Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 119
  1. #61
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ma davvero Dave?? Ammetto che non lo sapevo, pensavo fossero americani
    Ecco allora perché quell'inglese mi suonava così "pulito"
    Le rozzezze americane mancavano, brutti imbarbaritori della nostra lingua pura
    Credo che siano stati scelti proprio per rendere meglio l'atmosfera dei tempi come dicevi tu

    Dettaglio che chiaramente si perde nel doppiaggio...

  2. #62
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Credo che siano stati scelti proprio per rendere meglio l'atmosfera dei tempi come dicevi tu

    Dettaglio che chiaramente si perde nel doppiaggio...
    Ti dirò Dave, io - non essendo molto appassionato del genere - ho messo a caso e trasmettevano quel film .
    Però l'ho impostato in lingua originale (ascolto prevalentemente in inglese i film anglosassoni, quando è possibile) e già nei primissimi minuti mi è balzato all'orecchio quell'inglese troppo "epurato" dalle zozzerie che i cugini a stelle e strisce combinano, sporcando la nostra mothertongue (li adoro, in realtà).
    Balza subito all'orecchio eh: quando parlo con un americano me ne accorgerei da 1 kilometro che non è inglese

    Comunque si, credo abbiano voluto davvero mantenersi fedeli alla lingua dei coloni a questo punto (non conoscevo il cast, son sincero; ma ora che me l'hai detto penso: se avessero messo dei, che so, texani o attori del Missouri o Kentucky, mi sa tanto che il risultato non sarebbe stato il medesimo ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #63
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ti dirò Dave, io - non essendo molto appassionato del genere - ho messo a caso e trasmettevano quel film .
    Però l'ho impostato in lingua originale (ascolto prevalentemente in inglese i film anglosassoni, quando è possibile) e già nei primissimi minuti mi è balzato all'orecchio quell'inglese troppo "epurato" dalle zozzerie che i cugini a stelle e strisce combinano, sporcando la nostra mothertongue (li adoro, in realtà).
    Balza subito all'orecchio eh: quando parlo con un americano me ne accorgerei da 1 kilometro che non è inglese

    Comunque si, credo abbiano voluto davvero mantenersi fedeli alla lingua dei coloni a questo punto (non conoscevo il cast, son sincero; ma ora che me l'hai detto penso: se avessero messo dei, che so, texani o attori del Missouri o Kentucky, mi sa tanto che il risultato non sarebbe stato il medesimo ).
    Oltre all'accento, me ne accorgo subito anch'io: se non capisco una mazza è sicuramente UK

    Avendolo imparato proprio con film e serie, l'inglese hollywoodiano e' quello che capisco meglio. Mi piacciono molto anche gli accenti del sud (Texas, Louisiana, Tennessee...) di cui per esempio Tarantino fa largo uso, anche se mi rendo conto che e' la forma piu' semplificata ed ignorante di una lingua che in origine e' molto complessa e ricchissima di termini differenti.

  4. #64
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Oltre all'accento, me ne accorgo subito anch'io: se non capisco una mazza è sicuramente UK

    Avendolo imparato proprio con film e serie, l'inglese hollywoodiano e' quello che capisco meglio. Mi piacciono molto anche gli accenti del sud (Texas, Louisiana, Tennessee...) di cui per esempio Tarantino fa largo uso, anche se mi rendo conto che e' la forma piu' semplificata ed ignorante di una lingua che in origine e' molto complessa e ricchissima di termini differenti.
    Ahahah, vero: l'american english degli Stati del Sud in USA è un vero spettacolo! (quelli del nord-est, nel New England, li prendono in giro in un modo... !).
    Però è fortissimo: il texano è piuttosto buffo, ed ha una cadenza alla "sto masticando un pezzetto di gomma plastica tra i molari" (da noi li sfottono così ).

    Comunque Dave, se capisci l'inglese americano stai messo bene eh: guarda che non è cosa da tutti
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #65
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ahahah, vero: l'american english degli Stati del Sud in USA è un vero spettacolo! (quelli del nord-est, nel New England, li prendono in giro in un modo... !).
    Però è fortissimo: il texano è piuttosto buffo, ed ha una cadenza alla "sto masticando un pezzetto di gomma plastica tra i molari" (da noi li sfottono così ).

    Comunque Dave, se capisci l'inglese americano stai messo bene eh: guarda che non è cosa da tutti
    L'accento alla Matthew McConaughey...non so, un po' mi dà fastidio però devo ammettere che ha la sua particolarità.

  6. #66
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    L'accento alla Matthew McConaughey...non so, un po' mi dà fastidio però devo ammettere che ha la sua particolarità.
    Esatto! Esilarante, oserei dire
    (un'altra macchietta è poi la cadenza degli abitanti del Kentucky: muoio ogni volta che me ne capita qualcuno "sotto mano" ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #67
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Esatto! Esilarante, oserei dire
    (un'altra macchietta è poi la cadenza degli abitanti del Kentucky: muoio ogni volta che me ne capita qualcuno "sotto mano" ).




  8. #68
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio


    Ahahahahah, ma come cavolo gli uscivano!!!   madosca che roba!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #69
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Ieri sera guardato IT versione 2017. Rispetto all'originale è complessivamente un po' meglio. Anche se il clown non arriva neanche lontanamente a quello di Tim Curry. E anche il doppiaggio lascia un po' a desiderare.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  10. #70
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    A me l'inglese britannico piace molto nella sua pronuncia, però ammetto la mia difficoltà a capirlo nella sua immediatezza quando cominciano a parlar veloce nei film. Viceversa capisco un po' meglio l'americano, forse perché abituato di più, anche grazie alle canzoni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •