Pagina 85 di 108 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1075
  1. #841
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La cosa che mi fa più girare le balle è che butteremo a mare anche questa n-esima (ma stavolta davvero ultima) occasione e faremo la fine dell'Argentina lo stesso; e pure avendo sperperato risorse di altri, non solo nostre.
    Sarà colpa del clima diventato più caldo...
    spero veramente che non sarà così, ma come te non sono per nulla ottimista, purtroppo il passato dice pressoché tutto e non penso che il presente/immediato futuro stia vedendo questa grande svolta sotto certi aspetti.
    speriamo davvero di non buttarli nel water ma di utilizzarli come ancora di salvezza e perché no, uno step di partenza per migliorarsi.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #842
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    ragazzi, una domanda estemporanea ma penso ben collegata al momento storico pandemico:

    Borsa Italiana in vendita: Lse tratta per cedere Piazza Affari o Mts - Il Sole 24 ORE


    cosa vuol dire?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #843
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi, una domanda estemporanea ma penso ben collegata al momento storico pandemico:

    Borsa Italiana in vendita: Lse tratta per cedere Piazza Affari o Mts - Il Sole 24 ORE


    cosa vuol dire?
    Niente.
    E' una società (Borsa italiana) controllata da un'altra (LSE) che vuole fare un'acquisizione che potrebbe incontrare il veto dell'antitrust se questa prima non si libera di una delle 2 società indicate.
    Quindi la mette in vendita (borsa italiana, appunto, o mts).
    Ecco... "Niente" dipende da chi la compra... Chissà che nel delirio sovietico che si è impadronito di noi non si faccia avanti lo Stato anche qui...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #844
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Niente.
    E' una società (Borsa italiana) controllata da un'altra (LSE) che vuole fare un'acquisizione che potrebbe incontrare il veto dell'antitrust se questa prima non si libera di una delle 2 società indicata.
    Quindi la mette in vendita (borsa italiana, appunto, o mts).
    Ecco... "Niente" dipende da chi la compra... Chissà che nel delirio sovietico che si è impadronito di noi non si faccia avanti lo Stato anche qui...
    ok, grazie mille!
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #845
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Eh ma le spiagge sono piene il weekend come mai prima d'ora.. Si si..

    I numeri non mentono mai.

    Spiagge ancora in crisi, folla solo nei week end - Evasioni - ANSA.it


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #846
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh ma le spiagge sono piene il weekend come mai prima d'ora.. Si si..

    I numeri non mentono mai.

    Spiagge ancora in crisi, folla solo nei week end - Evasioni - ANSA.it


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    beh, come da articolo, il week end sì
    il problema è la restante "piccola" parte della settimana... la Sardegna è chiaro che abbia il deficit maggiore, non è di certo meta di week end ma di vacanze di lunga durata che quest'anno in pochi faranno, sia per mancanza di soldi, sia per mancanza di ferie.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #847
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La cosa che mi fa più girare le balle è che butteremo a mare anche questa n-esima (ma stavolta davvero ultima) occasione e faremo la fine dell'Argentina lo stesso; e pure avendo sperperato risorse di altri, non solo nostre.
    Sarà colpa del clima diventato più caldo...

    P.S.
    Con questo giro ci siamo pure giocati il mantra "ma noi siamo contributori netti"; no... Adesso non lo siamo più. Adesso siamo diventati "prenditori" netti, esattamente come i Paesi dell'est, ultimi arrivati che devono "convergere". E qualcuno se ne vanta pure.................
    Secondo me i fisici si sbagliano: non è vero che nell'universo praticamente non esiste antimateria, è tutta qui...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #848
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi, una domanda estemporanea ma penso ben collegata al momento storico pandemico:

    Borsa Italiana in vendita: Lse tratta per cedere Piazza Affari o Mts - Il Sole 24 ORE


    cosa vuol dire?

    la Borsa Italiana sarebbe appetibile perché, vado a memoria, gestisce bene il mercato telematico dei titoli di stato o cose del genere
    incredibile ma vero
    mi sembra che abbia una buona piattaforma utilizzata dagli investitori

    perciò la Deutsche Bo:rse (mi sono inventato l'umlaut ) ed Euronext vogliono farla entrare nei loro perimetri

    il Copasir sta cercando di capire quale possa essere l'evoluzione

    EDIT: ecco, ho trovato si tratta proprio di MTS (che pollo )

    dal sito della Borsa Italiana
    MTS

    MTS è una delle principali piattaforme elettroniche per la trattazione all'ingrosso di titoli obbligazionari europei, e in particolare di Titoli di Stato e di emittenti sovranazionali. MTS è riuscita in breve tempo a sviluppare una forte connotazione internazionale, migliorando la propria tecnologia e la facilità di utilizzo dei sistemi di trading.

    Nel 2004 MTS ha fatturato 60.7 milioni di euro, cui è corrisposto un EBITDA di 8.5 milioni di euro. Nel 2006 si stima che l'EBITDA raggiunga circa 20 milioni di euro, anche grazie alla recente attività di efficientamento della piattaforma di negoziazione.
    Ultima modifica di Fabio68; 01/08/2020 alle 21:36
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #849
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Possibile questa drastica riduzione dei traffici aerei?
    Io credo di sì. Anche perché da marzo in poi ci sono stati problemi relativi allo scambio di informazioni fornite dall'AM, e tali conseguenze si sono rispecchiate nelle previsioni.

    Aviation engineering_s Instagram post_ _By _flight(JPG).jpg

    Riduzione evidente in Europa e subcontinente indiano..
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  10. #850
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    ...

    Pantelleria, cameriera senza mascherina: multa e chiusura per due locali - la Repubblica

    Cinque giorni di fermo attività e multa da 400 euro per KayaKaya e AltaMarea al Porto di Scauri. I gestori: “Non giustifichiamo il gesto, ma non comprendiamo l’accanimento. Così, ci tagliate le gambe”di MARTA OCCHIPINTIABBONATI AInvia per emailStampa03 agosto 2020Pantelleria, cameriera senza mascherina: multa e chiusura per due localiLuci spente e banconi vuoti al porto di Scauri, a Pantelleria, per due noti locali dell’isola. Sabato pomeriggio, i carabinieri hanno disposto la chiusura per cinque giorni dei due locali KayaKaya e AltaMarea per il mancato rispetto delle norme anti Covid. La chiusura per entrambi gli esercizi si aggiunge alla multa di 400 euro.Il verbale dei carabinieri è stato emesso in seguito al gesto di una dipendente, che in un momento di calma con circa 10 clienti seduti ai tavoli del chiosco sul mare KayaKaya, come raccontano i gestori, avrebbe sfilato la mascherina all’interno del locale, colpa il caldo cocente di agosto. “Ha commesso un’ingenuità. Non giustifichiamo il gesto: è stata nostra premura comunicare a tutti i nostri dipendenti come e cosa fare, ma non comprendiamo l’accanimento con la chiusura per entrambi gli esercizi: così ci tagliate le gambe”, dicono dal locale che ha comunicato su Facebook la chiusura.I due esercizi sono i primi sottoposti a verbale a Pantelleria, dove però le disposizioni anti Covid, mascherine e conservazione dei contatti dei clienti per il tracciamento dei contagi, sono applicate da alte attività a macchia di leopardo. “Chiudere un'attività per 5 giorni, significa privarla del 10 per cento del tempo utile – scrivono però in polemica dal locale - non siamo a Riccione, non siamo a Gallipoli. Pantelleria è unica perché ha bisogno di attenzione. La legge c'è, esiste e va rispettata. Ma la Costituzione ricorda di applicare sempre il principio di ragionevolezza e proporzionalità che potremmo banalmente riassumere in buon senso quello che alle volte sotto il sole cocente del primo pomeriggio può capitare di perdere. Oggi il porto di Scauri resterà spento e vuoto, forse a qualcuno piace così”.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •