Pagina 74 di 108 PrimaPrima ... 2464727374757684 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 1075
  1. #731
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aaah, vedete che non sono pazzo?

    Grazie della testimonianza che conferma la mia.

    PS A Borgo Egnazia ho letto che sono arrivati persino i Beckham...
    Sì, vero...la Puglia quest'anno (ma non solo) è meta di tanti VIP...fa piacere non tanto perché siano VIP (frega na mazza ), quanto perché la loro visibilità spinge il turismo in questi luoghi (vedi la sfilata Dior a Lecce)...

  2. #732
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    La Puglia dovrebbe puntare molto di più sul turismo.
    La conosco benissimo avendola vista più o meno tutta.
    Rispetto alle prime volte in cui ci andavo 25 anni fa è migliorata tantissimo, serve un ultimo grosso sforzo per fare il salto di qualità

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #733
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    La Puglia dovrebbe puntare molto di più sul turismo.
    La conosco benissimo avendola vista più o meno tutta.
    Rispetto alle prime volte in cui ci andavo 25 anni fa è migliorata tantissimo, serve un ultimo grosso sforzo per fare il salto di qualità

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    La Puglia era semisconosciuta fino a 15/20 anni fa.

    Il salto di qualità di cui parli è acquisire una mentalità nordica, romagnola ad esser precisi. Almeno questo è il mio pensiero

  4. #734
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Sono davvero colpito, triste e mi si è gelato il sangue a leggere il messaggio sopra su i turisti.
    Lo so, il moderatore è già intervenuto, ma non ce la faccio a non esprimere pubblicamente davvero il mio sdegno.

    Sarò stato forse io fortunato ad aver conosciuto meglio questi " alti a forma di lampioni con abiti ridicoli , sandali e calzino" con cui condivido la mia vita e dove alcuni hanno un cuore grande come una casa!!!!
    Non mi è mai fregato nulla del loro Italiano, dei loro abiti o sandali, c'è davvero ben altro che conta, ringraziando Dio.
    Che poi bisogna essere proprio presuntuosi a pretendere l’italiano perfetto dagli stranieri. È una lingua parlata solo qua, cosa vuoi che gli freghi all’estero dell’italiano. Baciamanina che qualcuno ci provi a parlarlo (data la conoscenza dell’ingliese media italiana).

    Comunque lato turismo, ero convinto che quest’anno si potesse godere della montagna senza “troppa gente” a pascolare, come è stato negli ultimi 10 anni. È peggio degli altri anniEffetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

  5. #735
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    La Puglia era semisconosciuta fino a 15/20 anni fa.

    Il salto di qualità di cui parli è acquisire una mentalità nordica, romagnola ad esser precisi. Almeno questo è il mio pensiero
    Esatto.
    O Veneto friulana.
    Il cliente in vacanza vuole essere coccolato ed avere tutti i servizi possibili, specie per le famiglie.
    Conosco tantissime famiglie che rinunciano al mare della Puglia a favore di quello del nord perché preferiscono avere i servizi

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #736
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    O Veneto friulana.
    Il cliente in vacanza vuole essere coccolato ed avere tutti i servizi possibili, specie per le famiglie.
    Conosco tantissime famiglie che rinunciano al mare della Puglia a favore di quello del nord perché preferiscono avere i servizi

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Bah, peggio per loro.

    Senza offesa per la Romagna, ma i paesaggi costieri della Puglia tra Monopoli e Taranto (tutto il Salento in pratica) non li trovi certo in Romagna.

  7. #737
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bah, peggio per loro.

    Senza offesa per la Romagna, ma i paesaggi costieri della Puglia tra Monopoli e Taranto (tutto il Salento in pratica) non li trovi certo in Romagna.
    Certo, ma i servizi che trovi in una pensione 2 stelle in er, specie per i bimbi, non li trovi neanche nel migliore resort della Puglia.
    È una voluta esagerazione, ma forse non sono stato chiaro, la gente preferisce i servizi all'ambiente.
    È ti dirò, senza figli ho girato per fortuna il mondo (tutta Europa quasi, states, Australia, Fiji, Thailandia, Cambogia, Laos, Vietnam) alla ricerca dell'ambiente.
    Ora con un figlio preferisco il lido di sottomarina con mille giochi, animazione e servizi per mio figlio nonostante il mare sia bruttino.
    Ed una regione, che conosco ancora meglio (avendo la moglie originaria di là) e che offre ancora di più della Puglia ma è nettamente indietro dal punto di vista turistico è la Sicilia.
    Potrebbero veramente campare di turismo o quasi, se solo ci mettessero un po' di voglia in più

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #738
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Certo, ma i servizi che trovi in una pensione 2 stelle in er, specie per i bimbi, non li trovi neanche nel migliore resort della Puglia.
    È una voluta esagerazione, ma forse non sono stato chiaro, la gente preferisce i servizi all'ambiente.
    È ti dirò, senza figli ho girato per fortuna il mondo (tutta Europa quasi, states, Australia, Fiji, Thailandia, Cambogia, Laos, Vietnam) alla ricerca dell'ambiente.
    Ora con un figlio preferisco il lido di sottomarina con mille giochi, animazione e servizi per mio figlio nonostante il mare sia bruttino.
    Ed una regione, che conosco ancora meglio (avendo la moglie originaria di là) e che offre ancora di più della Puglia ma è nettamente indietro dal punto di vista turistico è la Sicilia.
    Potrebbero veramente campare di turismo o quasi, se solo ci mettessero un po' di voglia in più

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Forse è il concetto di lido che fa la differenza.
    Qui ci sono pochi lidi e moltissime spiagge libere. E i pochi lidi in genere sono per una clientela adulta o adolescente, in effetti. Ma è anche vero che non ci sono lidi molto estesi, per la maggior parte, quanto meno sul lato adriatico, perchè il paesaggio è più roccioso che sabbioso.

  9. #739
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bah, peggio per loro.

    Senza offesa per la Romagna, ma i paesaggi costieri della Puglia tra Monopoli e Taranto (tutto il Salento in pratica) non li trovi certo in Romagna.
    Embè?
    In realtà per la maggior parte delle persone il bel mare è secondario, l'importante è poter stare in vacanza in comodità e sicurezza.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #740
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    A un tg ieri ho sentito che la disoccupazione israeliana è passata già dal 3.5% al 22%, voi avete sentito qualcosa del genere? Mi pare un po' esagerato, ma se così fosse sarebbe devastante, trattandosi pure di uno stato ben più in salute rispetto all'Italia in teoria, e tenendo anche conto che la crisi avrà uno strascico lunghissimo di cui abbiamo ancora visto poco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •