Pagina 25 di 108 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1075
  1. #241
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Certo che se, dopo 3 mesi di chiusura, un'attività è già fallita, probabilmente c'era qualcosa che non andava anche prima..
    E non solo qualcosa..
    dobbiamo distinguere: chi ha una discoteca è in un mare di guai, visto che non si sa se e quando riapriranno.
    Chi ha altre attività, dipende. Certamente veniamo da un periodo di forte crisi per cui chi già era sul filo ora si ritrova senza liquidità per riaprire, pur volendolo fare.
    Altro ancora i locali o ristoranti che non hanno problemi economici ma non riaprono perchè il calo del 70% dei coperti non compensa i costi fissi di gestione. Il che vorrebbe dire lavorare a rimessa chissà per quanto tempo.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #242
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Senza dubbio se andremo avanti coi posti attuali sarà probabilmente economicamente insostenibile, ma chi mi dice che ad esempio a Luglio non possa tornare tutto come prima?
    Quello volevo dire...
    Tutto come prima a luglio?! è impensabile dai! ci vorranno parecchi mesi, bisognerà vedere l'evoluzione generale e se uscirà un vaccino... ma di certo i tempi non sono brevi... nel frattempo, purtroppo, bisogna adeguarsi

  3. #243
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Anche in Grecia e in Spagna stesse restrizioni, ma credo un po' ovunque... e sicuramente non invogliano tanto a prenotare una vacanza al mare, oltre ovviamente a tutto il discorso della paura dei contagi (per carità poi qualcuno ci sarà - lo spero per chi lavora di turismo - ma sicuramente non ci saranno le richieste degli anni scorsi)
    Si beh credo che tanti decideranno di stare nel proprio stato, ma gli stessi stati incentivano un turismo interno (tipo la confederazione Svizzera consiglia vivamente ai cittadini di fare le proprie vacanze all'interno del territorio nazionale, stessa cosa la Francia.... questo anche per "compensare" la mancanza di turisti stranieri, e per stranieri intendo anche extra-UE visto che rappresentano comunque una buona fetta dei turisti in questi due stati).

    Comunque I contagi si importano/esportano anche con l'apertura delle nazioni UE (anche vicine) e non solo con l'eventuale apertura delle frontiere con paesi extra UE....
    2 dei miei nipoti, quelli più grandi, gestiscono un B&B qui da me in paese.
    e proprio ieri, in occasione di un pranzo organizzato in campagna, ci siamo rivisti dopo 3 mesi.
    mi hanno detto che durante il lockdown, avevano ricevuto prenotazioni per agosto, ovviamente dall'Italia, che però hanno preferito non accettare, dato che erano ancora chiusi e non sapevano come andava a finire.
    Ora che hanno riaperto, non hanno riaperto però il booking delle prenotazioni , e lo tengono chiuso ancora, perchè per adesso preferiscono ospitare gente dalla Puglia, e poi dall'Italia soltanto
    Gente che per adesso comincia ad arrivare casualmente, senza prenotare, alla ricerca in loco di un posto dove soggiornare.

    Mi faceva un esempio di un ragazzo di Foggia, arrivato venerdi sera a trascorrere un weekend a Trani, e che poi ha lasciato la struttura ieri stesso (domenica)
    Una sorta di " mordi e fuggi " in pratica.

  4. #244
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    2 dei miei nipoti, quelli più grandi, gestiscono un B&B qui da me in paese.
    e proprio ieri, in occasione di un pranzo organizzato in campagna, ci siamo rivisti dopo 3 mesi.
    mi hanno detto che durante il lockdown, avevano ricevuto prenotazioni per agosto, ovviamente dall'Italia, che però hanno preferito non accettare, dato che erano ancora chiusi e non sapevano come andava a finire.
    Ora che hanno riaperto, non hanno riaperto però il booking delle prenotazioni , e lo tengono chiuso ancora, perchè per adesso preferiscono ospitare gente dalla Puglia, e poi dall'Italia soltanto
    Gente che per adesso comincia ad arrivare casualmente, senza prenotare, alla ricerca in loco di un posto dove soggiornare.

    Mi faceva un esempio di un ragazzo di Foggia, arrivato venerdi sera a trascorrere un weekend a Trani, e che poi ha lasciato la struttura ieri stesso (domenica)
    Una sorta di " mordi e fuggi " in pratica.
    Non sappiamo neanche come saremo messi tra un mese, secondo me è un po' un incognita prenotare (con certezza) a lunga scadenza.... comunque anche dei miei parenti hanno un attività, c'è qualcuno che da poco ha iniziato a chiedere per luglio e agosto (Piemontesi e Lombardi, quindi vicini) ma quasi tutti hanno detto "prenotano" intanto con riserva o chiedono solo informazioni.... non si sa come evolverà la situazione, metti ci sia una seconda ondata a luglio e agosto e chiudono di nuovo tutto....oppure richiudono determinate regioni....(o non le aprono proprio)

  5. #245
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Non sappiamo neanche come saremo messi tra un mese, secondo me è un po' un incognita prenotare (con certezza) a lunga scadenza.... comunque anche dei miei parenti hanno un attività, c'è qualcuno che da poco ha iniziato a chiedere per luglio e agosto (Piemontesi e Lombardi, quindi vicini) ma quasi tutti hanno detto "prenotano" intanto con riserva o chiedono solo informazioni.... non si sa come evolverà la situazione, metti ci sia una seconda ondata a luglio e agosto e chiudono di nuovo tutto....oppure richiudono determinate regioni....(o non le aprono proprio)
    Io ho prenotato a Febbraio un appartamento per le 2 di Agosto a San Benedetto, sempre rimasto fiducioso

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #246
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    allarme dei sindaci italiani: senza fondi dallo stato nei prossimi mesi a rischio servizi pubblici essenziali, dall'illuminazione, alla raccolta rifiuti, al trasporto pubblico. Rischia di saltare tutto il sistema.

    Coronavirus, ottocento Comuni rischiano di fallire. L’Anci: “Aiutateci” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #247
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Quoto il messaggio solo per porre a tutti una domanda.

    Leggevo nell'articolo in basso come anche L'alto Adige si sta districando nella questione delle frontiere, a lei e all'Italia particolarmente care per il turismo.

    Continuo a non capire perché si continua nella pratica a tenere isolato il Centro sud danneggiandolo incredibilmente con questi numeri. (per tutto giugno non c'è l'ombra di un volo aereo)

    Forse i tedeschi vorrebbero andare anche al Centro Sud e non solo in Alto Adige, che per di più dista abbastanza vicino con l'89%.



    Caos frontiere, dall’Austria via libera a turisti tedeschi e svizzeri diretti in Italia | QuiFinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    %

    nuovi casi per macro-aree



    nord 89%


    centro 6.63%

    sud 3.61 %


    isole 0.76%

    Clamoroso il dato del sud (e delle isole): senza la Campania, Puglia, Molise, Basilicata e Calabria insieme fanno solo 2 nuovi casi.
    Solo 3 casi le isole
    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #248
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Dati shock dal censis: stimato il pil di aprile a -24%, maggio -16%

    Tracollo del Pil, giu del 24% ad aprile
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #249
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Dati shock dal censis: stimato il pil di aprile a -24%, maggio -16%

    Tracollo del Pil, giu del 24% ad aprile
    Ed occhio che se a Giugno non si allenta ancora la pressione, specie nel campo del turismo, anche il trimestre estivo avrà cali in doppia cifra.
    Nel mio piccolo, dove lavoro, multinazionale Svedese, chiusi solo 3 settimane tra Marzo ed Aprile.
    Clienti 30% Italia, 30% Belgio (dove c'è la product company principale del gruppo, che spedisce in tutto il mondo), 20% USA, 20% resto del mondo.
    Siamo passati a Maggio da una media di 450 ordini nuovi al giorno nel 2019 agli attuali 200.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #250
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ed occhio che se a Giugno non si allenta ancora la pressione, specie nel campo del turismo, anche il trimestre estivo avrà cali in doppia cifra.
    Nel mio piccolo, dove lavoro, multinazionale Svedese, chiusi solo 3 settimane tra Marzo ed Aprile.
    Clienti 30% Italia, 30% Belgio (dove c'è la product company principale del gruppo, che spedisce in tutto il mondo), 20% USA, 20% resto del mondo.
    Siamo passati a Maggio da una media di 450 ordini nuovi al giorno nel 2019 agli attuali 200.
    Anche nella farmacia dove lavoro il calo è molto consistente. Le prospettive sono fosche per tutti purtroppo e il futuro molto incerto.
    È chiaro che la tranquillità lavorativa non c'è più, dovesse proseguire così è certo che ci saranno persone in uscita da dove lavoro. E questo penso valga quasi per tutti, visto il drammatico calo di fatturato.
    Ultima modifica di marco85; 27/05/2020 alle 12:59
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •