Pagina 81 di 108 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1075
  1. #801
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Però però...
    Ti dirò che l'esercito armato che pattuglia le spiagge fa molto Corea del Nord.
    O Israele, dipende da dove la guardi ed in Israele 2/3 sono anche delle milizie piuttosto gnocche
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #802
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Jack Vorrei tanto l'esercito e le ffdo mettessero metà dell' stessa solerzia e dispiegamento di mezzi quando qualcuno subisce cose ben peggiori dell'assembraménd, che pare sia l'unico motivo di sorveglianza.
    Posso esser populista ma metà dei mezzi che ho visto durante il lockdown per inseguire pericolosissimi padroni di cani, runners ciclisti o pranzi sui balconi venissero trattati allo stesso modo; alla delinquenza comune passerebbe la voglia di andare in giro ad accoltellare, rubare, violentare o svaligiare case sapendo di essere acciuffati.
    Non si sa come invece in quei casi la risposta è sempre stato: "non abbiamo mezzi a disposizione".
    Questa è una gran verità. Dispiegamento di forze mai visto prima per correre dietro al runner di turno o al bagnante solitario in spiaggia mentre per i comuni delinquenti non si trovano mai i mezzi, le forze sono carenti ecc ecc. La verità probabilmente è che è molto più facile bloccare un comune cittadino che non fa nulla se non piccolissime violazioni piuttosto che correre dietro al criminale che non si sa mai come potrebbe comportarsi. E lo capisco, questa gente guadagna 1200 euro al mese per rischiare la vita. È umano.
    Detto questo, la cosa che proprio non mi va giù è come stanno gestendo il turismo: prima si preoccupano del fatto che l'economia legata al turismo sta messa malissimo ma poi fanno di tutto per 'sabotarla' con continui annunci allarmanti, multe e esercito con mitra sulle spiagge. Che cosa vogliono fare? Non l'ho mica capito...
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #803
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Jack Vorrei tanto l'esercito e le ffdo mettessero metà dell' stessa solerzia e dispiegamento di mezzi quando qualcuno subisce cose ben peggiori dell'assembraménd, che pare sia l'unico motivo di sorveglianza.
    Posso esser populista ma metà dei mezzi che ho visto durante il lockdown per inseguire pericolosissimi padroni di cani, runners ciclisti o pranzi sui balconi venissero trattati allo stesso modo; alla delinquenza comune passerebbe la voglia di andare in giro ad accoltellare, rubare, violentare o svaligiare case sapendo di essere acciuffati.
    Non si sa come invece in quei casi la risposta è sempre stato: "non abbiamo mezzi a disposizione".
    D'altra parte ti facevano vedere solo quelli...
    Non solo: grazie al lockdown sono anche diminuiti i crimini comuni, per ovvie ragioni. Il che ha liberato forze per inseguire i runner (di cui ho già parlato...).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #804
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Che cosa vogliono fare? Non l'ho mica capito...
    Aspetto comunicativo a parte, vogliono evitare nuove chiusure da ottobre (o peggio prima) che sarebbero il chiodo definitivo sulla bara.
    I numeri in crescita in giro per l'Europa non suggeriscono proprio nulla?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #805
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    D'altra parte ti facevano vedere solo quelli...
    Non solo: grazie al lockdown sono anche diminuiti i crimini comuni, per ovvie ragioni. Il che ha liberato forze per inseguire i runner (di cui ho già parlato...).
    Durante forse, dopo hanno ripreso a farla franca come prima..

    Sono arrivati a controllare il sacchetto della spesa per vedere quanta roba avevi comprato.
    Mai più fiducia in queste persone, hanno trattato i cittadini bullizzati come nemmeno Alberto Stasi.

    La mancanza di fiducia verso le istituzioni e forse pure verso il mio prossimo sono fra le conseguenze personali che non riesco a superare.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #806
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Coronavirus: Ryanair perde 185 milioni nel primo trimestre - Economia - ANSA

    2019 era in utile per 243 milioni di euroLa compagnia aerea a basso costo irlandese Ryanair ha chiuso il primo trimestre dell'anno fiscale 2020-2021 (al 20 giugno) con una perdita netta di 185 milioni di euro a causa dell'impatto della pandemia di coronavirus sul settore dei trasporti aerei.La società di Dublino aveva chiuso lo stesso periodo dell'anno precedente con un utile netto di 243 milioni di euro.


    Bruscolini...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #807
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Questa è una gran verità. Dispiegamento di forze mai visto prima per correre dietro al runner di turno o al bagnante solitario in spiaggia mentre per i comuni delinquenti non si trovano mai i mezzi, le forze sono carenti ecc ecc. La verità probabilmente è che è molto più facile bloccare un comune cittadino che non fa nulla se non piccolissime violazioni piuttosto che correre dietro al criminale che non si sa mai come potrebbe comportarsi. E lo capisco, questa gente guadagna 1200 euro al mese per rischiare la vita. È umano.
    Detto questo, la cosa che proprio non mi va giù è come stanno gestendo il turismo: prima si preoccupano del fatto che l'economia legata al turismo sta messa malissimo ma poi fanno di tutto per 'sabotarla' con continui annunci allarmanti, multe e esercito con mitra sulle spiagge. Che cosa vogliono fare? Non l'ho mica capito...
    Ormai la situazione sta diventando sempre più ridicola. Mi fermo qui.

    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #808
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Giusto oggi ho provato a contattare un paio di strutture balneari del messinese per chiedere la disponibilità per fine Agosto. Entrambe mi hanno risposto che sono completamente esaurite. Sono io che ho pensato tardi a contattarle oppure la riduzione dei posti disponibili è stata tale da determinarne un rapido esaurimento? Che ne pensate voi?

  9. #809
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Giusto oggi ho provato a contattare un paio di strutture balneari del messinese per chiedere la disponibilità per fine Agosto. Entrambe mi hanno risposto che sono completamente esaurite. Sono io che ho pensato tardi a contattarle oppure la riduzione dei posti disponibili è stata tale da determinarne un rapido esaurimento? Che ne pensate voi?

    Avendo i posti dimezzati penso che le due cose siano direttamente proporzionali.

    Se vuoi qua a Milano c'è tutto il posto che vuoi!

  10. #810
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Detto questo, la cosa che proprio non mi va giù è come stanno gestendo il turismo: prima si preoccupano del fatto che l'economia legata al turismo sta messa malissimo ma poi fanno di tutto per 'sabotarla' con continui annunci allarmanti, multe e esercito con mitra sulle spiagge. Che cosa vogliono fare? Non l'ho mica capito...
    sicuramente non sono bei segnali.

    e anche io mi fermo qui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •