Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 123
    Uragano L'avatar di simo89
    Localitą
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Etą
    35
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Che film state vedendo?

Tornando a noi, ieri sera stavo guardando "L'albero degli zoccoli", capolavoro di Ermanno Olmi del 1978.

Il film č splendido, per ricostruzione minuziosa della vita contadina...perņ poi mi sono abbioccato, troppo pesante in certi punti, sorry, non ce l'ho fatta

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Localitą
    Fasano
    Etą
    28
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ma dai? Ma lo sai che č piuttosto "strano" questo fatto? E sto sentendo che lo dite in molti: ma come mai? L'inglese standard, mi sembra davvero "pulito".
    Gli americani sono piuttosto "indisciplinati" (devo dire che pure gli australiani non scherzano).
    L'australiano infatti non lo capisco proprio. Forse non č una questione di abitudine non so

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Localitą
    Région Autonome Vallée d'Aoste
    Etą
    38
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    L'australiano infatti non lo capisco proprio. Forse non č una questione di abitudine non so
    Si Cristiano, l'australiano č piuttosto "particolare" come caso. Pensa che anche chi č madrelingua spesso deve un attimo "correggerli" . Hanno un accento ed una pronuncia ai limiti dell'inglese... (questo inverno in Valle d'Aosta ho incontrato un gruppo di turisti che venivano dalla zona di Adelaide: abbiamo scambiato quattro chiacchiere perché mi chiedevano delle informazioni. Certe risate mi son fatto ).

Vabbč, torniamo ai film via
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fičrement francophone.

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Vado a intuito, ma credo che l'accento di Aldo/Brad - esagerato in maniera macchiettistica, per altro - richiami da vicino quello rurale che parlano gli abitanti degli Appalachi.

Fantastico l'accento di New York, che potete apprezzare appieno in numerosi film, tra cui quelli di Woody Allen e Martin Scorsese (entrambi originari della Big Apple).

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Localitą
    Région Autonome Vallée d'Aoste
    Etą
    38
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ecco ad esempio questo accento e' il top per me

Eheheh Dave, considerando che lui č "meridionale" devo dire che ha fatto un ottimo lavoro di "pulitura" .
    Prova a sentire la parlata "originale" di uno dell'Oklahoma..., anche loro tendono molto a "masticare la gomma" eh
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fičrement francophone.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Localitą
    Altedo (BO)
    Etą
    41
    Menzionato
    67 Post(s)

Ieri sera mi sono rivisto "I Goonies" un film del 1985 scritto da Spielberg... E' un piccolo gioiello di humour, fantascienza, amicizia e qualche scena drammatica, lo consiglio a chi non l'ha mai visto:

@FunMBnel: sto andando avanti con Star Wars... Un po' a raglio perche' dipende da cosa mi mette a disposizione Il mulo Emule , due giorni fa ho visto "Il Risveglio della Forza" (mi e' piaciuto di piu' rispetto a "Gli ultimi Jedi"): comunque avere un Harrison Ford in un film, sia esso quarantenne o settantenne, alza un po' il livello

Ora sto scaricando I tre episodi del 1980... Non vedo l'ora di vederli.
    Poi vabbe', me li riguardero' tutti in ordine cronologico (… spero prima della prossima pandemia )

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    55
    Menzionato
    152 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    @FunMBnel: sto andando avanti con Star Wars... Un po' a raglio perche' dipende da cosa mi mette a disposizione Il mulo Emule , due giorni fa ho visto "Il Risveglio della Forza" (mi e' piaciuto di piu' rispetto a "Gli ultimi Jedi"): comunque avere un Harrison Ford in un film, sia esso quarantenne o settantenne, alza un po' il livello

Ora sto scaricando I tre episodi del 1980... Non vedo l'ora di vederli.
    Poi vabbe', me li riguardero' tutti in ordine cronologico (… spero prima della prossima pandemia )
    Magari sarebbe ora di passare a qualcosa di un po' pił efficiente del mulo eh...
    Comunque c'era un tizio, trovabile su Google, che aveva scritto l'esatta sequenza in cui vedere i vari film. Motivando il perchč... Roba da nerd pesanti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Mi verrebbe voglia di vedere Caligola (quello di Brass, anche se di fatto Guccione di Penthouse lo mandņ via e poi mise mano lui). Giusto perché le versioni su Youtube son quel che sono, sia perché non ho mai capito come abbiano finito per raccattare fior di attori come Malcolm McDowell, Peter O'Toole e Helen Mirren (beh, almeno lei all'epoca non era cosģ famosa).

Filmaccio come storia e tecniche cinematografiche, certo che le scenografie son belle. Peccato che si fermi un po' tutto lģ. Il film (anzi, i film, ne circolano 7 versioni) maledetto per eccellenza, mi verrebbe da dire.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    55
    Menzionato
    152 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Mah, per me la sequenza corretta per una prima visione rimane quella di uscita, il resto sono elucubrazioni da fissati che hanno visto 20 volte l'intera trilogia quindi possono concentrarsi sui dettagli...viceversa, guardarli a caso e' sicuramente la cosa peggiore
    Beh... Considerato che la seconda trilogia č un prequel direi che guardarla per prima non sarebbe male.
    Se non altro per non accorgersi di errori e anacronismi guardandola dopo l'originale... Mi rendo conto che incastrare tutto non sia facile, ma alcuni son veramente clamorosi (dai commenti di Leia sulla madre, alla prima Morte Nera che ha richiesto per completarla pił tempo della Salerno-Reggio Calabria ).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

La costruzione di questa scena andrebbe fatta studiare nelle scuole di cinema.

Dialoghi, inquadrature, uso delle luci... d'altronde il film lo conosciamo tutti, personalmente lo adoro come pochi altri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •