Pagina 61 di 108 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1075
  1. #601
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Sono stato nel we a Trento. Essendo la prima volta non ho un paragone, ma mi è parsa ahimè vuota e a tratti desolante.
    Nel mio piccolo ho sempre mangiato fuori e visitato il possibile..

  2. #602
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Si beh, Trento è vuota di suo eh...
    Destate col caldo il weekend poi tutti i locali vanno al fresco in quota o al lago

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #603
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Stanotte guardavo un video su cosa si deve fare per andare in spiaggia libera a Genova: Dopo aver visto la procedura a Genova e Liguria di cosa si deve fare per andare in una spiaggia libera, ossia avere un'app gratuita prenotarsi o farsi un paio d'anni d'attesa per entrare in fila, ovviamente con la mascherina sotto il sole a 34 gradi e il pizzardone che ti controlla, mi è passata la voglia pure dell'estate...Uno che fa la classica gita di un giorno decisa all'ultimo praticamente fa mezz'ora di mare e tutto il resto in coda in auto o in treno... Dannazione.
    Turismo rovinato completamente. Senza contare che i treni sono molto meno di un anno fa... Dopo il blocco totale alcuni treni hanno deciso di non rimetterli proprio e accorciare notevolmente gli orari... E naturalmente hanno tolto soprattutto i regionali e lasciato i costosi intercity.

    Molto bene.
    in montagna e' strapieno , siamo tutti sui monti dove non scassano i xxx.
    Nel weekend il paesino di Susa sembrava il centro di Milano
    Odio la nebbia !!!


  4. #604
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si beh, Trento è vuota di suo eh...
    Destate col caldo il weekend poi tutti i locali vanno al fresco in quota o al lago

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ho fatto bene a mettere le mani avanti allora nel dire che non ero mai stato

  5. #605
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Qui in romagna sabato e domenica spiagge piene,tutti gli stabilimenti balneari che offrono ristorazione strapieni,sabato sera in ristoranti e pizzerie si trova posto solo se si prenota(al di là del fatto che penso sia obbligatorio).Ma non so valutare come stia andando il turismo,ho l'impressione che si tratti in massima parte di movimenti locali.Qualche auto con targa straniera l'ho vista,ma per ora poche.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #606
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ecco, io queste cose non le capisco..
    noi per fortuna riusciamo ad andare anche quest'anno, già fatti 2 weekend lunghi, ieri portato la famiglia al mare per una settimana, quello dopo mia moglie da 4 gg a Malta, poi ad agosto faremo 2 settimane a San Benedetto.
    Poi a settembre penso qualche altro giorno per sfruttare il bonus vacanze.

    Ieri a Duna Verde pieno come non mai, praticamente tutti locali, ma finalmente anche le prime targhe straniere (A e DK su tutti).
    L'impressione è che qua verrà messa una pezza, ma principalmente per i weekend.
    D'altra parte x milioni di stranieri impossibilitati a venire qua (Russia, Usa, etc.) sono un danno economico incalcolabile, anche perchè si tratta generalmente di benestanti, che quindi quando vengono qua spendono e non si limitano al panino da casa per pranzo.
    Si infatti sono ragionamenti che non capisco pure io, tanto più in una situazione che è migliorata parecchio (devo essere sincero già solo a maggio pure io non avrei pensato di fare vacanze quest'estate, ma poi visto il miglioramento della situazione ho deciso di fare due periodi di vacanza, uno al nord-est e l'altro al centro Italia, per fare un po' di mare)... pero' se uno fortunatamente lavora e puo' permettersi di fare delle vacanze perchè deve rinunciare? allo stesso tempo fai anche girare l'economia, e di questi tempi è molto importante farlo.... il turismo poi è importantissimo per gran parte del nostro paese (ne so qualcosa abitando in una zona che vive quasi principalmente di turismo)... qui per fortuna sembra ci sia più gente degli scorsi anni, nel w.end soprattutto ma anche in settimana (devo dire che spesso ai primi di luglio in settimana c'era pochissima gente, quest'anno invece vedo molta più gente in giro... soprattutto pensionati - spesso con i nipoti - e insegnanti ma, soprattutto i primi, sono importantissimi di questi tempi avendo un entrata sicura e ricordiamoci che in Italia un 1/3 della popolazione è pensionata....quindi ben vengano e spendano un po'

  7. #607
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Qui in romagna sabato e domenica spiagge piene,tutti gli stabilimenti balneari che offrono ristorazione strapieni,sabato sera in ristoranti e pizzerie si trova posto solo se si prenota(al di là del fatto che penso sia obbligatorio).Ma non so valutare come stia andando il turismo,ho l'impressione che si tratti in massima parte di movimenti locali.Qualche auto con targa straniera l'ho vista,ma per ora poche.
    Idem qua ieri a duna verde.
    Ma purtroppo è turismo pendolare del Weekend.
    Ah, mascherine solo per i camerieri, tutti gli avventori giustamente entrando e basta.
    La finiamo ora con questa farsa?
    Direi che la situazione è nettamente sottocontrollo, dati migliori giorno dopo giorno

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #608
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Certo, se si ignorano i focolai che spuntano qua e là...

    A proposito: se riesci a dimostrare che una barriera fisica è una farsa il Nobel è a portata di mano.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #609
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Tutti questi nuovi positivi (50 persone al giorno) sono in gran parte asintomatici che hanno preso il Covid da non si sa quanto tempo.
    Guarda il monazza mio vicino, fatto subito i test in azienda, NESSUNO positivo su oltre 50 contatti.
    Qua in linea gli operai sono a 5 metri l'uno dall'altro, eppure sono ancora costretti a tenere tutto il giorno la mascherina, con 35° fissi in produzione.
    A cosa serve con queste distanze?
    Idem qua in ufficio, scrivanie distanti 2 m dai colleghi, non ha più senso metterle solo quando ci si avvicina agli altri?
    E invece no, mascherina tutto il giorno, nonostante il distanzialmente sociale in atto...
    E' questo che non concepisco, in questa fase, coi numeri attuali.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #610
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    I numeri sono tali proprio perché c'è distanziamento e DPI.
    Guarda un po' dove sono scoppiati focolai e contagi "locali": dove non c'erano.
    Peraltro in un ufficio con 40 persone senza maschera per 8 ore io non ci starei manco fossimo a 6 m l'uno dall'altro, altro che 2...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •