Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 181
  1. #31
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Piccola riflessione che facevo oggi pomeriggio:

    Verso le 18:00, scendo da casa ( non uscivo di casa da sabato mattina, praticamente) e vado a buttare il sacchetto della spazzatura.
    Non c'era un cane in giro, un silenzio assolutamente irreale per me, ovvio, abitando io in pieno centro paese, e dove il solo viavai di macchine ti rimbambisce la mente...
    Mi sono fermato qualche secondo a guardarmi intorno a questo deserto, e pensavo tra me e me a quanto irreale è questa situazione che stiamo vivendo in tutta Italia, tra città blindate, negozi chiusi, scuole chiuse...sembrerebbe un agosto forzato, quasi, ma purtroppo non è così....e chissà per quanto e fino a quando andremo avanti così....quando all'improvviso vengo scosso dal suono, dapprima in lontananza, ma via via sempre pià vicino a me, di una ambulanza e di una automedica, che, nel deserto assoluto della strada, sfrecciano davanti al mio marciapiedi in men che non si dica....mi si è accaponata la pelle nel sentire quei suoni sinistri.....ora più sinistri che mai.....

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Non ho mai visto i giardini delle case così ben curati!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #33
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ce ne sono tante.
    Mai visto in pausa pranzo genitori con i bambini fare passeggiate nel bosco. In ogni modo le famiglie sono obbligate a stare più insieme.
    L’inquinamento dovrebbe calare drasticamente.
    Gli italiani si stanno riunendo. Le polemiche politiche so sono ridotte.
    C’è molta solidarietà ovunque.
    Mi aspettavo un post vuoto, in realtà...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #34
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Essendo lavoratore pendolare lungo la tratta Pavia-Milano so perfettamente di che parli e approvo in pieno.
    In effetti mi ero dimenticato di questo aspetto positivo.
    Spero anche io che le aziende siano indotte a fare un maggiore uso dello smart working. Se non bastassero i motivi da te elencati ne aggiungo un altro che forse è ancora più rilevante: la riduzione dell'inquinamento che porterebbe l'applicazione dello SW anche per 4 giorni a settimana (e magari ci si trova un giorno solo in azienda alla settimana, tipo il Venerdì, per fare il punto della situazione).
    Un giorno le aziende capiranno che SW può sì voler dire che qualcuno se ne approfitta (come se non esistessero fancazzisti in ufficio o non ci fosse modo di controllarli), ma vuol dire locali più piccoli, quindi minori affitti o necessità di edifici di proprietà.
    Quindi maggiore redditività.
    Magari serve un virus per ficcarglielo in testa, ma prima o poi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #35
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Da un lato sì (meno traffico giornaliero, possibilità di lavorare da casa per chi non ha possibilità di muoversi) ma dall’altra io non ce la farei mai a lavorare da domicilio. Da casa durante il giorno devo assolutamente uscire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda che SW mica vuol dire arresti domiciliari.
    Primo aspetto positivo, come dice un collega: posso andare in bagno senza dover badgeare (sì... Ce li abbiamo aldilà dei tornelli; ma si sa... Il geotracking per il coronavirus da parte delle autorità sanitarie è una violazione insostenibile, mentre l'azienda che monitora quando vai al cesso è ok ); poi il tempo lo organizzi tu; vuoi fare pausa pranzo di 2 ore? Vai dove ti pare e recuperi alla sera; certo... Non tutte le attività possono permettersi la flessibilità assoluta d'orario, ma già questo da solo vale la cosa.
    Certo... Ha un "piccolo svantaggio": richiede la pianificazione per obiettivi, ovvero che qualcuno sia in grado di darli e non qualcuno che sappia a malapena misurare il trascorrere dei minuti su un orologio e questo è un ostacolo mica da ridere...

    Ah, ovviamente 5 gg a settimana è impossibile: il punto bisogna farlo ogni tanto.
    Da noi al momento è consentito 1 gg a settimana (con limitazioni del cazzo, ma non entriamo nel caso specifico). Magari alla fine capiranno che la cosa non sposta e aggiungeranno altre ore.
    Oppure diranno "avete fatto anche quello dei prossimi 10 anni quindi lo togliamo per sempre"

    Tolto questo non vedo un aspetto positivo che sia uno.
    Zero proprio.
    Sto modo di vivere è una merda e lo dice uno che può tranquillamente sopravvivere un anno (o forse un decennio ) senza contatti interpersonali propriamente detti, famiglia esclusa.
    Ultima modifica di FunMBnel; 22/03/2020 alle 11:08
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #36
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda che SW mica vuol dire arresti domiciliari.
    Primo aspetto positivo, come dice un collega: posso andare in bagno senza dover badgeare (sì... Ce li abbiamo aldilà dei tornelli; ma si sa... Il geotracking per il coronavirus da parte delle autorità sanitarie è una violazione insostenibile, mentre l'azienda che monitora quando vai al cesso è ok ); poi il tempo lo organizzi tu; vuoi fare pausa pranzo di 2 ore? Vai dove ti pare e recuperi alla sera; certo... Non tutte le attività possono permettersi la flessibilità assoluta d'orario, ma già questo da solo vale la cosa.
    Certo... Ha un "piccolo svantaggio": richiede la pianificazione per obiettivi, ovvero che qualcuno sia in grado di darli e non qualcuno che sappia a malapena misurare il trascorrere dei minuti su un orologio e questo è un ostacolo mica da ridere...
    Io non metto in dubbio che ci siano molti aspetti positivi infatti... ognuno ha le sue preferenze.
    Riguardo la flessibilità di orario, per me l’ideale sarebbe avere un orario flessibile inn azienda. Come mio fratelloLe cose positive di questa situazione.. Almeno al mattino, una volta avuti i lavori da fare, in un attimo mi decido come spalmarmi la giornata in base alle esigenze (e qui, piccola riflessione, per me è incredibile come molti non riescano a farsi questi calcoli)
    Comunque fortunatamente almeno posso andare in bagno senza dover timbrare alla seduta sul tronoLe cose positive di questa situazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Banned L'avatar di Folly
    Data Registrazione
    19/09/03
    Località
    Ginevra
    Età
    54
    Messaggi
    258
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    posso andare in bagno senza dover badgeare (sì... Ce li abbiamo aldilà dei tornelli; ma si sa... Il geotracking per il coronavirus da parte delle autorità sanitarie è una violazione insostenibile, mentre l'azienda che monitora quando vai al cesso è ok )
    Anch'io!!!
    Ma da noi il badge è solo per la security di accesso.
    No collegamento al timesheet (che facciamo in autonomia)
    E poi, anche se in teoria potrebbero tracciare gli "uscitori seriali", col fatto che per raggiungere il 75% delle meeting room passi per qualche tornello dovrebbero mettter a punto un bell'accricco di AI!
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Da noi al momento è consentito 1 gg a settimana
    Idem anche qui ma il problema vero i primi due gg di smart working, iniziati la settimana scorsa, è stato il carico incredibile sulle VPN che ci ha bruciato i primi due gg di lavoro.
    Comunque problema risolvibilissimo (e, credo, risolto) ma che con la penuria di budget che dedicano all'IT, in Italia in particolare, rischia di fornire il solito alibi all'executive di turno che non aspetterà altro il primo problema al suo importantissimo meeting per affermare che "non è un modello sostenibile..."

  8. #38
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Vero il discorso sulla VPN: le persone della rete sono impazzite per qualche gg.
    Io fortunatamente ero già "dentro".
    Ma non ho notizie di particolari disservizi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #39
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Cose positive? Al momento, parecchie:

    - potermi pianificare la giornata come meglio credo;
    - staccare da un periodo lavorativo estremamente intenso (ora sono disoccupato - alla ricerca di nuova occupazione) e, conseguentemente, dedicarmi con più calma, tranquillità alla ricerca di un nuovo lavoro;
    - penso a svagarmi: canto, palestra, libri...
    - vivere con più distacco alcune situazioni esterne al sottoscritto.

    Negativo:
    - cambio drastico di abitudini, doversi limitare su alcune cose (ma meglio prepararsi ora perché - dopo - anche se sarò libero - dal pdv economico avrò parecchie gatte da pelare).
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,850
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    L'avete già detto, però nei giorni in cui sono a casa dal lavoro in CIG riesco a godermi bene la natura e gli abitanti... Nel pomeriggio mi sono seduto in giardino (grazie al cielo ne ho uno) e ho osservato una battaglia nel parco adiacente tra una ghiandaia e un gruppo di merli che si sono "coalizzati" contro di lei, forse perché sta minacciando i loro nidi con le uova essendo un corvide pericoloso.
    È incredibile come a volte ci si accorga di cose così singolari e affascinanti.



    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •