Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 181
  1. #11
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Da un lato sì (meno traffico giornaliero, possibilità di lavorare da casa per chi non ha possibilità di muoversi) ma dall’altra io non ce la farei mai a lavorare da domicilio. Da casa durante il giorno devo assolutamente uscire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Neanche io ce la farei 5 gg a settimana, ma 1 o 2 lo farei moooolto volentieri

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Neanche io ce la farei 5 gg a settimana, ma 1 o 2 lo farei moooolto volentieri

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dopo c’è da dire che incide molto anche il rapporto con i colleghi. Io mi ritengo fortunato, ci troviamo tutti bene e per di più siamo per la maggior parte giovani.

  3. #13
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Sono d'accordo, forse questo aiuterà a capire qual è davvero il valore delle piccole cose...

  4. #14
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Da un lato sì (meno traffico giornaliero, possibilità di lavorare da casa per chi non ha possibilità di muoversi) ma dall’altra io non ce la farei mai a lavorare da domicilio. Da casa durante il giorno devo assolutamente uscire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    hai ragione, sei giovane e non hai famiglia, pensa a tutti quelli che hanno famiglia, che magari si fanno 100km al giorno per andare al lavoro... dagli un giorno a settimana di autogestione e gli cambia totalmente la vita, credimi. lo smart working in Italia non ha preso piede probabilmente perché in molti se ne andrebbero in giro a farsi i fatti loro, cosa lecita se sono in avanti con gli obbiettivi lavorativi, per altro. ti faccio un esempio: ho una scadenza progetto il 25 (guarda caso ) ma lo finisco entro il 23. se mi prendo il 24 in smart workin mi svolta la settimana
    a livello del benessere del lavoratore è una cosa veramente efficace, soprattutto per i pendolari (qui ad esempio è pieno).
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #15
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai ragione, sei giovane e non hai famiglia, pensa a tutti quelli che hanno famiglia, che magari si fanno 100km al giorno per andare al lavoro... dagli un giorno a settimana di autogestione e gli cambia totalmente la vita, credimi. lo smart working in Italia non ha preso piede probabilmente perché in molti se ne andrebbero in giro a farsi i fatti loro, cosa lecita se sono in avanti con gli obbiettivi lavorativi, per altro. ti faccio un esempio: ho una scadenza progetto il 25 (guarda caso ) ma lo finisco entro il 23. se mi prendo il 24 in smart workin mi svolta la settimana
    a livello del benessere del lavoratore è una cosa veramente efficace, soprattutto per i pendolari (qui ad esempio è pieno).
    Ma infatti farlo 1-2 giorni a settimana ok, farlo di default per tutti gli amministrativi 5 giorni a settimana, per sempre mi sembra onestamente troppo. Mi dà l'idea di eccessivo isolamento. Ok, uno non va al lavoro solo per socializzare, però insomma mi dà l'idea di essere tagliato fuori completamente.

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    I bambini e i ragazzi non vedono l’ora di tornare a scuola. Credo l’apprezzeranno di più
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #17
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai ragione, sei giovane e non hai famiglia, pensa a tutti quelli che hanno famiglia, che magari si fanno 100km al giorno per andare al lavoro... dagli un giorno a settimana di autogestione e gli cambia totalmente la vita, credimi. lo smart working in Italia non ha preso piede probabilmente perché in molti se ne andrebbero in giro a farsi i fatti loro, cosa lecita se sono in avanti con gli obbiettivi lavorativi, per altro. ti faccio un esempio: ho una scadenza progetto il 25 (guarda caso ) ma lo finisco entro il 23. se mi prendo il 24 in smart workin mi svolta la settimana
    a livello del benessere del lavoratore è una cosa veramente efficace, soprattutto per i pendolari (qui ad esempio è pieno).
    Non metto in dubbio infatti i vantaggi, naturalmente poi ognuno penda da una parte o dall’altra a seconda delle esigenze.

    Riguardo alla famiglia non saprei: la vedrei quasi un’ostacolo. Per chi deve badare a bimbi piccoli è una continua fonte di distrazione, ma è un’opinione data da singleLe cose positive di questa situazione..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio infatti i vantaggi, naturalmente poi ognuno penda da una parte o dall’altra a seconda delle esigenze.

    Riguardo alla famiglia non saprei: la vedrei quasi un’ostacolo. Per chi deve badare a bimbi piccoli è una continua fonte di distrazione, ma è un’opinione data da singleLe cose positive di questa situazione..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    tolto nei primissimi anni, i bimbi sono all'asilo o a scuola, tantissimi fanno tempo pieno. c'è chi si organizza per lavorare da quando li porta a scuola a quando finiscono, così che c'è anche un po' di tempo in più da passare assieme.
    i ragazzi di 30anni qui con famiglia che stanno facendo la classica carriera, si svegliano alle 6 e tornano alle 8, dopo ore di traffico... è un aiuto davvero non da poco.
    anche io al momento non me ne farei niente come te dello smart working però è una figata e non penso ci siano dei contro, se non appunto la pigrizia degli italiani
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #19
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Mah, alla fine penso sia una cosa molto soggettiva.
    Prendo me e il mio collega dello studio... Lui appena può lavora da casa e riesce ad essere perfino più produttivo che in studio.
    Io invece a casa non riesco ad avere la stessa concentrazione che ho allo studio, per fare la stessa cosa ci impiego il doppio del tempo... Le cose positive di questa situazione.

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Per me non ce n'è neanche una, mi spiace ma non ne vedo proprio soprattutto in primavera.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •