Pagina 3 di 108 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1075
  1. #21
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Parziale OT: niente Tor des Géants quest'anno, mi sa.

    Vediamo se la gente si riscopre salutista e si buttano in massa tutti/e sulla montagna... io credo come dici tu che, alla fine dei conti, in Vda, in Piemonte e pure in Trentino-Alto Adige gli operatori dovranno accontentarsi di chi ha le seconde case e poco più.

    Anch'io sono preoccupato per l'eventuale assenza di Francesi, Svizzeri, ma aggiungerei i soliti Olandesi, Belgi e anche gli Spagnoli (soprattutto Baschi, dalle mie parti ogni estate ce n'è un fottio, chissà come mai).
    Ciao, secondo me annullano parecchie manifestazioni estive e forse faranno qualcosa in autunno (il "Tor" non saprei dirti, di certo se decidono di non organizzarlo lo diranno mesi prima e non all'ultimo momento)... confermata al momento la "Foire d'été" ma secondo indiscrezioni intanto accettano le iscrizioni e poi vedranno come fare....
    C'è da dire che una "controtendenza" c'è già stata negli ultimissimi anni (per quanto riguarda le passeggiate in montagna e la riscoperta salutistica e naturalistica), per diverso tempo la montagna in estate è stata un po' snobbata dai giovani soprattutto... penso che questa tendenza inversa si rafforzerà ancora di più
    Si si quest'anno dovranno accontentarsi nel verso senso della parola, poi credo comunque che nei w.end la gente salirà lo stesso per via della calura, potrebbe darsi che ci sarà più gente che sale a farsi il w.end o la giornata in montagna che non al mare....
    Gli olandesi e i belgi mi sa che quest'anno non li vedremo scendere dal colle del Grande con le loro "Roulotte" , comunque anche loro danno un un buon contributo (spesso loro fanno vacanze a tappe, si fermano qualche giorno qua e poi scendono al mare)

  2. #22
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Il turismo anche per me sarà quello più colpito, molti avevano investito su questo, ma il coronavirus non credo sia l'ultimo dei disagi che accadranno, perchè la crisi economica mondiale che si trascina dietro potrebbe avere effetti duraturi. Ad una crisi ne seguirebbe un'altra, economica, o di ordine pubblico. Sò che per chi vive di questo è estremamente duro da prendere in considerazione, ma questo settore economico in buona parte a parer mio è segnato, per i prossimi anni. Per quel che si può bisognerebbe riconvertirsi.
    Personalmente non ci ho mai investito e l'ho sempre sconsigliato a chi mi conosce. Le attività che non tramonteranno sono la meccanica di base, l'industria siderurgica pesante, l'artigianato, l'agricoltura, la pesca, ma che subiranno lo stesso gravi perdite di fatturato, fallimenti, chiusure di attività, ma almeno in parte sopravviveranno a questa pandemia globale. Anche l'informatica, l'elettronica le vedo messe bene.
    Nei prossimi anni mi sembra esagerato, certo questa estate saranno in pochi ad andare in ferie per ovvie ragioni, quindi i guadagni saranno magri.
    Ma poi, comunque si riprenderà l'anno successivo

  3. #23
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ciao, secondo me annullano parecchie manifestazioni estive e forse faranno qualcosa in autunno (il "Tor" non saprei dirti, di certo se decidono di non organizzarlo lo diranno mesi prima e non all'ultimo momento)... confermata al momento la "Foire d'été" ma secondo indiscrezioni intanto accettano le iscrizioni e poi vedranno come fare....
    C'è da dire che una "controtendenza" c'è già stata negli ultimissimi anni (per quanto riguarda le passeggiate in montagna e la riscoperta salutistica e naturalistica), per diverso tempo la montagna in estate è stata un po' snobbata dai giovani soprattutto... penso che questa tendenza inversa si rafforzerà ancora di più
    Si si quest'anno dovranno accontentarsi nel verso senso della parola, poi credo comunque che nei w.end la gente salirà lo stesso per via della calura, potrebbe darsi che ci sarà più gente che sale a farsi il w.end o la giornata in montagna che non al mare....
    Gli olandesi e i belgi mi sa che quest'anno non li vedremo scendere dal colle del Grande con le loro "Roulotte" , comunque anche loro danno un un buon contributo (spesso loro fanno vacanze a tappe, si fermano qualche giorno qua e poi scendono al mare)
    In Germania pure l'ocktoberfest annullato

  4. #24
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Mi aspetto le feste di Natale in grande stile quest'anno

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mi aspetto le feste di Natale in grande stile quest'anno
    Infatti guarda, mi domando pure io come saranno, e anche in ambito familiare: potremo riunirci, come di solito si fa?
    Ma poi dico a me stesso: fino a Natale, di sicuro sarà tutto passato....almeno..speriamo

  6. #26
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Anch'io la vedo dura per il tursimo e tutto l'indotto al seguito, a partire dalla ristorazione, ma non solo in Italia, ma dappertutto.
    Ad agosto, andreste voi in vacanza in Italia? Andreste a soggiornare in un albergo, un villaggio turistico, o un B&B qualunque?
    O peggio ancora, in crociera su una nave con 4/5 mila persone a bordo?
    Io no, almeno per quest'anno....poi l'anno prossimo chissà...
    I miei nipoti gestiscono un B&B qui in paese, e nonostante le riaperture promesse, rifiutano le prenotazioni anche a lungo termine (ne sono arrivate tante per agosto, dall'Italia ovviamente), perchè la paura è tanta, e regna sovrana.
    Ma la crisi economica post-virus investirà un po tutti i settori.
    Io si, nella maniera più assoluta, e spero siano in molti a pensarla come te, chissà che magari le vacanze di Agosto non siano una volta tanto godibili, senza calca in ogni dove e senza 2 ore per trovare un parcheggio
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #27
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io si, nella maniera più assoluta, e spero siano in molti a pensarla come te, chissà che magari le vacanze di Agosto non siano una volta tanto godibili, senza calca in ogni dove e senza 2 ore per trovare un parcheggio
    Secondo me sì, specie considerando che in mancanza - purtroppo - del turismo straniero, saremo "costretti" a girare in Italia per viaggiare. Poteva andarci peggio...

  8. #28
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    In Germania pure l'ocktoberfest annullato
    Si, stanno annullando un po' tutto anche gli altri stati, in Svizzera annullato il famoso "Montreux Jazz Festival" che si tiene a Luglio nella famosissima località lacustre.

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    In Germania pure l'ocktoberfest annullato
    Pure qua, lo stesso.
    Hanno già annullato tutte le manifestazioni religiose durante il mese di aprile, e ora anche quelle di maggio (una cade proprio il 3 )
    E poi hanno detto che, forse, annulleranno pure la festa patronale di agosto, che dura ben 3 giorni di fila, e con ben 3 santi portati in processione per tutto il paese ( San Nicola, San Nicolino e San Nicola d'Argento).
    Annullate anche tutte le apparizioni: causa distanziamento sociale, non sarà possibile avere nessuna visione, neppure di fantasmi o entità simili.
    Non c'è più religione...manco qui...

  10. #30
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Secondo me sì, specie considerando che in mancanza - purtroppo - del turismo straniero, saremo "costretti" a girare in Italia per viaggiare. Poteva andarci peggio...
    Speriamo di poterlo fare.
    Per adesso non sembra.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •