Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 160
  1. #111
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Conseguenze socio-economiche Coronavirus - CODIV 19

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ah ho studiato specificamente la materia? Mi fa piacere saperlo
    Tu no? Allora ti elimino...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #112
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Conseguenze socio-economiche Coronavirus - CODIV 19

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tu no? Allora ti elimino...
    Ho studiato qualcosa, ma non sono propriamente laureato in Economia come gli altri che hai citato se è questo che intendevi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #113
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Conseguenze socio-economiche Coronavirus - COVID 19

    E chiaramente sarà cumulabile con il reddito di cittadinanza....

    Dai, avanti così, che magari è la volta buona che la facciamo sta rivolta . Io il mio elmo con le corna e l'ascia bi-lama li ho pronti da un pezzo. Un paio di mesi di barba incolta e son pronto...

  4. #114
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Conseguenze socio-economiche Coronavirus - COVID 19

    Io sinceramente tra tutte quelle attività che subiranno (e stanno subendo una mazzata tremenda) penso ci siano quelle dove sono coinvolti i bimbi piccoli... A partire dalla scuole dell'infanzia sino alle prime attività sportive (bimbi 3-5 anni)…
    Ma anche gli asili nido: li non puoi distanziare i bimbi, e una delle cose fondamentali è proprio rappresentata dalla vicinanza dell'educatore con loro perché acquisiscano fiducia
    O si cambia completamente approccio educativo-pedagogico (non credo sia fattibile) oppure verrà effettuata una selezione del personale in base a dei criteri (... epidemiologici? Di età? *****? Boh...) in grado di garantire ampie tutele a tutti.
    La mia compagna, en passant, fà l'educatrice all'asilo nido per conto di una cooperativa sociale ed è a casa praticamente da un mese... Mi sa che da quel punto di vista prenderemo una mazzata epocale dal punto di vista economico e sto già pensando, per lei, ad una quasi obbligata riconversione professionale se non si trova una soluzione medica al problema
    Sono serissimamente preoccupato per questo aspetto

  5. #115
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Conseguenze socio-economiche Coronavirus - COVID 19

    Nessuna polemica, ma per ragionare con voi.
    Ipotizziamo che rischiamo seriamente il default, non e' possibile azzerarci parte del debito ?

    L'ammontare del debito di guerra tedesco dopo il 1945 aveva raggiunto i 23 miliardi di dollari (di allora) pari al 100% del Pil tedesco. La Germania non avrebbe mai potuto pagare i debiti accumulati in due guerre. Guerre da essa stessa provocate.
    I sovietici pretesero e ottennero il pagamento dei danni di guerra fino all’ultimo centesimo.
    Mentre gli altri Paesi, europei e non, decisero di rinunciare a più di metà della somma dovuta da Berlino.

    Il 24 agosto 1953 ventuno Paesi (Belgio, Canada, Ceylon, Danimarca, Grecia, Iran, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Pakistan, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica francese, Spagna, Stati Uniti d'America, Svezia, Svizzera, Unione Sudafricana e Jugoslavia), con un trattato firmato a Londra, le consentirono di dimezzare il debito del 50%, da 23 a 11,5 miliardi di dollari, dilazionato in 30 anni. In questo modo, la Germania poté evitare il default, che c’era di fatto.

    L’altro 50% avrebbe dovuto essere rimborsato dopo l'eventuale riunificazione delle due Germanie. Ma nel 1990 l’allora cancelliere Kohl si oppose alla rinegoziazione dell’accordo che avrebbe procurato un terzo default alla Germania.
    Anche questa volta Italia e Grecia acconsentirono di non esigere il dovuto. Nell’ottobre 2010 la Germania ha finito di rimborsare i debiti imposti dal trattato del 1953 con il pagamento dell'ultimo debito per un importo di 69,9 milioni di euro. Senza l’accordo di Londra, la Germania avrebbe dovuto rimborsare debiti per altri 50 anni".
    Fonte: il sole 24 ore
    «La Merkel ha dimenticato quando l’Europa dimezzò i debiti di guerra alla Germania» - Il Sole 24 ORE
    Odio la nebbia !!!


  6. #116
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Conseguenze socio-economiche Coronavirus - COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Io sinceramente tra tutte quelle attività che subiranno (e stanno subendo una mazzata tremenda) penso ci siano quelle dove sono coinvolti i bimbi piccoli... A partire dalla scuole dell'infanzia sino alle prime attività sportive (bimbi 3-5 anni)…
    Ma anche gli asili nido: li non puoi distanziare i bimbi, e una delle cose fondamentali è proprio rappresentata dalla vicinanza dell'educatore con loro perché acquisiscano fiducia
    O si cambia completamente approccio educativo-pedagogico (non credo sia fattibile) oppure verrà effettuata una selezione del personale in base a dei criteri (... epidemiologici? Di età? *****? Boh...) in grado di garantire ampie tutele a tutti.
    La mia compagna, en passant, fà l'educatrice all'asilo nido per conto di una cooperativa sociale ed è a casa praticamente da un mese... Mi sa che da quel punto di vista prenderemo una mazzata epocale dal punto di vista economico e sto già pensando, per lei, ad una quasi obbligata riconversione professionale se non si trova una soluzione medica al problema
    Sono serissimamente preoccupato per questo aspetto
    Decisamente.
    A me, da padre di un bimbo di 2 anni, preoccupa ancora di più il suo futuro.
    Una maestra di asilo può trovare un altro lavoro, per quanto sia difficile.
    Ma questi poveri bambini quando potranno riprendere la loro normalità?
    Mai?
    Per caso si sa in Cina come sia la situazione adesso a riguardo per asilo, scuole, etc?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #117
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,509
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Conseguenze socio-economiche Coronavirus - COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    E chiaramente sarà cumulabile con il reddito di cittadinanza....

    Dai, avanti così, che magari è la volta buona che la facciamo sta rivolta . Io il mio elmo con le corna e l'ascia bi-lama li ho pronti da un pezzo. Un paio di mesi di barba incolta e son pronto...
    chi percepisce il reddito di cittadinanza molto probabilmente sarà (e giustamente) escluso
    REM Reddito di emergenza per tutti: cos'e, a chi spetta durante il Covid 19
    Ultima modifica di BoreaSik; 29/03/2020 alle 18:56

  8. #118
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Conseguenze socio-economiche Coronavirus - COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Nessuna polemica, ma per ragionare con voi.
    Ipotizziamo che rischiamo seriamente il default, non e' possibile azzerarci parte del debito ?
    E' una tautologia.

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    L'ammontare del debito di guerra tedesco dopo il 1945 aveva raggiunto i 23 miliardi di dollari (di allora) pari al 100% del Pil tedesco. La Germania non avrebbe mai potuto pagare i debiti accumulati in due guerre. Guerre da essa stessa provocate.
    I sovietici pretesero e ottennero il pagamento dei danni di guerra fino all’ultimo centesimo.
    Mentre gli altri Paesi, europei e non, decisero di rinunciare a più di metà della somma dovuta da Berlino.
    Il 24 agosto 1953 ventuno Paesi (Belgio, Canada, Ceylon, Danimarca, Grecia, Iran, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Pakistan, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica francese, Spagna, Stati Uniti d'America, Svezia, Svizzera, Unione Sudafricana e Jugoslavia), con un trattato firmato a Londra, le consentirono di dimezzare il debito del 50%, da 23 a 11,5 miliardi di dollari, dilazionato in 30 anni. In questo modo, la Germania poté evitare il default, che c’era di fatto.

    L’altro 50% avrebbe dovuto essere rimborsato dopo l'eventuale riunificazione delle due Germanie. Ma nel 1990 l’allora cancelliere Kohl si oppose alla rinegoziazione dell’accordo che avrebbe procurato un terzo default alla Germania.
    Anche questa volta Italia e Grecia acconsentirono di non esigere il dovuto. Nell’ottobre 2010 la Germania ha finito di rimborsare i debiti imposti dal trattato del 1953 con il pagamento dell'ultimo debito per un importo di 69,9 milioni di euro. Senza l’accordo di Londra, la Germania avrebbe dovuto rimborsare debiti per altri 50 anni".
    Fonte: il sole 24 ore
    «La Merkel ha dimenticato quando l’Europa dimezzò i debiti di guerra alla Germania» - Il Sole 24 ORE
    Magari partiamo da qui

    Accordo sui debiti esteri germanici - Wikipedia

    E poi magari andiamo a cercare le condizioni poste.

    C'è un passaggio fondamentale

    <<In fase di negoziazione, il totale ammontava a 16 miliardi di marchi di debiti degli anni 1920 inadempiuti negli anni 1930, ma che la Germania decise di rimborsare per ristabilire la sua reputazione.>>

    Ecco... Se noi una reputazione ce l'avessimo potremmo persino pensare di fare richieste "ambiziose". Invece il top dell'inventiva che si sente è "andiamocene così facciamo saltare tutto". Non devo dire di nuovo chi è che adotta questo modello comportamentale vero?

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #119
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Conseguenze socio-economiche Coronavirus - COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    E chiaramente sarà cumulabile con il reddito di cittadinanza....

    Dai, avanti così, che magari è la volta buona che la facciamo sta rivolta . Io il mio elmo con le corna e l'ascia bi-lama li ho pronti da un pezzo. Un paio di mesi di barba incolta e son pronto...

    Ma scusa, questo che c'entra?

  10. #120
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Conseguenze socio-economiche Coronavirus - CODIV 19

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    magari, è la volta buona che interviene l'esercito e li fa fuori tutti. Così la Mafia magari la smette di tenere per i testicoli una regione intera.

    intelligentissimo far trapelare la notizia di presunte organizzazioni di ribellioni, davvero una mossa geniale da parte dei giornalisti.
    Mi sembra un'ipotesi molto, molto ottimista....
    Le mafie non potranno mai essere sconfitte così

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •