O così o falliamo tutti. Fallisce l'italia.
Cosa aspettano a fare una grande campagna mediatica che riporti gli italiani a vivere (e far girare l'economia) al posto della vergognosa campagna terroristica h24?
Nel frattempo Bonomi presidente di Confindustria chiede di finirla con l'anestetizzare gli italiani, perché lo slogan dell'andra' tutto bene è illusorio perché a questo punto è chiaro a tutti che non andrà tutto bene. Servono aiuti subito o ci sarà una strage di imprese.
Ultima modifica di marco85; 31/05/2020 alle 10:00
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Speriamo quanto prima.
Credo, comunque, che a breve si comincerà con una sorta di "campagna di sensibilizzazione" all'inverso; vedo che c'è davvero tanta ma tanta voglia in giro - nella stragrande maggioranza delle persone - di riprendersi la V I T A in mano![]()
Quindi si, direi che una nuova "stagione", in termini di annunci, potrebbe essere alle porte.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Si certo direi la grande maggioranza delle persone. Però se vai a farti lo spritz ti ritrovi circondato di forze dell'ordine, vai a cena e vogliono le tue generalità manco fossi un ricercato, file chilometriche per fare qualunque cosa. Alla fine secondo me si rinuncia non tanto per paura del contagio ma per il clima di terrore che si respira che rende fare qualunque cosa non uno svago o un divertimento ma una fonte di stress! Almeno per me è cosi, rinuncio perché mi genera stress fare ciò che prima era divertimento (un aperitivo, un giro al centro commerciale ecc ecc). Cosi non va.
Giusto, anche questo aspetto che tu hai evidenziato mi trova d'accordo.
Penso comunque che questo "effetto collaterale" abbia i giorni contati: allenteranno, allenteranno, eccome se non allenteranno...
Io devo dire una cosa.
Premesso che sono uno sempre molto ottimista e "solare", ma proprio per natura, nel senso che è davvero difficile che io ce l'abbia con la vita: ne sono troppo innamorato (per carità, lungi da me quel tedioso "andrà tutto bene", per carità , non intendo quella roba lì.........).
Bene, dicevo, sono uno già di suo sempre "felice", ma in questi ultimi giorni, poi, sto percependo una gioia di vivere nuova e rinata: lo vedo, si percepisce (nonostante i tristi riscontri economici che affliggono moltissime persone, quello si, purtroppo).
Come dire: c'è voglia di rinascita, e ciò mi rende particolarmente contento.
![]()
Apperò, forse anticipano l'avvio dello sci estivo?
Sci estivo, impianti aperti dal prossimo weekend? - Aostasera
Vedremo gli sviluppi.
Il fatto è che questo virus e tutte le conseguenze hanno creato parecchia ansia, angoscia ed un impatto psicologico devastante su parecchie persone (d'altronde non potrebbe essere altrimenti) la paura di ammalarsi, ma anche la paura della crisi economica, ecc....
Penso che siano pochi quelli ottimisti (in realtà è anche difficile esserlo), poi c'è anche la paura dell'incognita seconda ondata, ecc (potrebbe non esserci come potrebbe esserci, nessuno ha la palla di vetro...).
Quindi ci vorrà tempo, è normale che la gente non vada ancora in massa nei ristoranti e bar, che abbia paura di andare in vacanza al mare, ecc... Poi appunto anche tutte queste restrizioni (necessarie) generano ulteriore stress e angoscia....![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Innegabile. Ma ora è il momento di muoverci se non vogliamo arrivare a settembre e renderci conto del disastro in cui siamo caduti.
In questo senso, anche dopo le parole di Bassetti e Zangrillo, sarebbe ora di una comunicazione forte per dire agli italiani di tornare a vivere con serenità. Prima che sia troppo tardi.
Per fare un esempio di come le cose non funzionino assolutamente oggi sono andato al centro commerciale per cercare un paio di jeans. Fatta la fila di ingresso in una nota catena, entrato indossando guanti, preso 3 capi come da richiesta massima da portare in camerino ci è stato detto che oggi i camerini uomo erano chiusi e che non era possibile provare gli abiti. Posato tutto e sono andato via, se è così che vogliono far girare l'economia...siamo ridotti male.
Ultima modifica di marco85; 31/05/2020 alle 20:47
Segnalibri