Pagina 26 di 108 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 1075
  1. #251
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Da non dormire la notte per quello che si legge.

    Proprio l'altro giorno come una doccia fredda una nipote tedesca ha saputo tramite lettera che l'azienda chiude; davvero inaspettato e non è una zona povera della Germania. E se hai 1200€ di affitto ogni mese da pagare..

    Non oso immaginare in Italia.

  2. #252
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Da non dormire la notte per quello che si legge.

    Proprio l'altro giorno come una doccia fredda una nipote tedesca ha saputo tramite lettera che l'azienda chiude; davvero inaspettato e non è una zona povera della Germania. E se hai 1200€ di affitto ogni mese da pagare..

    Non oso immaginare in Italia.
    Tranquillo guarda: non te l'ho detto ieri, quando lo hai scritto, ma te lo dico ora:

    Mi dispiace per tua nipote che ha perso il lavoro, immagino....però la Germania, per fortura non è l'Italia.

    Vedrai che la Merkel sistema tutto, e tutto tornerà come prima. Non disperare. Nessuno verrà lasciato indietro

    Impossibile che in Germania una azienda chiuda per colpa del Covid, che a malapena ha causato un piccolo lockdown....dai...

  3. #253
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ed occhio che se a Giugno non si allenta ancora la pressione, specie nel campo del turismo, anche il trimestre estivo avrà cali in doppia cifra.
    Nel mio piccolo, dove lavoro, multinazionale Svedese, chiusi solo 3 settimane tra Marzo ed Aprile.
    Clienti 30% Italia, 30% Belgio (dove c'è la product company principale del gruppo, che spedisce in tutto il mondo), 20% USA, 20% resto del mondo.
    Siamo passati a Maggio da una media di 450 ordini nuovi al giorno nel 2019 agli attuali 200.
    Non oso pensare se ci dovesse essere un'impennata di contagi tra giugno e luglio.
    Turismo steso

  4. #254
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,778
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Il turismo è già steso. Quasi sicuramente quello estero non ci sarà mentre quello italiano sarà decimato dalla crisi economica. Leggevo che il 48% degli italiani non potrà fare vacanze questa estate.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #255
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    E tanti che potrebbero non ci andranno per paura...

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #256
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Intanto ecco una testimonianza diretta sui nidi di una mia carissima amica d'infanzia, nonché testimone di nozze di mia moglie.

    Veneto ormai a contagio zero, ospedali vuoti, protocolli per riaprire i nidi pronti da ormai 10 gg, ma quasi di sicuro non apriranno neanche il 3 perché si aspetta ancora il parere della fantomatico comitato scientifico nazionale.

    Che chissà se mai arriverà.
    Ed i nidi chiuderanno uno dietro l'altro ho idea, come se non ce ne fossero già pochi...

    È ad esempio il bonus baby sitter annunciato per il 3 maggio non è ancora richiedibile... qui mi fermo ,ma la vedo veramente nera, nerissima.
    Screenshot_20200528_203350.jpgScreenshot_20200528_203350.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #257
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Il turismo è già steso. Quasi sicuramente quello estero non ci sarà mentre quello italiano sarà decimato dalla crisi economica. Leggevo che il 48% degli italiani non potrà fare vacanze questa estate.
    Si ma un'impennata di contagi tra 3-4 settimane sarebbe il colpo di grazia.
    Cmq, prima o poi passerà.
    Del resto si è passata la peste e la spagnola in passato

  8. #258
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,778
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Si ma un'impennata di contagi tra 3-4 settimane sarebbe il colpo di grazia.
    Cmq, prima o poi passerà.
    Del resto si è passata la peste e la spagnola in passato
    Certo, passerà. Ma bisognerà vedere cosa resterà nel dopo covid. Le prime stime parlano migliaia di imprese chiuse e almeno 400.000 disoccupati. Ma probabilmente sono stime ancora al ribasso.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #259
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Certo, passerà. Ma bisognerà vedere cosa resterà nel dopo covid. Le prime stime parlano migliaia di imprese chiuse e almeno 400.000 disoccupati. Ma probabilmente sono stime ancora al ribasso.
    Ulteriori forse..
    Da febbraio solo con gli interinali / determinati in scadenza ho idea che abbiamo già superato quella cifra.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #260
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto ecco una testimonianza diretta sui nidi di una mia carissima amica d'infanzia, nonché testimone di nozze di mia moglie.

    Veneto ormai a contagio zero, ospedali vuoti, protocolli per riaprire i nidi pronti da ormai 10 gg, ma quasi di sicuro non apriranno neanche il 3 perché si aspetta ancora il parere della fantomatico comitato scientifico nazionale.

    Che chissà se mai arriverà.
    Ed i nidi chiuderanno uno dietro l'altro ho idea, come se non ce ne fossero già pochi...

    È ad esempio il bonus baby sitter annunciato per il 3 maggio non è ancora richiedibile... qui mi fermo ,ma la vedo veramente nera, nerissima.
    Screenshot_20200528_203350.jpgScreenshot_20200528_203350.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Un disastro, qui in piemonte hanno riaperto palestre e piscine (PISCINE!!), faranno partire i centri estivi, ma i nidi privati restano chiusi......
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •