Pagina 29 di 108 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1075
  1. #281
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    In questo senso, anche dopo le parole di Bassetti e Zangrillo, sarebbe ora di una comunicazione forte per dire agli italiani di tornare a vivere con serenità. Prima che sia troppo tardi.
    Peccato che non tutti la pensino allo stesso modo anche tra gli esperti... io sinceramente delle considerazioni di Bassetti e Zangrillo non mi fido proprio per niente, certo la situazione è migliorata di molto ma da qui a dire che il virus sia sparito... puo' darsi che la situazione in estate sia più tranquilla e che rischiamo una nuova ondata in autunno, ma può anche darsi che con gli spostamenti tra le regioni prima, e tra gli stati Europei dopo, possano verificarsi nuovi focolai....

  2. #282
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,778
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Peccato che non tutti la pensino allo stesso modo anche tra gli esperti... io sinceramente delle considerazioni di Bassetti e Zangrillo non mi fido proprio per niente, certo la situazione è migliorata di molto ma da qui a dire che il virus sia sparito... puo' darsi che la situazione in estate sia più tranquilla e che rischiamo una nuova ondata in autunno, ma può anche darsi che con gli spostamenti tra le regioni prima, e tra gli stati Europei dopo, possano verificarsi nuovi focolai....
    Io invece non mi fido per niente dei terrorizzatori seriali da 3 mesi a questa parte. E la cosa che mi fa insospettire ancor più, avendo contatti giornalieri con medici della zona, è la loro assoluta riottosità fin dall'inizio a dare troppa enfasi a questa storia. Questi giorni poi, dopo quasi una settimana in Umbria a contagi zero, sembra che i primi a ritenere conclusa la questione siano proprio loro. Vedremo i prossimi sviluppi.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #283
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Giusto un po' di coda stamattina alla riapertura - in data odierna - della frontiera francese con Andorra...
    Qui Pas de la Casa, il primo comune del Principato in ingresso dalla Francia.
    Tanti francesi si son recati nel micro Stato per l'acquisto di sigarette ed alcool a buon prezzo.
    (e posso solo che confermare, dato che, ogni tanto, mi capita di rimanere senza la materia prima e mi faccio spillare quasi 10€ per un pacchetto di Marlboro di là ).

    Screenshot_20200601_134446.jpg
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #284
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Io invece non mi fido per niente dei terrorizzatori seriali da 3 mesi a questa parte. E la cosa che mi fa insospettire ancor più, avendo contatti giornalieri con medici della zona, è la loro assoluta riottosità fin dall'inizio a dare troppa enfasi a questa storia. Questi giorni poi, dopo quasi una settimana in Umbria a contagi zero, sembra che i primi a ritenere conclusa la questione siano proprio loro. Vedremo i prossimi sviluppi.
    non c'è dubbio, sbagliano anche loro all'opposto.
    banale cautela, quello che è giusto. sia per le cose negative che per quelle positive.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #285
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,778
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Intanto dati drammatici dall'Umbria: negli ultimi 2 mesi +44% di domande di disoccupazione.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #286
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Giusto un po' di coda stamattina alla riapertura - in data odierna - della frontiera francese con Andorra...
    Qui Pas de la Casa, il primo comune del Principato in ingresso dalla Francia.
    Tanti francesi si son recati nel micro Stato per l'acquisto di sigarette ed alcool a buon prezzo.
    (e posso solo che confermare, dato che, ogni tanto, mi capita di rimanere senza la materia prima e mi faccio spillare quasi 10€ per un pacchetto di Marlboro di là ).

    Screenshot_20200601_134446.jpg
    cioè: per risparmiare 20€ di prodotti questi spendono 30 € di benzina...
    ma sono sempre i puffi??
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #287
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    cioè: per risparmiare 20€ di prodotti questi spendono 30 € di benzina...
    ma sono sempre i puffi??
    Si si, sempre loro
    Ma considera che quando sconfinano ne approfittano pure per far la spesa: qui a Cuneo riempiono il carrello nei supermercati al sabato, oppure li vedo al mercato di Ventimiglia, quando passo di lì, a fare incetta di frutta e verdura (piuttosto "care" da loro, a loro dire)
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #288
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    cioè: per risparmiare 20€ di prodotti questi spendono 30 € di benzina...
    ma sono sempre i puffi??
    dipende che spesa fai se non ci sono limitazioni ne risparmiano parecchi di eurini certe cose costano veramente carissime in Francia, in Spagna all'opposto costano quasi troppo poco ad Andorra non so come sia, ma penso ancor meglio. un po' come era Trepalle o Livigno una volta, adesso risparmi solo sulla benzina tra limitazioni varie
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #289
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dipende che spesa fai se non ci sono limitazioni ne risparmiano parecchi di eurini certe cose costano veramente carissime in Francia, in Spagna all'opposto costano quasi troppo poco ad Andorra non so come sia, ma penso ancor meglio. un po' come era Trepalle o Livigno una volta, adesso risparmi solo sulla benzina tra limitazioni varie
    Si, i costieri vengono da Menton a Ventimiglia (7 km) e li vedo caricare stecche di sigarette ed anche liquori.
    Però fanno anche la spesa (c'è una Conad a 4 km subito oltre la frontiera, non devi nemmeno arrivare a Ventimiglia).
    Vabbuò, buon per loro, da dopodomani saranno i benvenuti en Italie, mentre noi....dovremo ancora attendere qualche giorno
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #290
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Una considerazione sugli accessi alle spiagge.... Vorremmo da metà giugno in avanti andarci a fare un sabato/ domenica sul litorale della Tuscia laziale...
    Con il mio bel camper un giretto in relax non mi dispiacerebbe.
    Ma oggettivamente il fatto di non sapere ciò che ci aspetta nella gestione dell'accesso alle spiagge ci fa temporeggiare.
    Campeggi e aree sosta sono prontissime ma non sanno neanche loro bene come dovrebbe essere gestita la cosa.
    Mancano 2 giorni
    Al momento ci dovrebbe essere un app per prenotare ma la prenotazione non è obbligatoria e l'app non c'è.
    Arrivo in spiaggia in mascherina e ingresso regolarizzato.
    Orario 9/19.
    Dai su, cadrebbero i maroni a chiunque....
    Aspetteremo ancora ma se le cose sono così credo che ci andrà pochissima gente...
    P. S: chi può e ha la possibilità sta comprando le piscine a cada
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •