Pagina 32 di 108 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1075
  1. #311
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    si, è vero: noi, in questa emergenza, partiamo già male di nostro per via dei nostri guai endemici, primo fra tutti il nostro debito pubblico, da sempre alle stelle.

    però penso alla Francia, alla Spagna, al Portogallo, al Belgio: non è che stavano e stanno poi tanto meglio di noi, e anche questi paesi sono in difficoltà

    ma anche la stessa Gran Bretagna, vero gioiello in Europa, e che da sempre ha una economia forte e solida, sicuramente grazie anche alla Sterlina ma anche indici economici di tutto rispetto :
    deficit molto esiguo, bassa tassazione, servizi pubblici impeccabili ed efficienti, borsa sempre in attivo, e ora anche l'indipendenza dalla UE (beati loro che se lo sono potuto permettere).
    Però c'è da dire anche che se avesse adottato pure lei l'euro, abbandonando la forte sterlina, non so oggi come sarebbe...ma vabbè...questa è stata anche la sua fortuna
    Nonostante tutto questo, anche l'economia britannica pare essere in difficoltà mai viste prima.

    Ma nessun paese, persino l'efficientissima Germania, che pure vanta un'ecomomia da guinnes dei primati, sembra essere destinato a non essere travolto da questa valanga.
    Esattamente, diciamo che sonni del tutto tranquilli non se ne fanno un po' da nessuna parte (leggevo che anche in Svizzera tira una brutta aria).
    Ma era da mettere in preventivo un disastro del genere.
    I tedeschi erano stati ben superati dalla Francia in economia già ad inizio anno, e il Paese era diventato la prima potenza economica in Europa (la Germania era un attimo scesa dal piedistallo d'oro).
    Il Regno Unito? Che dire, a parer mio non solo ne uscirà economicamente bene, ma...aggiungo anche che il virus gli avrà fatto un gran regalo in termini di separazione da Bruxelles...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #312
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Ah però: non sapevo che la Francia avesse superato la Germania, scippandole qualche primato in economia
    Sono contento!
    Peccato...è durato poco l'idillo allora

  3. #313
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,788
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io lo dico da tempo: i numeri della crisi saranno ben peggiori di quelli del covid.....
    Poco ma sicuro!
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #314
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Comunque per curiosità chi di voi se l'è già sentita di andare al ristorante, al bar o per negozi? credo che tutti abbiamo un po' paura (e giustamente dovremmo "sconfiggerla" anche per aiutare l'economia)

  5. #315
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Comunque per curiosità chi di voi se l'è già sentita di andare al ristorante o per negozi?
    nè l'uno nè l'altro per quanto mi riguarda: finora ho messo piede solo nel bar sotto casa, per il solito caffè ( e cornetto ) mattuttino.

    un mio amico invece, è andato all'Oviesse giorni fa, e mi ha detto una cosa strana: voleva provare qualche capo, ma hanno detto che non si poteva andare in camerino, e che se lo voleva, lo doveva comprare e via

    non ho capito sta cosa: non si possono indossare capi prima di comprarli? bou...oppure ho capito male io

  6. #316
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    nè l'uno nè l'altro per quanto mi riguarda: finora ho messo piede solo nel bar sotto casa, per il solito caffè ( e cornetto ) mattuttino.

    un mio amico invece, è andato all'Oviesse giorni fa, e mi ha detto una cosa strana: voleva provare qualche capo, ma hanno detto che non si poteva andare in camerino, e che se lo voleva, lo doveva comprare e via

    non ho capito sta cosa: non si possono indossare capi prima di comprarli? bou...oppure ho capito male io
    Anch'io per adesso sono stato psicologicamente molto bloccato, qualche giorno fa sono andato all'Unieuro (ma non c'era quasi nessuno) e pochi giorni fa ho preso un caffè in un "dehors" con un amico..... pero' stiamo già programmando con amici, tipo prossima settimana dovrei andare a trovare una mia cara amica fuori dai confini regionali (finalmente ) e stiamo organizzando per andare ad un ristorante, con altri amici (sempre fuori confine) dobbiamo vederci a breve e sicuramente organizziamo qualcosa, magari una pizza.....

  7. #317
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Comunque per curiosità chi di voi se l'è già sentita di andare al ristorante, al bar o per negozi? credo che tutti abbiamo un po' paura (e giustamente dovremmo "sconfiggerla" anche per aiutare l'economia)
    Eccomi.
    Sabato scorso centro commerciale, spettacolare, poca gente, tutto controllato e praticamente sconti del 30% in media su tutto.
    Mai trovato così vuoto e fatto spese così bene.
    Oggi al mare : ombrellone e lettini distanziati di 3x3,5/4 m.
    Spiaggia libera anche frequentata ma distanziati.
    Tanta gente come ad agosto.
    Al ristorante poi spettacolo, tavoli distanziati un po' più del solito, menù con qr code, seggiolone per il bimbo disinfettato, disinfettante monodose per tutti.
    Mai sentito così al sicuro come in questi ultimi giorni.
    È finalmente da oggi stop mascherine all'aperto anchd in Veneto! IMG_20200601_114116.jpgIMG_20200601_123831.jpgIMG_20200601_123835.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #318
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ovvio, è un circolo vizioso pericoloso...
    Ora pero' è (quasi) tutto aperto, quindi teoricamente la gente puo' spendere di nuovo, soprattutto chi ha risparmi (in realtà tanti italiani, soprattutto dalla mezza età in su, qualche soldo da spendere li hanno.... il risparmio privato dovrà essere il carburante per la "ripartenza"...)
    Oggi dato il mio piccolo contributo.
    Giornata al mare con la famiglia, solito ombrellone e lettini, stavolta però per dare una mano pranzo al lido invece che da casa / panino.
    Gestione perfetta dei titolari in tutto, dal pranzo al bar allo stabilimento ai bagni.
    Grandissima attenzione ad igiene e distanze.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #319
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Anch'io per adesso sono stato psicologicamente molto bloccato, qualche giorno fa sono andato all'Unieuro (ma non c'era quasi nessuno) e pochi giorni fa ho preso un caffè in un "dehors" con un amico..... pero' stiamo già programmando con amici, tipo prossima settimana dovrei andare a trovare una mia cara amica fuori dai confini regionali (finalmente ) e stiamo organizzando per andare ad un ristorante, con altri amici (sempre fuori confine) dobbiamo vederci a breve e sicuramente organizziamo qualcosa, magari una pizza.....
    azz....quanti bei progetti

    no, io no,

    Da quando è terminato il lockdown, praticamente non ho ancora rivisto nessuno dei miei amici, pur uscendo regolarmente per andare a lavoro
    Sto facendo casa e lavoro - lavoro casa, e basta.
    Ogni tanto la solita puntatina dai miei 2 rimbambiti (mio padre e mia madre), giusto per non farli uscire più di tanto, perchè sennò (soprattutto mia madre) prenderebbe il volo
    e poi mia sorella, i 2 figli, e i miei cognati, figli compresi
    Insomma: mai stato così tanto a contatto coi familiari.,,,,ci voleva il covid per tanta frequentazione

    Con qualche amico mi sono sentito al telefono, ma uscite/cene/incontri e varie ancora non ne abbiamo organizzati....

    Ma penso che presto ritorneremo pure noi alla carica con le uscite, anche in vista dell'estate

  10. #320
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eccomi.
    Sabato scorso centro commerciale, spettacolare, poca gente, tutto controllato e praticamente sconti del 30% in media su tutto.
    Mai trovato così vuoto e fatto spese così bene.
    Oggi al mare : ombrellone e lettini distanziati di 3x3,5/4 m.
    Spiaggia libera anche frequentata ma distanziati.
    Tanta gente come ad agosto.
    Al ristorante poi spettacolo, tavoli distanziati un po' più del solito, menù con qr code, seggiolone per il bimbo disinfettato, disinfettante monodose per tutti.
    Mai sentito così al sicuro come in questi ultimi giorni.
    È finalmente da oggi stop mascherine all'aperto anchd in Veneto! IMG_20200601_114116.jpgIMG_20200601_123831.jpgIMG_20200601_123835.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si diciamo che un po' più scomodo e stressante (tra disinfettanti, distanze ecc) ma volendo si fa per carità.... anzi è anche meglio per il cliente, a prescindere dal coronavirus (ad esempio prima in certe pizzerie e ristoranti ti mettevano praticamente attaccati agli altri, a volte fin troppo.... certo poi dal punto di vista economico pero' ci perdono..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •