Pagina 59 di 108 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1075
  1. #581
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah beh.
    Anche qua in Veneto ci sarà gente, ma molti più locali/pendolari, che quindi non vanno in albergo, pranzano solo fuori invece che anche a cena, etc.
    E sarà un cane che si morde la coda, perchè ovviamente vuol dire meno addetti/camerieri/etc.
    E tutto quello che ne consegue.
    Il problema è che tanti, anche chi potrebbe, quest'anno non andrà in vacanza o farà solo qualche gita fuori porta o massimo un paio di w.end...
    parlavo anche giorni fa con dei colleghi, c'è chi proprio non ci andrà e chi aspetta magari settembre (ma rimanendo in forse)... e parlo di gente con uno stipendio fisso e che gli anni scorsi si faceva sempre periodi anche abbastanza lunghi (o due periodi distinti)...
    se tutti ragionano così alla fine c'è il rischio che la stagione sarà fallimentare un po' ovunque, considerando anche tutti quelli che non potranno permettersi di andarci.
    Per quanto mi riguarda invece io le vacanze le farò, in Italia quest'anno e in posti tranquilli e ovviamente non nelle 2 centrali di agosto (ma quelle le evito sempre).... fino ad un mesetto fa non mi sarebbe neanche balenato per la testa di andare via quest'estate, pero' ora in effetti la situazione è migliorata e con un po' di precauzioni si puo' fare
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 03/07/2020 alle 18:09

  2. #582
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Catastrofico davvero.

    Per quando riguarda le spiagge della Puglia, prob. non saranno vuote perché:
    1) molti non andranno fuori regione / estero quest'anno e quindi almeno visivamente compenseranno la mancata presenza di stranieri e del nord
    2) andare al mare, per chi del luogo, non è costoso tranne che alcuni lidi costosi. Molte spiagge sono gratuite, il parcheggio giornaliero, esempio in costa merlata ( vicino burian) sta sui 5€ e impacchettare qualcosa da mangiare da casa è facile e non è un extra costo.

    Dove voglio arrivare? secondo me che le spiagge siano abbastanza piene può non significare davvero nulla. Il grafico invece è eloquente.
    Ma guarda che non è solo un discorso della Puglia, o anche del Veneto come ha detto anche Verza.

    Un po tutte le regioni di Italia, secondo me, vedranno quest'anno un turismo fatto più di gente del posto, o comunque di provenienza limitrofa, che non prettamente ( o quasi ) straniero.

    E questa, anche secondo me sarà una fortuna , perchè in parte potrebbe compensare il minor afflusso di turisti stranieri, che già a giugno ha segnato una flessione da record.

    Io invece penso che, data la situazione economica generale, saranno moltissimi ( e più degli altri anni ) coloro che faranno vacanze mordi e fuggi ( tipo weekend ) invece che settimanali
    Ultima modifica di Meteo65; 03/07/2020 alle 15:21

  3. #583
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,788
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    io mi sono accorto di avere in un cassetto una smartbox regalata un paio d'anni fa che sta pure per scadere...ho provato a contattare qualche struttura e, incredibile, anche a ferragosto l'accetterebbero. Sono 3 notti incluse, quindi pensavo di sfruttarla. Poi se ad agosto la situazione non permetterà di andare, cancello e basta. Tanto non pago.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #584
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Il problema è che tanti, anche chi potrebbe, quest'anno non andrà in vacanza o fare solo qualche gita fuori porta o massimo un paio di w.end...
    parlavo anche giorni fa con dei colleghi, c'è chi proprio non ci andrà e chi aspetta magari settembre (ma rimanendo in forse)... e parlo di gente con uno stipendio fisso e che gli anni scorsi si faceva sempre periodi anche abbastanza lunghi (o due periodi distinti)...
    se tutti ragionano così alla fine c'è il rischio che la stagione sarà fallimentare un po' ovunque, considerando anche tutti quelli che non potranno permettersi di andarci.
    Per quanto mi riguarda invece io le vacanze le farò, in Italia quest'anno e in posti tranquilli e ovviamente non nelle 2 centrali di agosto (ma quelle le evito sempre).... fino ad un mesetto fa non mi sarebbe neanche balenato per la testa di andare via quest'estate, pero' ora in effetti la situazione è migliorata e con un po' di precauzioni si puo' fare
    Anch'io, a differenza di qualche mese fa, penso che farò al max 1 weekend in agosto qui da qualche parte ( di mare, visto che in Puglia non abbiamo altro )

    Se invece in questa regione avessimo avuto la fortuna di avere anche la montagna, come in tutte le altre, almeno per quest'anno avrei scelto la montagna ad occhi chiusi, escludendo del tutto le spiagge pugliesi.

    perchè di ficcarmi in una spiagga super affollata, pur con ombrelloni e lettini ben distanziati, non è che mi vada poi tanto a genio....

  5. #585
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Che disastro. Probabilmente vivremo più un nuovo '29 che un nuovo 2008, e non so se le misure adottate dagli stati e dagli organismi sovranazionali basteranno..
    Ci vuole più stampa di moneta e più spesa a deficit, visto che ne abbiamo poca

    Io sto già aspettando al varco l'Italia e l'Europa in generale tra un paio di anni, quando la crisi diventerà crisi di fiducia sui conti pubblici, obbligando probabilmente una volta per tutte alla scelta tra iper-inflazione oppure austerità in stile Grecia.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #586
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Al varco tra un paio d'anni?
    Io il varco lo vedo già dal prossimo anno, e i falchi della UE, assieme a tutto il resto di chi ci vuole morti, stanno già alla finestra come i cecchini:

    Secondo me staranno già facendo 2+2:

    L'Italia, a causa del Covid, ha speso troppo in interventi economici, indebitandosi fino alla cima dei capelli pur sapendo che non poteva permetterselo.

    L'errore più grosso che ha fatto: il lockdown, per giunta severo pure, e che ha, purtroppo, salvato tante vite umane ( loro magari auspicavano il contrario ), ma ha danneggiato irrimediabilmente tutta l'economia, e a cascata.

    A differenza nostra ( Germania e Olanda in primis, ovvio ): noi pochi morti, ,ma molti soldi salvi nel portafogli.....

    Dunque, ci vuole una bella punizione!!

    Un bel taglio di capelli, come la Grecia.

  7. #587
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Al varco tra un paio d'anni?
    Io il varco lo vedo già dal prossimo anno, e i falchi della UE, assieme a tutto il resto di chi ci vuole morti, stanno già alla finestra come i cecchini:

    Secondo me staranno già facendo 2+2:

    L'Italia, a causa del Covid, ha speso troppo in interventi economici, indebitandosi fino alla cima dei capelli pur sapendo che non poteva permetterselo.

    L'errore più grosso che ha fatto: il lockdown, per giunta severo pure, e che ha, purtroppo, salvato tante vite umane ( loro magari auspicavano il contrario ), ma ha danneggiato irrimediabilmente tutta l'economia, e a cascata.

    A differenza nostra ( Germania e Olanda in primis, ovvio ): noi pochi morti, ,ma molti soldi salvi nel portafogli.....

    Dunque, ci vuole una bella punizione!!

    Un bel taglio di capelli, come la Grecia.
    Cattivoni i tedeschi. Ci siamo indebitati ora, non nei 40 anni precedenti:D

  8. #588
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ci vuole più stampa di moneta e più spesa a deficit, visto che ne abbiamo poca

    Io sto già aspettando al varco l'Italia e l'Europa in generale tra un paio di anni, quando la crisi diventerà crisi di fiducia sui conti pubblici, obbligando probabilmente una volta per tutte alla scelta tra iper-inflazione oppure austerità in stile Grecia.
    non sono un esperto in materia ma so comunque che l'inflazione sarebbe un bel problema nel caso. Ma siamo sicuri che l'alternativa sia tanto migliore?

  9. #589
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,788
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Boom di fallimenti, per fitch il 2020 sarà l'anno peggiore di sempre.

    In cinque mesi e boom di default societari, per Fitch sara peggio del 2009 - 24+
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #590
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ci vuole più stampa di moneta e più spesa a deficit, visto che ne abbiamo poca

    Io sto già aspettando al varco l'Italia e l'Europa in generale tra un paio di anni, quando la crisi diventerà crisi di fiducia sui conti pubblici, obbligando probabilmente una volta per tutte alla scelta tra iper-inflazione oppure austerità in stile Grecia.
    E perchè? Continuiamo ancora ad espandere i bilanci delle banche centrali così la prima volta che ci ritroviamo con un presidente ambizioso si comprano tutto il Paese...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •