Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 121
  1. #71
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A me l'inglese britannico piace molto nella sua pronuncia, però ammetto la mia difficoltà a capirlo nella sua immediatezza quando cominciano a parlar veloce nei film. Viceversa capisco un po' meglio l'americano, forse perché abituato di più, anche grazie alle canzoni.
    Ma dai? Ma lo sai che è piuttosto "strano" questo fatto? E sto sentendo che lo dite in molti: ma come mai? L'inglese standard, mi sembra davvero "pulito".
    Gli americani sono piuttosto "indisciplinati" (devo dire che pure gli australiani non scherzano).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #72
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Tornando a noi, ieri sera stavo guardando "L'albero degli zoccoli", capolavoro di Ermanno Olmi del 1978.

    Il film è splendido, per ricostruzione minuziosa della vita contadina...però poi mi sono abbioccato, troppo pesante in certi punti, sorry, non ce l'ho fatta

  3. #73
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ma dai? Ma lo sai che è piuttosto "strano" questo fatto? E sto sentendo che lo dite in molti: ma come mai? L'inglese standard, mi sembra davvero "pulito".
    Gli americani sono piuttosto "indisciplinati" (devo dire che pure gli australiani non scherzano).
    L'australiano infatti non lo capisco proprio. Forse non è una questione di abitudine non so

  4. #74
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    L'australiano infatti non lo capisco proprio. Forse non è una questione di abitudine non so
    Si Cristiano, l'australiano è piuttosto "particolare" come caso. Pensa che anche chi è madrelingua spesso deve un attimo "correggerli" . Hanno un accento ed una pronuncia ai limiti dell'inglese... (questo inverno in Valle d'Aosta ho incontrato un gruppo di turisti che venivano dalla zona di Adelaide: abbiamo scambiato quattro chiacchiere perché mi chiedevano delle informazioni. Certe risate mi son fatto ).

    Vabbè, torniamo ai film via
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #75
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ahahah, vero: l'american english degli Stati del Sud in USA è un vero spettacolo! (quelli del nord-est, nel New England, li prendono in giro in un modo... !).
    Però è fortissimo: il texano è piuttosto buffo, ed ha una cadenza alla "sto masticando un pezzetto di gomma plastica tra i molari" (da noi li sfottono così ).

    Comunque Dave, se capisci l'inglese americano stai messo bene eh: guarda che non è cosa da tutti
    Sembra difficile per via della pronuncia ma in realta' e' molto semplificato, le parole sono poche e al limite hanno tanti significati che si capiscono dal contesto. E' come se uno straniero arrivasse nel cuneese pensando di sapere l'italiano, per poi non capire nulla perche' ha imparato il napoletano guardando Gomorra

    Il problema e' che non e' per niente utile: nel mondo del lavoro in Europa si parla ovviamente UK ed e' davvero un'altra lingua

  6. #76
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Ecco ad esempio questo accento e' il top per me


  7. #77
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Vado a intuito, ma credo che l'accento di Aldo/Brad - esagerato in maniera macchiettistica, per altro - richiami da vicino quello rurale che parlano gli abitanti degli Appalachi.

    Fantastico l'accento di New York, che potete apprezzare appieno in numerosi film, tra cui quelli di Woody Allen e Martin Scorsese (entrambi originari della Big Apple).


  8. #78
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ecco ad esempio questo accento e' il top per me

    Eheheh Dave, considerando che lui è "meridionale" devo dire che ha fatto un ottimo lavoro di "pulitura" .
    Prova a sentire la parlata "originale" di uno dell'Oklahoma..., anche loro tendono molto a "masticare la gomma" eh
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #79
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Ieri sera mi sono rivisto "I Goonies" un film del 1985 scritto da Spielberg... E' un piccolo gioiello di humour, fantascienza, amicizia e qualche scena drammatica, lo consiglio a chi non l'ha mai visto:



    @FunMBnel: sto andando avanti con Star Wars... Un po' a raglio perche' dipende da cosa mi mette a disposizione Il mulo Emule , due giorni fa ho visto "Il Risveglio della Forza" (mi e' piaciuto di piu' rispetto a "Gli ultimi Jedi"): comunque avere un Harrison Ford in un film, sia esso quarantenne o settantenne, alza un po' il livello

    Ora sto scaricando I tre episodi del 1980... Non vedo l'ora di vederli.
    Poi vabbe', me li riguardero' tutti in ordine cronologico (… spero prima della prossima pandemia )

  10. #80
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Che film state vedendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    @FunMBnel: sto andando avanti con Star Wars... Un po' a raglio perche' dipende da cosa mi mette a disposizione Il mulo Emule , due giorni fa ho visto "Il Risveglio della Forza" (mi e' piaciuto di piu' rispetto a "Gli ultimi Jedi"): comunque avere un Harrison Ford in un film, sia esso quarantenne o settantenne, alza un po' il livello

    Ora sto scaricando I tre episodi del 1980... Non vedo l'ora di vederli.
    Poi vabbe', me li riguardero' tutti in ordine cronologico (… spero prima della prossima pandemia )
    Magari sarebbe ora di passare a qualcosa di un po' più efficiente del mulo eh...
    Comunque c'era un tizio, trovabile su Google, che aveva scritto l'esatta sequenza in cui vedere i vari film. Motivando il perchè... Roba da nerd pesanti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •