Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ah giusto, era La Magdelaine. Su Bard a volte mi dimentico quasi che è un Comune, bella chiamata.
    Ahaha beh anche La Magdeleine... è quasi una frazione di Antey...

  2. #12
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    In Umbria, dal sito della Regione, ho visto almeno una decina di comuni "intonsi".

    Curioso ad esempio il "percorso netto" di tutta l' alta Valnerina umbra (tolti Norcia e Cascia)
    E' anche vero che gran parte di quei comuni ha pochissimi abitanti, quindi mi sembra abbastanza normale che non ci siano casi, considerando anche che poi da noi i casi totali non sono nemmeno 1100.

  3. #13
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Pomeriggio mi metto a conteggiare ed aggiorno per la nostra provincia (che è davvero enorme) .
    Poi stendo un elenco allora.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Dunque eccoci qui
    In primo luogo grazie @lifeisnow che ha aperto questo interessantissimo thread, bravo .
    Con l'aiuto della mia fiancé (una leggeva, l'altro scriveva ) riporto qui un elenco dei comuni che nella mia provincia di Cuneo non hanno registrato alcun caso epidemico.
    Si tratta di una delle province più grandi d'Italia, giusto per ricordarlo, con ben 247 comuni...
    I dati sono aggiornati a ieri pomeriggio, ore 18.

    Comuni che non presentano casi di positività al Covid-19:

    Acceglio - Aisone - Albaretto della Torre - Alto - Argentera - Arguello - Baldissero d'Alba - Bastia Mondovì - Battifollo - Bellino - Belvedere Langhe - Benevello - Bergolo - Bonvicino - Borgomale - Bosia - Bossolasco - Briaglia - Briga Alta - Brondello - Camerana - Canosio - Caprauna - Cardè - Cartignano - Casteldefino - Castelletto Uzzone - Castellino Tanaro - Castelmagno - Castelnuovo di Ceva - Castiglione Falletto - Castiglione Tinella - Castino - Cavallerleone - Cavallermaggiore - Celle di Macra - Cerretto Langhe - Cigliè - Cissone - Clavesana - Cossano Belbo - Cravanzana - Crissolo - Demonte - Diano d'Alba - Elva - Entracque - Envie - Feisoglio - Frabosa Sottana - Frassino - Gaiola - Gambasca - Gorzegno - Gottasecca - Govone - Igliano - Isasca - Lagnasco - Lequio Berria - Lequio Tanaro - Macra - Magliano Alfieri - Magliano Alpi - Mango - Margarita - Marmora - Marsaglia - Martiniana Po - Melle - Moiola - Mombarcaro - Mombasiglio - Monastero di Vasco - Monasterolo Casotto - Monchiero - Monforte d'Alba - Montaldo di Mondovì - Montanera - Montelupo Albese - Montemale di Cuneo - Monterosso Grana - Monteu Roero - Montezemolo - Monticello d'Alba - Neive - Neviglie - Niella Belbo - Niella Tanaro - Novello - Nucetto - Oncino - Ostana - Paesana - Pagno - Pamparato - Paroldo - Perletto - Perlo - Pezzolo Valle Uzzone - Pianfei - Pietraporzio - Piobesi d'Alba - Piozzo - Pocapaglia - Polonghera - Pontechianale - Priero - Prunetto - Revello - Rifreddo - Rittana - Roaschia - Roascio - Robilante - Roburent - Rocca Cigliè - Rocca de' Baldi - Roccasparvera - Roccavione - Rocchetta Belbo - Roddino - Rodello - Rossana - Ruffia - Sale delle Langhe - Sale San Giovanni - Saliceto - Salmour - Sambuco - San Benedetto Belbo - San Damiano Macra - San Michele Mondovì - Sanfront - Sanfrè - Sant'Albano Stura - Santo Stefano Roero - Scagnello - Scarnafigi - Serralunga d'Alba - Serravalle Langhe - Sinio - Stroppo - Torre Bormida - Torre Mondovì - Torre San Giorgio - Torresina - Valgrana - Valloriate - Verduno - Vernante - Villanova Solaro - Vinadio - Viola - Vottignasco.

    Tirando le somme, finora su 247 comuni sono 85 quelli che presentano casi nella provincia di Cuneo.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #15
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Dunque eccoci qui
    In primo luogo grazie @lifeisnow che ha aperto questo interessantissimo thread, bravo .
    Con l'aiuto della mia fiancé (una leggeva, l'altro scriveva ) riporto qui un elenco dei comuni che nella mia provincia di Cuneo non hanno registrato alcun caso epidemico.
    Si tratta di una delle province più grandi d'Italia, giusto per ricordarlo, con ben 247 comuni...
    I dati sono aggiornati a ieri pomeriggio, ore 18.

    Comuni che non presentano casi di positività al Covid-19:

    Acceglio - Aisone - Albaretto della Torre - Alto - Argentera - Arguello - Baldissero d'Alba - Bastia Mondovì - Battifollo - Bellino - Belvedere Langhe - Benevello - Bergolo - Bonvicino - Borgomale - Bosia - Bossolasco - Briaglia - Briga Alta - Brondello - Camerana - Canosio - Caprauna - Cardè - Cartignano - Casteldefino - Castelletto Uzzone - Castellino Tanaro - Castelmagno - Castelnuovo di Ceva - Castiglione Falletto - Castiglione Tinella - Castino - Cavallerleone - Cavallermaggiore - Celle di Macra - Cerretto Langhe - Cigliè - Cissone - Clavesana - Cossano Belbo - Cravanzana - Crissolo - Demonte - Diano d'Alba - Elva - Entracque - Envie - Feisoglio - Frabosa Sottana - Frassino - Gaiola - Gambasca - Gorzegno - Gottasecca - Govone - Igliano - Isasca - Lagnasco - Lequio Berria - Lequio Tanaro - Macra - Magliano Alfieri - Magliano Alpi - Mango - Margarita - Marmora - Marsaglia - Martiniana Po - Melle - Moiola - Mombarcaro - Mombasiglio - Monastero di Vasco - Monasterolo Casotto - Monchiero - Monforte d'Alba - Montaldo di Mondovì - Montanera - Montelupo Albese - Montemale di Cuneo - Monterosso Grana - Monteu Roero - Montezemolo - Monticello d'Alba - Neive - Neviglie - Niella Belbo - Niella Tanaro - Novello - Nucetto - Oncino - Ostana - Paesana - Pagno - Pamparato - Paroldo - Perletto - Perlo - Pezzolo Valle Uzzone - Pianfei - Pietraporzio - Piobesi d'Alba - Piozzo - Pocapaglia - Polonghera - Pontechianale - Priero - Prunetto - Revello - Rifreddo - Rittana - Roaschia - Roascio - Robilante - Roburent - Rocca Cigliè - Rocca de' Baldi - Roccasparvera - Roccavione - Rocchetta Belbo - Roddino - Rodello - Rossana - Ruffia - Sale delle Langhe - Sale San Giovanni - Saliceto - Salmour - Sambuco - San Benedetto Belbo - San Damiano Macra - San Michele Mondovì - Sanfront - Sanfrè - Sant'Albano Stura - Santo Stefano Roero - Scagnello - Scarnafigi - Serralunga d'Alba - Serravalle Langhe - Sinio - Stroppo - Torre Bormida - Torre Mondovì - Torre San Giorgio - Torresina - Valgrana - Valloriate - Verduno - Vernante - Villanova Solaro - Vinadio - Viola - Vottignasco.

    Tirando le somme, finora su 247 comuni sono 85 quelli che presentano casi nella provincia di Cuneo.
    mi sa che Monza e Brianza è caduta tutta, ma conta relativamente pochi comuni, in confronto a Cuneo pochissimi, sono 55, ma penso che la densità abitativa media non sia paragonabile.
    al momento non so dirti, ma all'11 marzo erano già una ventina abbondante. Penso che adesso tutti contino dei casi...
    Seregno ha 80 casi, 5.6% dei seregnesi... 7 morti e 3 guariti.. ma questi sono dati del 27, al momento non lo so
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #16
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che Monza e Brianza è caduta tutta, ma conta relativamente pochi comuni, in confronto a Cuneo pochissimi, sono 55, ma penso che la densità abitativa media non sia paragonabile.
    al momento non so dirti, ma all'11 marzo erano già una ventina abbondante. Penso che adesso tutti contino dei casi...
    Seregno ha 80 casi, 5.6% dei seregnesi... 7 morti e 3 guariti.. ma questi sono dati del 27, al momento non lo so
    Ciao jack
    Si, diciamo che nel cuneese ci si "difende" ancora bene, ma - come dici giustamente te - la densità abitativa fa molto.
    Pensa che un buon 80% di quei comuni in lista qui da noi sono paesi e paesini montani (alcuni dei quali posti in zone interne ed impervie) o comunque piccolini.
    Cuneo città, ad esempio, registra un centinaio di casi ad oggi.
    Si, che brutta mazzata nella provincia di MB , mannaggia alla miseria... .
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #17
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Della Valle Stura è capitolata solo Vignolo, con 2 positività accertate, e stop
    Credo siano comunque 2 infermieri (o 1 infermiere e compagno/compagna).
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #18
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Della Valle Stura è capitolata solo Vignolo, con 2 positività accertate, e stop
    Credo siano comunque 2 infermieri (o 1 infermiere e compagno/compagna).
    Ciao Lou
    Che tenuta in Valle Stura, ma che mangiate?
    Scherzi a parte, oggi è capitolata Pianfei da ste parti .
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #19
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    L'altro ieri e' capitolato pure Cavallermaggiore con il primo caso positivo, era nell'aria che prima o poi sarebbe toccato pure a noi

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  10. #20
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Anche Casteldelci (RN) è fermo a 0 casi. È un comune di 400 abitanti molto defilato nell' alta Valmarecchia, in un territorio costituito totalmente da boschi, pascoli e qualche terreno coltivato.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •