Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 181
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Red face Le cose positive di questa situazione.

    Ce ne sono tante.
    Mai visto in pausa pranzo genitori con i bambini fare passeggiate nel bosco. In ogni modo le famiglie sono obbligate a stare più insieme.
    L’inquinamento dovrebbe calare drasticamente.
    Gli italiani si stanno riunendo. Le polemiche politiche so sono ridotte.
    C’è molta solidarietà ovunque.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #2
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    A volte non ci pensi a quali sono i veri valori della vita, ma quando li vedi minacciati lo capisci immediatamente e ti fa riconsiderare le tue priorità. Credo che questa epidemia lascerà un profondo impatto culturale che è difficile da quantificare al momento

  3. #3
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ce ne sono tante.
    Mai visto in pausa pranzo genitori con i bambini fare passeggiate nel bosco. In ogni modo le famiglie sono obbligate a stare più insieme.
    L’inquinamento dovrebbe calare drasticamente.
    Gli italiani si stanno riunendo. Le polemiche politiche so sono ridotte.
    C’è molta solidarietà ovunque.
    Quella evidenziata è l'unica sulla quale io in realtà riscontro proprio il contrario

    Per il resto non solo concordo con quanto hai scritto ma aggiungo anche altre considerazioni. Ad esempio: abbiamo più tempo per leggere, per approfondire cose, per aumentare il nostro bagaglio culturale...e non è mai un male.

    Altro aspetto positivo (spero): la gente potrebbe iniziare veramente a capire il valore della libertà.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #4
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Quella evidenziata è l'unica sulla quale io in realtà riscontro proprio il contrario

    Per il resto non solo concordo con quanto hai scritto ma aggiungo anche altre considerazioni. Ad esempio: abbiamo più tempo per leggere, per approfondire cose, per aumentare il nostro bagaglio culturale...e non è mai un male.

    Altro aspetto positivo (spero): la gente potrebbe iniziare veramente a capire il valore della libertà.
    È proprio vero che ognuno analizza il mondo in maniera soggettiva: io da questo evento mi aspetterei che le persone apprezzassero di più il valore dei legami famigliare e della lentezza, che per forza uno si trova costretto a riscoprire, più che la libertà. Cioè sì, anche l'importanza della libertà, ma quello in un secondo momento.

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    le cose positive possono essere molteplici , ma anche poche , dipende dalla situazione lavorativa , per me essendo uno statale , sono tante , finalmente la famiglia è riunita , ho il tempo per rimettere apposto il giardino ,(era ora ) rilassarmi , coltivare le mie passioni , meteo compresa, ma per chi è stato messo in cassa integrazione o non è stato rinnovato il contratto e tante altre situazioni , può essere molto triste , e faticoso, approfitto per confermare la mia solidarietà a tutte queste situazioni , comunque sono convinto al 100% che ce la faremo molto presto , siamo una nazione straordinaria , piena di eccellenze , tra un pò di tempo tutta questa situazione sarà ricordata come una brutta parentesi w l'italia e gli italiani

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Sentire l’inno italiano suonato sui balconi mi ha fatto emozionare. Ed inorgoglire.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #7
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    È proprio vero che ognuno analizza il mondo in maniera soggettiva: io da questo evento mi aspetterei che le persone apprezzassero di più il valore dei legami famigliare e della lentezza, che per forza uno si trova costretto a riscoprire, più che la libertà. Cioè sì, anche l'importanza della libertà, ma quello in un secondo momento.
    Io quello che mi auguro più di tutto è pa presa di coscienza dell’importanza del rispetto verso la collettività, che non si può fare quello che cacchio ti pare in barba agli altri. Ma è già molto più utopico.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io quello che mi auguro più di tutto è pa presa di coscienza dell’importanza del rispetto verso la collettività, che non si può fare quello che cacchio ti pare in barba agli altri. Ma è già molto più utopico.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    magari nel quotidiano questo non verrà, ma dovesse tornare a breve una cosa simile a sto schifovirus, la memoria si riattiverebbe. la gente saprebbe da subito cosa fare e spero che di deficienti che prendono e portano le malattie a casa ce be saranno meno o verrà loro impedito da subito.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #9
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Spero la diffusione più capillare dello smart working, con tutti i lati positivi del caso

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Spero la diffusione più capillare dello smart working, con tutti i lati positivi del caso

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Da un lato sì (meno traffico giornaliero, possibilità di lavorare da casa per chi non ha possibilità di muoversi) ma dall’altra io non ce la farei mai a lavorare da domicilio. Da casa durante il giorno devo assolutamente uscire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •