Pagina 33 di 108 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 1075
  1. #321
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    azz....quanti bei progetti
    dai c'è di nuovo bisogno di un po' di socialità...

    Da quando è terminato il lockdown, praticamente non ho ancora rivisto nessuno dei miei amici, pur uscendo regolarmente per andare a lavoro
    Sto facendo casa e lavoro - lavoro casa, e basta.
    Ogni tanto la solita puntatina dai miei 2 rimbambiti (mio padre e mia madre), giusto per non farli uscire più di tanto, perchè sennò (soprattutto mia madre) prenderebbe il volo
    e poi mia sorella, i 2 figli, e i miei cognati, figli compresi
    Insomma: mai stato così tanto a contatto coi familiari.,,,,ci voleva il covid per tanta frequentazione

    Con qualche amico mi sono sentito al telefono, ma uscite/cene/incontri e varie ancora non ne abbiamo organizzati....

    Ma penso che presto ritorneremo pure noi alla carica con le uscite, anche in vista dell'estat
    Comunque anch'io non ho più fatto niente... ma solo casa-lavoro e virtuale (ma dopo un po' anche il virtuale stufa, una cosa che mi manca ora è proprio vedere gli amici in carne e ossa... dopo tutto questo tempo confinati credo che ci siamo resi ancora più conto di quanto siano importanti i rapporti reali )

  2. #322
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Al virtuale mi dedico la sera dopo cena, in genere. Ma trovo anche qualche min. durante la giornata lavorativa per una veloce puntatina, quando posso.
    Tra questo forum, e i 2 ferroviari che seguo pure assiduamente, diciamo che non mi posso lamentare (virtualmente parlando)

    Però è vero quello che dici: 2 mesi tappati in casa sono stati pesanti sotto tutti i punti di vista e per tutti. E tutti ci abbiam rimesso qualcosa in termini di rapporti sociali e familiari. è stato davvero pesante
    E' ora di riprendere in mano le redini della nostra vita, almeno per quel che ci è concesso finora

  3. #323
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Al virtuale mi dedico la sera dopo cena, in genere. Ma trovo anche qualche min. durante la giornata lavorativa per una veloce puntatina, quando posso.
    Tra questo forum, e i 2 ferroviari che seguo pure assiduamente, diciamo che non mi posso lamentare (virtualmente parlando)

    Però è vero quello che dici: 2 mesi tappati in casa sono stati pesanti sotto tutti i punti di vista e per tutti. E tutti ci abbiam rimesso qualcosa in termini di rapporti sociali e familiari. è stato davvero pesante
    E' ora di riprendere in mano le redini della nostra vita, almeno per quel che ci è concesso finora
    Io non sono un tipo troppo espansivo pero' devo dirti che i veri amici mi sono mancati parecchio, il virtuale ti tiene si in contatto ma il vedersi e frequentarsi dal vivo è tutt'altra cosa.... questi mesi tappati a casa (o casa - lavoro per chi come me ha continuato a lavorare) sono stati molto pesanti anche da sto punto di vista, senza mai vedere nessuno (oltre i famigliari stretti e colleghi)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 01/06/2020 alle 22:40

  4. #324
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,788
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    nè l'uno nè l'altro per quanto mi riguarda: finora ho messo piede solo nel bar sotto casa, per il solito caffè ( e cornetto ) mattuttino.

    un mio amico invece, è andato all'Oviesse giorni fa, e mi ha detto una cosa strana: voleva provare qualche capo, ma hanno detto che non si poteva andare in camerino, e che se lo voleva, lo doveva comprare e via

    non ho capito sta cosa: non si possono indossare capi prima di comprarli? bou...oppure ho capito male io
    Idem, sono andato da Zara ieri e dopo la fila, i guanti, massimo 3 capi a testa non hanno permesso di provare i capi, mentre i camerini delle donne erano aperti (ma gli uomini non potevano accedervi)
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #325
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Idem, sono andato da Zara ieri e dopo la fila, i guanti, massimo 3 capi a testa non hanno permesso di provare i capi, mentre i camerini delle donne erano aperti (ma gli uomini non potevano accedervi)
    ah si?
    Allora non avevo capito male.....strano.....

    Forse perchè il covid ha colpito maggiormente gli uomini, e molto meno le donne?...non mi so dare altra spiegazione

  6. #326
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Io non sono un tipo troppo espansivo pero' devo dirti che i veri amici mi sono mancati parecchio, il virtuale ti tiene si in contatto ma il vedersi e frequentarsi dal vivo è tutt'altra cosa.... questi mesi tappati a casa (o casa - lavoro per chi come me ha continuato a lavorare) sono stati molto pesanti anche da sto punto di vista, senza mai vedere nessuno (oltre i famigliari stretti e colleghi)
    Anche io sono un tipo piuttosto timido e riservato, e lo sono sempre stato del resto.
    Però anche a me piace tantissimo stare in compagnia, anche se a tenere conversazione non sono proprio il massimo....
    Ma da quando frequento i forum, ho scoperto, anche, che mi piace tantissimo scrivere: mi distoglie dai pensieri (negativi), e lo trovo persino (per me) terapeutico in un certo senso; una sorta di sfogo della tensione che accumulo durante la giornata.

    Ma vedo che molti anche qui, sono abbastanza scribacchini, e questo mi fa piacere

  7. #327
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,788
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    ah si?
    Allora non avevo capito male.....strano.....

    Forse perchè il covid ha colpito maggiormente gli uomini, e molto meno le donne?...non mi so dare altra spiegazione
    La spiegazione è una sola: idiozia.
    Comunque sono andato in altri negozi e i camerini erano regolarmente aperti. Mah.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #328
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    La spiegazione è una sola: idiozia.
    Comunque sono andato in altri negozi e i camerini erano regolarmente aperti. Mah.
    che ti devo dire....non lo so neppure io...allora saranno scelte e non regole anticovid queste....se è così, non ha alcun senso in effetti

  9. #329
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Innegabile. Ma ora è il momento di muoverci se non vogliamo arrivare a settembre e renderci conto del disastro in cui siamo caduti.
    In questo senso, anche dopo le parole di Bassetti e Zangrillo, sarebbe ora di una comunicazione forte per dire agli italiani di tornare a vivere con serenità. Prima che sia troppo tardi.
    Per fare un esempio di come le cose non funzionino assolutamente oggi sono andato al centro commerciale per cercare un paio di jeans. Fatta la fila di ingresso in una nota catena, entrato indossando guanti, preso 3 capi come da richiesta massima da portare in camerino ci è stato detto che oggi i camerini uomo erano chiusi e che non era possibile provare gli abiti. Posato tutto e sono andato via, se è così che vogliono far girare l'economia...siamo ridotti male.
    Scusa Marco ma è pure normale che la gente abbia prudenza.
    Non si è fatta tutta questa fatica per mandare tutto all'aria e causare una seconda ondata (che al 90% ci sarà, ma penso sarà un po' più controllata della prima).
    Del tutto normale che non si vada ammassati al ristorante se magari non so se quello del tavolo vicino è un potenziale untore.
    Non sempre l'economia viene prima di tutto

  10. #330
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Ammassati no. da nessuna parte si può andare ad ammassarsi, ovviamente, e questo lo sappiamo ( almeno lo sa chi ha buon senso, e non certo i vari Pappalardo e gilettini)
    Invece si puo fare, non dico tutto e come prima ma quasi: se vedi le immagini postate da Verza sopra, te ne rendi conto tu stesso che si può vivere anche sapendo che il virus non è stato nè debellato nè sconfitto.
    Dobbiamo semplicmente convivere, stando ovviamente attenti e prudenti

    Però vivere nella fobia no, non conviene a nessuno,altrimenti chiudiamoci in casa di nuovo e amen. E aspettiamo gli eventi (vaccino o cura)
    E intanto la nostra vita sociale, affettiva e (anche ) economica va a farsi benedire!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •