Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 119
  1. #101
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Ho visto questa sera su La7 "Quello che resta del giorno". Uno dei film più visceralmente malinconici che abbia mai visto. Interpretazioni di Hopkins e Thompson davvero magistrali. La ragione per la quale in ogni caso ho trovato la pellicola incredibilmente triste è la sua assoluta verosimiglianza; chissà quante sono le storie che, in un modo o nell'altro, ripercorrono grossolanamente quella raccontata dal film. In ogni caso è proprio vero che "ogni tanto capita a chiunque di pensare a come la propria esistenza sia stata un terribile errore". Menomale che esistono di quei momenti. Visione assolutamente consigliata comunque, a meno che non apprezziate solo i film d'azione pure, allora potreste non apprezzarlo. In caso contrario, assolutamente consigliato

  2. #102
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Qualche settimana fa ho visto in lingua originale "Fargo" (il film). Uno dei film più filosofici e dal messaggio più profondo che mi sia mai capitato di incontrare. Un capolavoro a tutto tondo, da vedere assolutamente. Come dice la tag-line del film: "molto può succedere nel mezzo del nulla"

  3. #103
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    "Opera senza autore". Ambientato tra la Germania nazista e la DDR

  4. #104
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Ieri ho visto al cinema "L'arma dell'inganno". Mi hanno colpito molto le scene dello sbarco alleato in Sicilia, sotto una pioggia torrenziale e un mare grosso. Ovviamente è piuttosto improbabile che nel Canale di Sicilia a luglio il tempo sia così perturbato, e effettivamente dalle reanalisi non era così, senza considerare che lo sbarco difficilmente sarebbe avvenuto in quelle condizioni. Un dettaglio a cui forse bisognava prestare maggiore attenzione

  5. #105
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,371
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    L'esorcista
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  6. #106
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Riuppo un po'... La scorsa settimana sono andato a vedere 50 km/h con De Luigi e Accorsi, è un film completo che mette insieme lunghi momenti di risate e ironia (ma d'altra parte con quei due li...) a vicende più serie e attuali, dato che il film parla del rapporto tra due fratelli che non si vedono da tanti anni.

    Lo consiglio a chi fosse interessato.
    L'anno scorso vidi "Le 8 montagne", tratto da un romanzo, e anche quel film fu davvero bello... A tal proposito, mi pare che Alessandro Borghi è candidato a miglior attore non protagonista agli oscar inglesi. Che film state vedendo?

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  7. #107
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Stasera ho visto Rain Man su La7, tra i grandi film dell'epoca d'oro di Hollywood tra anni 80 e 90. Era uno dei pochi che mi mancava.

  8. #108
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    "la casa stregata" con pozzetto e Gloria guida, 1982



    due sere fa invece "son de mar" con la bellissima leonor Watling, una della ragazze più belle che abbia mai visto nella tensione.

    sempre due sere fa "Cellular" quella cagata del 2004 divertentissimo con Jason statham clive owens e kim basinger. è molto bello per me che ero quasi ventenne all'epoca rivedere i cellulari a metà strada videofonini o al più con sopra gli MP4 e niente di più. per me che detesto gli smartphone e vedere le persone perennemente chinate persino mentre camminano è stato una ventata di freschezza... posso dire che non è sempre stato così, fortunatamente.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #109
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Riuppo un po'... La scorsa settimana sono andato a vedere 50 km/h con De Luigi e Accorsi, è un film completo che mette insieme lunghi momenti di risate e ironia (ma d'altra parte con quei due li...) a vicende più serie e attuali, dato che il film parla del rapporto tra due fratelli che non si vedono da tanti anni.

    Lo consiglio a chi fosse interessato.
    L'anno scorso vidi "Le 8 montagne", tratto da un romanzo, e anche quel film fu davvero bello... A tal proposito, mi pare che Alessandro Borghi è candidato a miglior attore non protagonista agli oscar inglesi. Che film state vedendo?

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Le 8 montagne molto bello
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #110
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Hanno appena ridato "il prescelto" (2006) con nicolas kazzy che compie 60 anni in questi giorni.

    Nicolas kazzy è un'istituzione, non si può mai rifiutare, adoro questo suo modo di recitare unico e a volte un pò assurdo.

    ha la grandissima fortuna - come molti attori ma non tutti - di avere un doppiatore fisso da noi, si può dire ufficiale, pasquale anselmo che lo ha doppiato quasi sempre e ovviamente crea molto più carattere e personalità al personaggio a cui ci si affeziona più facilmente.
    è perfetto, non potevano trovargli di meglio.

    sto film è una cosa indecente ma Cage lo guardo pure se mi recita il frigorifero rotto.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •