Pagina 19 di 108 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1075
  1. #181
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Beh ma per decretare la crisi dell'automotive non serviva di certo il COVID, case automobilistiche che producono numeri enormi di macchine tutte fottutamente uguali, con un'offerta standardizzata, modelli inutili a prezzi folli, senza una vera innovazione tecnologica, surplus di produzione, vendite "spinte" dalle tante (e molte sciocche) regole sull'inquinamento e così via. Vedi limitazioni su circolazioni al traffico, bonus statali e cose varie.
    Sono completamente d'accordo a metà.
    Parlare di crisi in un settore che viene comunque da grossi utili (non per tutti, ma insomma) e nonostante multe da segare gambe per scandali vari mi pare un po' forte.
    Sull'offerta poco differenziata invece concordo: la differenza nella parte "classica" è in particolari poco visibili (ma che comunque a lungo termine un po' di differenza la fanno); sulla parte servizi invece c'è (o meglio c'era; e in parte c'è ancora).
    Non sono invece d'accordo sulle regole sulle emissioni: lì i progressi sono stati evidenti (nonchè dovuti; il fatto che riguardino sono le autovetture non rende la cosa sbagliata; è sbagliato il fatto che non sia estesa), tanto più se si tiene conto del fatto che le regole sulla sicurezza attiva e passiva (anche queste dovute) hanno comportato aumenti di peso mica da ridere nel corso del tempo.
    E questo non ha nulla a che vedere con "i blocchi del traffico" (che infatti non si capisce a cosa servano nel momento in cui le emissioni dei nuovi modelli calano "per legge"; poi potremmo discutere di come erano fatti i cicli di omologazione, ma di nuovo sposteremmo il target).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #182
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sono completamente d'accordo a metà.
    Parlare di crisi in un settore che viene comunque da grossi utili (non per tutti, ma insomma) e nonostante multe da segare gambe per scandali vari mi pare un po' forte.
    Sull'offerta poco differenziata invece concordo: la differenza nella parte "classica" è in particolari poco visibili (ma che comunque a lungo termine un po' di differenza la fanno); sulla parte servizi invece c'è (o meglio c'era; e in parte c'è ancora).
    Non sono invece d'accordo sulle regole sulle emissioni: lì i progressi sono stati evidenti (nonchè dovuti; il fatto che riguardino sono le autovetture non rende la cosa sbagliata; è sbagliato il fatto che non sia estesa), tanto più se si tiene conto del fatto che le regole sulla sicurezza attiva e passiva (anche queste dovute) hanno comportato aumenti di peso mica da ridere nel corso del tempo.
    E questo non ha nulla a che vedere con "i blocchi del traffico" (che infatti non si capisce a cosa servano nel momento in cui le emissioni dei nuovi modelli calano "per legge"; poi potremmo discutere di come erano fatti i cicli di omologazione, ma di nuovo sposteremmo il target).


    Ma no ma è un discorso veramente troppo ampio, i tuoi spunti sono validissimi, volevo solo buttare lì un messaggio simil polemico ricco di populismo che fa di tutta l'erba un fascio, so che non è adatto per un settore enorme come quello dell'automotive.

    Diciamo che però vedere un SUV ibrido da più di due tonnellate con un motore benzina da 3/4 litri che può girare per le città facendosi beffa dei blocchi del traffico, e poi un povero cristo con una Yaris 1000 tre cilindri che fa 20 con un litro non potersi muovere, mi fa girare il cocuzzolo ed essere poco obbiettivo
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  3. #183
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,778
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è questione di terrorismo mediatico, è questione che se esci, vai in centro a Padova a fare l'aperitivo e sei davanti al locale insieme ad altre decine di persone, tutte senza mascherina, c'è qualcosa che non va.
    se persino Zaia, che mi sembra tra tutti uno di quelli che da subito voleva far ripartire l'economia, s'è incazzato come una biscia, colui che senza mezza prova scientifica sostiene che il virus si sia indebolito, significa che c'è qualcosa di sbagliato.

    se vai sui navigli e ti metti a fare l'aperitivo senza mascherina in mezzo a centinaia di persone nella stessa situazione, non c'è terrorismo mediatico, adesso NON SI PUò, non solo perché lo dice la legge (dici poco... in Italia vale poco, in un mondo civile è già più che sufficiente), ma perché il rischio è alto e se ci si comporta così lo si alza ancora di più.
    non ho visto terrorismo mediatico per robe da niente, ho visto situazioni denunciate piuttosto pericolose, nell'ultimo periodo eh, prima era tutta roba sensazionalistica (e le code a Roma che ingannarono anche me, così come quelle qui, e i runners che erano la causa di tutto e chi più ne ha più ne metta), adesso mi sembra di vedere comportamenti obiettivamente sbagliati.


    sulla primissima domanda non so risponderti di cose positive non ne vedo un granché, anzi. nemmeno dal punto di vista ambientale, una delle prime cose fatte è stata togliere la plastic tax, come a dire: la prima cosa che ci rimette, per risparmiare, è l'ambiente, as usual. così recuperiamo tutta la sofferenza risparmiatagli per due mesi
    è solo la mia modesta opinione, non pretendo che sia la verità assoluta.
    mi sento però di dire che, se questo virus non sparirà, prima o poi dovremo scendere a compromessi e assumerci anche qualche rischio pur di vivere e far girare l'economia se non vogliamo diventare tutti disoccupati e poveri.
    Se poi questo virus sparirà tra 2 mesi avremo fatto bene ad isolarci, se continuerà per tutto l'anno, o anche il prossimo, sarà chiaro che vietare all'infinito attività diverrà ogni giorno più insostenibile e controproducente.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #184
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    concordo su tutto quello che hai scritto.
    Un paese che paga il rdc, ossia persone che stanno a casa sul divano, e non paga da 3 mesi chi per legge non ha potuto lavorare, è evidentemente un paese senza futuro.
    Per il resto il baratro sociale, economico, politico in cui siamo caduti per la prima volta in vita mia mi sta facendo pensare di andarmene e ricominciare da un'altra parte, all'estero.
    Non ho più molte speranze per questo paese. Triste da dire ma ogni giorno di più mi sento così, ogni giorno di più l'idea di quell'aggancio a Ginevra che può aiutarmi a reinserirmi nella realmente civile società svizzera, mi solletica di più.
    andarsene non è facile però sì io ci penserei
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  5. #185
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    è solo la mia modesta opinione, non pretendo che sia la verità assoluta.
    mi sento però di dire che, se questo virus non sparirà, prima o poi dovremo scendere a compromessi e assumerci anche qualche rischio pur di vivere e far girare l'economia se non vogliamo diventare tutti disoccupati e poveri.
    Se poi questo virus sparirà tra 2 mesi avremo fatto bene ad isolarci, se continuerà per tutto l'anno, o anche il prossimo, sarà chiaro che vietare all'infinito attività diverrà ogni giorno più insostenibile e controproducente.
    concordo al 100% eh, ci mancherebbe. lo stiamo facendo tutti ed è giusto che sia così. ma anche se permarrà hanno fatto bene a bloccarci due mesi, la situazione era insostenibile in mezza Italia, non c'era alternativa. il lockdown ha funzionato per 18 regioni su 20, non mi sembra male, in quelle dove non ha funzionato in una c'è la sanità da commissariare (in Piemonte, sicuramente, ma secondo me anche in Lombardia), nell'altra (Lombardia) nonostante tutto non ci si è mai fermati veramente TUTTI, tante aziende hanno continuato e lo strascico dei contagi si è portato avanti, beh... all'infinito
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #186
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    concordo su tutto quello che hai scritto.
    Un paese che paga il rdc, ossia persone che stanno a casa sul divano, e non paga da 3 mesi chi per legge non ha potuto lavorare, è evidentemente un paese senza futuro.
    Per il resto il baratro sociale, economico, politico in cui siamo caduti per la prima volta in vita mia mi sta facendo pensare di andarmene e ricominciare da un'altra parte, all'estero.
    Non ho più molte speranze per questo paese. Triste da dire ma ogni giorno di più mi sento così, ogni giorno di più l'idea di quell'aggancio a Ginevra che può aiutarmi a reinserirmi nella realmente civile società svizzera, mi solletica di più.
    purtroppo, questo post, è pieno di tristissime verità.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #187
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,778
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    purtroppo, questo post, è pieno di tristissime verità.
    Questo virus ha portato, per come la vedo, tutti i nodi al pettine del nostro paese.
    Incompetenza, burocrazia, pressappochismo, commissioni varie, decreti di migliaia di articoli, mancanza di aiuti, arrendevolezza delle isitituzioni ecc ecc
    Perchè dobbiamo sopportare tutto questo? Perchè è la nostra patria e alla fine siamo italiani e ne siamo fieri? Si, però c'è pure un limite.
    Il nostro è un paese profondamente inadeguato, che è incapace di aiutare i suoi cittadini nel momento del bisogno. O aiutare sempre quelli sbagliati.
    In questo momento invidio tanti amici che anni fa ebbero il coraggio di fare quel passo, lasciare l'Italia e crescere altrove, dove gli veniva data la possibilità di avere un futuro.
    Io quel coraggio non ce l'ho avuto, almeno fino ad oggi. Domani chissà.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #188
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Questo virus ha portato, per come la vedo, tutti i nodi al pettine del nostro paese.
    Incompetenza, burocrazia, pressappochismo, commissioni varie, decreti di migliaia di articoli, mancanza di aiuti, arrendevolezza delle isitituzioni ecc ecc
    Perchè dobbiamo sopportare tutto questo? Perchè è la nostra patria e alla fine siamo italiani e ne siamo fieri? Si, però c'è pure un limite.
    Il nostro è un paese profondamente inadeguato, che è incapace di aiutare i suoi cittadini nel momento del bisogno. O aiutare sempre quelli sbagliati.
    In questo momento invidio tanti amici che anni fa ebbero il coraggio di fare quel passo, lasciare l'Italia e crescere altrove, dove gli veniva data la possibilità di avere un futuro.
    Io quel coraggio non ce l'ho avuto, almeno fino ad oggi. Domani chissà.
    Sì, allo stesso tempo però la colpa è anche nostra, glielo abbiamo ampiamente permesso ed anzi, spesso ci siamo fatti "comprare" da promesse elettorali, da 80 euro in più in busta paga, e quant'altro.
    Con "nostra", intendo del popolo, di noi e di chi ci precede, fino alla Costituente. In questa situazione ci siamo arrivati in decenni di malagestione che noi stessi abbiamo favorito e ne abbiamo sfruttato le falle (il lavoro nero, le baby pensioni, i condoni vari ed eventuali e tutto il resto).
    Le cose sono due:

    A- scappi, letteralmente, verso la civiltà

    B- cambi le cose, ma per farlo ci vuole l'intero popolo, non 4 gatti.

    tutto ciò è utopia, sono ragionamenti da "massimi sistemi" e, probabilmente e me ne scuso, un po' populistici e pressapochisti. però sono uno di quelli che crede che il cambiamento possa avvenire dal basso, ma ci vedo un vizio pesantissimo di mentalità, su tutti i livelli sociali, dall'operaio ultimo arrivato al capo massimo.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #189
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Tornando IT, solo per conoscenza, ieri Ryanair ha annulato il volo TV-Malta di mia moglie per il 19-22 Luglio (inizialmente previsto per Maggio, era stato spostato).
    Non me l'aspettavo sinceramente.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #190
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    concordo su tutto quello che hai scritto.
    Un paese che paga il rdc, ossia persone che stanno a casa sul divano, e non paga da 3 mesi chi per legge non ha potuto lavorare, è evidentemente un paese senza futuro.
    Per il resto il baratro sociale, economico, politico in cui siamo caduti per la prima volta in vita mia mi sta facendo pensare di andarmene e ricominciare da un'altra parte, all'estero.
    Non ho più molte speranze per questo paese. Triste da dire ma ogni giorno di più mi sento così, ogni giorno di più l'idea di quell'aggancio a Ginevra che può aiutarmi a reinserirmi nella realmente civile società svizzera, mi solletica di più.
    Eheheh, ricordi cosa mi dicesti solo qualche mese fa?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •