Pagina 65 di 108 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 1075
  1. #641
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ci tengo a precisare che, soprattutto qua al nord, i giornali/media stanno promuovendo parecchio la montagna quale destinazione sicura e ideale per l'estate 2020.

    Nel fine settimana (finora) davvero tanta, tanta gente. Insomma, per quello non credo che i gestori di rifugio possano lamentarsi troppo. Bisogna però dire che quasi tutti vanno e vengono in giornata, i pernottamenti sono molto molto rari (parlo per quel che mi hanno raccontato i miei cugini alla lontana).
    È quello il problema..
    Turismo di giornata, senza pernottamenti, che spende veramente poco o niente

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #642
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Idem. A mare una settimana fa c'era una donna tedesca, probabilmente aveva un marito.

    E in città ho sentito alcuni passanti parlare in inglese.
    Azz, una donna tedesca addirittura...

    Ma per curiosità, generalmente in anni normali ci sono tanti o pochi stranieri al mare lì da voi?
    Perché qua, a parte agosto, sono a migliaia e l' osservazione potrebbe essere :" al mare una settimana fa ho sentito una donna parlare italiano.."

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  3. #643
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Azz, una donna tedesca addirittura...

    Ma per curiosità, generalmente in anni normali ci sono tanti o pochi stranieri al mare lì da voi?
    Perché qua, a parte agosto, sono a migliaia e l' osservazione potrebbe essere :" al mare una settimana fa ho sentito una donna parlare italiano.."

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


    Ci sono, ma non di una nazionalità precisa. Ad Agosto in particolare ci sono diversi tedeschi e danesi, si riconoscono dalle targhe.

    A Luglio non ne vengono moltissimi, e le spiagge salvo la Domenica sono meno affollate anche se frequentate, ma soprattutto da italiani.
    Quest'anno non fa eccezione al momento

    Poi magari non sarà l'anno migliore sul lato adriatico, ma questo perchè finora ha fatto un Giugno fresco (benchè abbiamo chiuso in media con la vecchia 51/80 e mi si potrebbe obiettare che era la media di Giugno di 50 anni fa, di giorno abbiamo chiuso molto sotto la media anche rispetto alla 51/80, quindi sarebbe stato un Giugno freddo per i pomeriggi anche 50 anni fa) e in questi giorni il mare era molto mosso, quindi non sarà andato a mare quasi nessuno.

  4. #644
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    ieri sono tornato per la prima volta in uno degli outlet più grandi d'Italia, a Castelromano, fuori Roma, che frequento da tanti anni.
    Ebbene 2/3 dei parcheggi sono chiusi (considerando che prima trovare parcheggio era un delirio), dentro penso 1/10 delle persone normalmente presenti di domenica, negozi vuoti con i commessi che guardavano sconsolati davanti alle porte le poche persone che passavano.
    Se continua così penso che facciamo un botto grosso che si sente fino su Plutone...

    E per concludere vi dico solo che dopo 4 anni sono riuscito a prenotare la smartbox che era rimasta nel cassetto (scaduta e rinnovata dall'azienda perchè impossibile da prenotare). Prima della pandemia ho provato vari anni in ogni posto che era previsto, le date al mare erano nella migliore delle ipotesi fine aprile o primi di ottobre.
    Vi dico solo che ho dato conferma per 3 notti a cavallo di ferragosto a Capri! Prenotato senza battere ciglio.
    Ultima modifica di marco85; 13/07/2020 alle 09:15
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #645
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Ho prenotato le vacanze a fine giugno... e' stata veramente un'avventura.
    Capisco che sia tardi... ma prenotare prima era veramente un terno al lotto.
    Morale: trovare una appartamento decente per due settimane ad agosto in Alto Adige (tra val Badia, val Pusteria) o in trentino (Fassa) e' stato impossibile. tutto pieno. Abbiamo optato per una settimana in appartamento e una in hotel, unica soluzione possibile. Anche gli hotel sono oramai completi.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #646
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Ho prenotato le vacanze a fine giugno... e' stata veramente un'avventura.
    Capisco che sia tardi... ma prenotare prima era veramente un terno al lotto.
    Morale: trovare una appartamento decente per due settimane ad agosto in Alto Adige (tra val Badia, val Pusteria) o in trentino (Fassa) e' stato impossibile. tutto pieno. Abbiamo optato per una settimana in appartamento e una in hotel, unica soluzione possibile. Anche gli hotel sono oramai completi.
    Confermo: mia figlia ha cercato un albergo per 4 gg tra alto adige e tirolo austriaco e l'unica roba disponibile erano camere d'albergo del costo di una suite al Waldorf Astoria...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #647
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Ho prenotato le vacanze a fine giugno... e' stata veramente un'avventura.
    Capisco che sia tardi... ma prenotare prima era veramente un terno al lotto.
    Morale: trovare una appartamento decente per due settimane ad agosto in Alto Adige (tra val Badia, val Pusteria) o in trentino (Fassa) e' stato impossibile. tutto pieno. Abbiamo optato per una settimana in appartamento e una in hotel, unica soluzione possibile. Anche gli hotel sono oramai completi.
    Sì, forse agosto si salva, prettamente in montagna.
    Giugno e Luglio un disastro dal punto di vista turistico.
    Tornato sabato da Duna Verde, tanta gente ma tutti o quasi veneti con seconda casa o per il weekend.
    Qualche targa straniera in più, ma niente rispetto al solito.
    Ed occhio che da Settembre ho idea che a ruota esploderanno ulteriormente anche gli altri settori..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #648
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    ieri sono tornato per la prima volta in uno degli outlet più grandi d'Italia, a Castelromano, fuori Roma, che frequento da tanti anni.
    Ebbene 2/3 dei parcheggi sono chiusi (considerando che prima trovare parcheggio era un delirio), dentro penso 1/10 delle persone normalmente presenti di domenica, negozi vuoti con i commessi che guardavano sconsolati davanti alle porte le poche persone che passavano.
    Se continua così penso che facciamo un botto grosso che si sente fino su Plutone...

    E per concludere vi dico solo che dopo 4 anni sono riuscito a prenotare la smartbox che era rimasta nel cassetto (scaduta e rinnovata dall'azienda perchè impossibile da prenotare). Prima della pandemia ho provato vari anni in ogni posto che era previsto, le date al mare erano nella migliore delle ipotesi fine aprile o primi di ottobre.
    Vi dico solo che ho dato conferma per 3 notti a cavallo di ferragosto a Capri! Prenotato senza battere ciglio.
    2 settimane fa sono passato davanti all'outlet di San Donà di Piave, stessa situazione.
    Tempo di saldi, di solito tutto pieno, code chilometriche, invece parcheggi desolatamente vuoti.
    Ora la gente sta ancora tirando avanti, ma dall'autunno sarà nuovamente un disastro senza precedenti probabilmente.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #649
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,287
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Avremmo dovuto visitare Venezia questa estate, faremo una settimana di mare ad Avola, stesso luogo dell'anno scorso. Indecisi fino alla fine, abbiamo prenotato circa dieci giorni fa per i primi giorni di agosto. Tramite Instagram sto guardando le foto della spiaggia in cui dovremo andare e devo dire che la gente non manca di certo. Qualcuno ha pure scritto in didascalia lamentandosi proprio della confusione...

    Per il resto, nelle ultime settimane ho provato a fare qualche giro a Catania per negozi. Gente in giro tanta, gente che acquistava poca, molto poca. Fra file interminabili, camerini chiusi, accessi regolati, catene di negozi che non hanno rinnovato del proprio le collezioni, la gente preferisce andare al lungomare a prendere un gelato. E non ha tutti i torti.
    Nel complesso i prezzi sono stati ritoccati al rialzo, non avevo mai avevo preso un caffè a un euro!

    Anche qua sto notando una maggiore attenzione rivolta alla montagna e in generale agli spazi aperti. Che sia finalmente arrivato il momento di valorizzare e curare per bene il verde e gli spazi verdi? Non credo, ma la strada sembrerebbe far ben sperare...

  10. #650
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sì, forse agosto si salva, prettamente in montagna.
    Giugno e Luglio un disastro dal punto di vista turistico.
    Tornato sabato da Duna Verde, tanta gente ma tutti o quasi veneti con seconda casa o per il weekend.
    Qualche targa straniera in più, ma niente rispetto al solito.
    Ed occhio che da Settembre ho idea che a ruota esploderanno ulteriormente anche gli altri settori..
    Giugno ovviamente non e' nemmeno da prendere in considerazione rispetto agli anni passati, luglio invece penso stia recuperando parecchio. stavo cercando per un w.e. zona garda e non sono moltissimi i posti ancora disponibili
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •