Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 181
  1. #131
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    solo perché tu non sei a Pavia se no sappi che sto per uscire in bici e venivo di corsa a stringerti la mano per quello che hai scritto, e ovviamente te la stringevo senza problemi.

    Quoto tutto e credo proprio che avremo un brutto risveglio. e confermo che sembra che ci siano delle specie di scimmie urlatrici che festeggiano all'aumento dei contagi in certe trasmissioni quasi lo dicono sorridendo e ammiccando.
    Io onestamente però la speranza l'avevo già persa da quando avevo visto la gente festeggiare sui balconi mentre erano appena stati murati vivi...

    E aggiungo �� nessuna (3)


    Quoto ogni virgola, soprattutto l'ultimo paragrafo.

    P.S.: peccato non essere mai riusciti a vederci tra una cosa e l'altra in quel breve (ma bello) periodo della mia vita trascorso a Pavia. Speriamo di avere un'altra occasione in futuro.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #132
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    solo perché tu non sei a Pavia se no sappi che sto per uscire in bici e venivo di corsa a stringerti la mano per quello che hai scritto, e ovviamente te la stringevo senza problemi.

    Quoto tutto e credo proprio che avremo un brutto risveglio. e confermo che sembra che ci siano delle specie di scimmie urlatrici che festeggiano all'aumento dei contagi in certe trasmissioni quasi lo dicono sorridendo e ammiccando.
    Io onestamente però la speranza l'avevo già persa da quando avevo visto la gente festeggiare sui balconi mentre erano appena stati murati vivi...

    E aggiungo 🌧 nessuna (3)


    Concordo,su tutto con te e Friedrich..ma poi davvero anche in tv tra tg e programmi non aspettano altro che aumenti anche di poco i contagi per fare il titolone con toni entusiasti,cioè lo percepisci proprio dal modo con cui si pongono...solo una parola vergogna!!!

    E aggiungo anche io, nessuna.

  3. #133
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Pensavo ci fosse qualche vaga cosa di positivo di questa situazione prima.

    Mi sbagliavo. Cose positive non ve n'è alcuna.

    Al contrario vedo solo stormi di persone iper-moraliste che non vedono l'ora di scatenare la loro frustrazione in frasi del tipo: "avete visto? Io lo avevo detto".

    Oppure gente che non vede l'ora di denunciare i runner.

    Gente che applaude uno dei governi più cialtroni e incompetenti della storia repubblicana tirando vagonate di insulti agli olandesi solo perchè "questi bastardi non CI vogliono dare i soldi", come se loro vedessero qualcosa dei 209 miliardi che finiscono in mano alla casta.

    Per non parlare dei commenti contro chi GIUSTAMENTE va in vacanza all'estero, e dico giustamente perchè invece di spendere 220 Euro per un volo da Milano fino in Sicilia spendi 1/4 per andare nelle isole greche dove la vita costa poco e ti diverti di più perchè non ci sono millemila norme che rompono le palle a chiunque voglia fare impresa nel settore turistico. Ma grazie al cavolo che potendo la gente va all'estero.

    Tutto questo insieme di cose mi fanno essere totalmente pessimista. Questa situazione ha fatto solo emergere un patriottismo becero e irresponsabile, che non ci porterà da nessuna parte se non a fare la fine dell'Argentina.
    Ah, sì
    La cosa positiva è leggere commenti come il tuo e capire tante cose della società italiana

  4. #134
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ah, sì
    La cosa positiva è leggere commenti come il tuo e capire tante cose della società italiana
    Abitiamo vicino, posso venire a stringerti la mano? Ah no, vero, è un gesto pericoloso! Mi limiterò a congratularmi con te!

  5. #135
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Abitiamo vicino, posso venire a stringerti la mano? Ah no, vero, è un gesto pericoloso! Mi limiterò a congratularmi con te!
    Carissimo
    Lo faremo a settembre al nostro raduno

  6. #136
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Io ho avuto la possibilità di approfondire le mie conoscenze in storia, la mia grande passione dopo la meteorologia, e di leggere tantissimo.
    Inoltre ho iniziato ad apprezzare alcuni valori basilari che davo per scontati, quali viaggiare liberamente, andare in vacanza, fare una passeggiata, mangiare una pizza con gli amici e tanto altro.
    Questo, adesso, mi permette di vivere tutto con una maggiore consapevolezza e di godermi qualsiasi cosa di più.

    Se queste non sono cose positive...
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #137
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Io ho avuto la possibilità di approfondire le mie conoscenze in storia, la mia grande passione dopo la meteorologia, e di leggere tantissimo.
    Inoltre ho iniziato ad apprezzare alcuni valori basilari che davo per scontati, quali viaggiare liberamente, andare in vacanza, fare una passeggiata, mangiare una pizza con gli amici e tanto altro.
    Questo, adesso, mi permette di vivere tutto con una maggiore consapevolezza e di godermi qualsiasi cosa di più.

    Se queste non sono cose positive...
    Che bellissimo pensiero! Lo condivido in pieno! Anche io ho avuto parecchio tempo per me stesso, i miei cari ed ho riscoperto tante cose che avevo trascurato a causa dei ritmi frenetici della società moderna!
    Certamente non rimpiango quel periodo, ma per quanto mi riguarda, in mezzo a molte cose negative, ve ne sono state parecchie positive!
    Se tutte le persone, invece di fare proclami politici e farsi influenzare dalla propaganda populista di infimo livello, iniziassero ad usare il proprio cervello ed a costruirsi un pensiero personale e distaccato, sarebbe una società migliore!

  8. #138
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ah, sì
    La cosa positiva è leggere commenti come il tuo e capire tante cose della società italiana
    Caro Borea...se non condividi questo punto di vista non è un problema. Mi sono tolto un sassolino dalla scarpa e ho detto esattamente quello che penso. Poi ognuno valuta le cose dal proprio punto di vista.

    Io personalmente ho vissuto questa situazione in modo negativo per i risvolti che ha avuto sulla mia vita personale (lavoro, sentimenti ecc) e ti devo dire che aprire tutti i giorni Facebook, i notiziari o che cos'altro leggendo solamente di gente che punta il dito contro qualcuno o qualcosa (il runner, gli untori bastardi che vanno a fare le vacanze all'estero, gli immigrati che devono stare a casa loro perché giustamente si divertono a rischiare la vita per venire qua, i giovani che contagiano tutti ecc) non può fare altro che rendermi ancora più negativo.

    Vedo solo acredine, cattiveria gratuita e mancanza totale di sensibilità verso chi sta vivendo le esternalità negative di questa situazione terribile. Della solidarietà e della maggiore empatia di cui si parlava nessuna traccia. Magari sbagliarmi eh.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #139
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Che bellissimo pensiero! Lo condivido in pieno! Anche io ho avuto parecchio tempo per me stesso, i miei cari ed ho riscoperto tante cose che avevo trascurato a causa dei ritmi frenetici della società moderna!
    Certamente non rimpiango quel periodo, ma per quanto mi riguarda, in mezzo a molte cose negative, ve ne sono state parecchie positive!
    Se tutte le persone, invece di fare proclami politici e farsi influenzare dalla propaganda populista di infimo livello, iniziassero ad usare il proprio cervello ed a costruirsi un pensiero personale e distaccato, sarebbe una società migliore!
    Pensa che a me della politica non interessa assolutamente nulla, e nonostante non mi influenzi minimimante non sono riuscito a trovare niente di positivo ad oggi,impariamo a rispettare anche chi la pensa diversamente

  10. #140
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Caro Borea...se non condividi questo punto di vista non è un problema. Mi sono tolto un sassolino dalla scarpa e ho detto esattamente quello che penso. Poi ognuno valuta le cose dal proprio punto di vista.

    Io personalmente ho vissuto questa situazione in modo negativo per i risvolti che ha avuto sulla mia vita personale (lavoro, sentimenti ecc) e ti devo dire che aprire tutti i giorni Facebook, i notiziari o che cos'altro leggendo solamente di gente che punta il dito contro qualcuno o qualcosa (il runner, gli untori bastardi che vanno a fare le vacanze all'estero, gli immigrati che devono stare a casa loro perché giustamente si divertono a rischiare la vita per venire qua, i giovani che contagiano tutti ecc) non può fare altro che rendermi ancora più negativo.

    Vedo solo acredine, cattiveria gratuita e mancanza totale di sensibilità verso chi sta vivendo le esternalità negative di questa situazione terribile. Della solidarietà e della maggiore empatia di cui si parlava nessuna traccia. Magari sbagliarmi eh.
    Di cattiveria gratuita ce n'è stata e ce ne sarà finché la gran parte dei giornali continuerà a fomentare l'odio per quello o per quell'altro solamente per acchiappare click.
    Per il resto se mi guardassi intorno anche io faticherei a vedere cose positive ed è per questo che mi sono concentrato solo su me stesso, cercando di lasciare all'esterno la cattiveria e l'evidente esasperazione della gente, che alla lunga influenza chiunque.
    L'unica cosa positiva "esterna" a me è probabilmente quel patriottismo che ha accomunato moltissimi italiani tra marzo e maggio, salvo poi essere sostituito dalla solita meschinità e dalle solite divisioni politiche che hanno fomentato ancora di più l'odio verso categorie di persone.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •