Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,843
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Ciao a tutti
    apro un post separato perche' scriverlo in quello gia aperto da tempo finiva che si disperdevano i dati, voglio guardare al positivo e sarebbe gradito chi di voi ne fosse a conoscenza di inserire paesi o citta' (con relativi abitanti) ove tutt'ora non si registra alcun caso di positivita al COVID 19
    alcuni giorni fa avevo sentito del paesino in provincia d PV con zero contagi

    apro con il mio paese di circa 6.000 abitanti Cavallermaggiore (CN) con zero positivi attuali, sperando possa rimanere tale il piu' a lungo possibile

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #2
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Nella mia zona c'è il comune di Fossato di Vico (1500 ab.) e forse quello di Nocera Umbra (6200 ab.), ma devo controllare meglio.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Anche qua da me in zona ce ne sono diversi, tipo Bressanvido (VI) di 3100 abitanti, Laghi (VI) di 150 abitanti (il Comune più piccolo del Veneto) e Salcedo (VI) di 1000 abitanti.

  4. #4
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Qui la diffusione è talmente capillare che di comuni senza ce ne sono ben pochi...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Devo informarmi bene per la mia provincia di Cuneo, però so per certo che in Valle d'Aosta i comuni - a me tanto cari, tra l'altro...- di Valgrisenche e Rhêmes Notre Dame sono finora risparmiati.
    Se non erro anche la confinante Rhêmes Saint Georges e forse un altro paese in Valle.
    Comunque, su Valgrisenche ho la certezza perché mi tiene aggiornato un mio caro amico di lì.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #6
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    CatturaU2.PNGIn Umbria, dal sito della Regione, ho visto almeno una decina di comuni "intonsi".

    Curioso ad esempio il "percorso netto" di tutta l' alta Valnerina umbra (tolti Norcia e Cascia)
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #7
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Devo informarmi bene per la mia provincia di Cuneo, però so per certo che in Valle d'Aosta i comuni - a me tanto cari, tra l'altro...- di Valgrisenche e Rhêmes Notre Dame sono finora risparmiati.
    Se non erro anche la confinante Rhêmes Saint Georges e forse un altro paese in Valle.
    Comunque, su Valgrisenche ho la certezza perché mi tiene aggiornato un mio caro amico di lì.
    Se rimetteranno la cartina (al momento stanno facendo dei lavori) si potranno consultare con buona certezza.

    Vado a memoria, ma mi sembra di ricordare che i due Rhemes, Valgrisenche, Chamois e Fontainemore sono gli unici Comuni valdostani senza positivi o persone in isolamento. So per certo che Ayas e Gressoney (sia St-Jean sia La Trinité) i positivi però si contano sulle dita di una mano.

  8. #8
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Se rimetteranno la cartina (al momento stanno facendo dei lavori) si potranno consultare con buona certezza.

    Vado a memoria, ma mi sembra di ricordare che i due Rhemes, Valgrisenche, Chamois e Fontainemore sono gli unici Comuni valdostani senza positivi o persone in isolamento. So per certo che Ayas e Gressoney (sia St-Jean sia La Trinité) i positivi però si contano sulle dita di una mano.
    Ciao corregionale, per la mia zona La Magdeleine era senza ma non Chamois (che ha una famiglia in quarantena)... mi pare di ricordarmi anche Bionaz senza casi... mi sembra anche Bard.... ma tutto questo giorni fa, non vorrei che ora ci sia una persona per ogni comune almeno....

  9. #9
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ciao corregionale, per la mia zona La Magdeleine era senza ma non Chamois (che ha una famiglia in quarantena)... mi pare di ricordarmi anche Bionaz senza casi... mi sembra anche Bard.... ma tutto questo giorni fa, non vorrei che ora ci sia una persona per ogni comune almeno....
    Ah giusto, era La Magdelaine. Su Bard a volte mi dimentico quasi che è un Comune, bella chiamata.

  10. #10
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Paesi o citta' senza positivi al COVID 19

    Ecco trovato l'articolo, questo 5 giorni fa:
    Solo 5 Comuni in Valle d’Aosta sono indenni al coronavirus: ecco la mappa interattiva di contagi e quarantene - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    restano solo 5 le località del tutto indenni al Covid-19: si tratta di Valgrisenche, Rhemes-Notre-Dame, La Magdeleine, Bard e Fontainemore, dove non ci sono né contagiati né persone in quarantena. I numeri più alti invece continuano a essere quelli di Aosta (597 isolati e 95 positivi) e di Pontey (52 in quarantena e 25 contagiati). Valori alti anche a Chatillon (135 isolati e 20 positivi), Gressan (108 isolati e 12 positivi), Saint-Vincent (111 persone in quarantena e 17 contagiati) e Valtournenche (155 isolati e 17 positivi).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •