quando mi viene) ma a casa in 2/3 giorni ha fatto il giro a tutti e anche male. A lavoro a rotazione hanno fatto tutti una settimana a casa in malattia (a parte me, che evidentemente ho risposta immunitaria pronta che chiude la faccenda in un giorno e mezzo Nuovo Virus Cinese).

Questo vuol dire non avere il minimo interesse e scrupolo verso il prossimo, significa che vedi solo te stesso.
    Devo dire la verità: dove lavoro io, grazie anche alla possibilità di lavorare in smart, sono molte meno le persone che si presentano in ufficio in condizioni da untori... Alla fine probabilmente qualcosa abbiamo imparato.
    E i responsabili, almeno il mio e la sua "catena", dimostrano di avere 2 dita di cervello: ad una richiesta tipo "non mi sento bene lavorerei da casa" la risposta è praticamente sempre sì.
    Anche perchè l'alternativa in questi casi non è "allora vengo in ufficio", ma "vado dal medico a farmi dare la malattia".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •