Pagina 95 di 108 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1075
  1. #941
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    andare in Grecia e Spagna, 9/10 costa MOLTO meno che andare in località similari in Italia che diventano intoccabili come prezzi soprattutto ad agosto, altroché.
    Basterebbe anche recarsi in posti vicini a fare gite fuori porta, ci si adatta. Non è che per forza bisogna farsi le vacanze chic ogni anno.

  2. #942
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    purtroppo io penso che sia anche tutto questo del metterci l'uno contro l'altro è tutto così è tutto un aver da dire su quello che fa il prossimo da una parte dall'altra adesso è uscita la cosa lock Down 2 tutti a dire colpa tua che quel giorno sei andato al bar senza mascherina e così via al tempo stesso quello che non vuole che si porti la mascherina sfotte in maniera spesso fin troppo marcata quello che la porta in auto senza sapere che magari non la toglie per un fatto di comodità e per non toccarsi troppo il viso, e poi si arriva qua a quello che si permette di dire Ah ma tu sei andato in vacanza a ma tu sei un runner improvvisato a ma tu sei andato a fare questo anche se dicevi che è tutto un darsi addosso tra noi mai agli incapaci che ci gestiscono.
    Nel mio caso ho esposto i motivi. Farsi le vacanze ma non avere soldi per PAGARE ciò che devi perchè "c'è crisi" mi fa ribollire il sangue.

  3. #943
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Lo so burian non era riferito solo a te è che vedo spesso questi commenti sui social e talvolta li trovo in altri ambiti molto vogliosi di giudicare il prossimo di pressapochismo è chiaro che chi va all'estero spesso può farlo anche perché ci sono a quanto pare delle offerte.
    Questa cosa a cui tu ti riferisci la si potrebbe tranquillamente allargare ad altri ambiti e se per quello altri periodi non è una cosa molto nuova...
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #944
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Lo so burian non era riferito solo a te è che vedo spesso questi commenti sui social e talvolta li trovo in altri ambiti molto vogliosi di giudicare il prossimo di pressapochismo è chiaro che chi va all'estero spesso può farlo anche perché ci sono a quanto pare delle offerte.
    Questa cosa a cui tu ti riferisci la si potrebbe tranquillamente allargare ad altri ambiti e se per quello altri periodi non è una cosa molto nuova...
    Ma no, figurati, la mia critica è riferita più a quelle persone, altrimenti per me non ci sarebbe problema nel farsi le vacanze. Dopotutto, se ce lo si può permettere, vuol dire che nonostante la crisi si riesce ad andare avanti e dunque non si naviga in difficoltà

    Probabilmente mi sono espresso male, altrimenti concordo in toto con te e con gli altri.
    Forse sono parso anche troppo acido, ma se sapessi quante ne fanno a mio padre dentista...lavori per cui lui paga a volte migliaia di euro che non gli vengono remunerati se non in minima parte, e intanto queste persone a farsi vacanze.
    Spesso sono le stesse che adoperano la scusante della crisi, che magari è anche vero, ma per lo meno cerca di barcamenarti con le finanze che ti ritrovi, e non di mandare in rovina gli altri.

  5. #945
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Tranquillo Se parliamo di acidità io in questi giorni sembra che sono rimasto senza Maalox con la colite!

    beh in quel caso c'è l'aggravante che i denti come io e te sappiamo bene sono una parte fondamentale della nostra salute fisica un conto mi dice sì trascuro i lavori e lascio perdere però una volta che fai interventi o fai qualsiasi cosa non puoi non pagare soprattutto per il fatto che bene o male è una cosa che a te porta solo vantaggio chi fa così obiettivamente sono d'accordo con te ha un approccio assolutamente deplorevole.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #946
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ok lo scrivo qui (perché forse nell'altro topic del virus è O.T.) @burian br @Simotgl @Mik34 @jack9 vi taggo perché ieri si stava parlando riguardo i contagi importati da gente che è andata in vacanza all'estero.
    Qualcuno mi pare che ha detto che i giovani hanno voluto andare per forza in vacanza all'estero.
    Allora dico subito una cosa: io sono una persona che ama molto viaggiare e quest'anno volevo farmi il passaporto per poter andare in molti posti (tra cui una settimana in Sierra Leone con la chiesa). E più volte l'anno di solito vado in Svizzera Germania e Francia perché ho i parenti.
    Bene, quest'anno non ci andrò, pazienza. Cerco di godermi la bellezza di questi posti vicini (della Regione dove vivo ossia il Lazio oppure altre regioni italiane), tanto uno campa lo stesso se non va all'estero.
    Ricordo che quando la Grecia voleva chiudere le frontiere per ancora un po all'Italia (a giugno) ci furono molte polemiche, insomma ne ho lette di tutti i colori nei social. Pazienza, tanto non succede niente se uno per un periodo non va all'estero, specie se ci deve andare per turismo (soprattutto nei paesi a rischio).
    Almeno io riesco ad accontentarmi per quest'anno (e nonostante ciò vorrei vedere molti posti all'estero, però pazienza).
    A quanto pare, molta gente che è andata all'estero, è la stessa che ad aprile voleva farsi le vacanze in Italia proprio per aiutare l'economia.
    Ciao Christian, prendo spunto del tuo messaggio per rispondere in generale

    non esiste solo il turismo ci sono ben altre situazioni, con veri e propri nuclei familiari divisi o pendolari quindi "l'estero" è solo un confine politico. Il virus è diffuso in tutta Europa e a più riprese ci saranno focolai... quindi ha devvero poco senso fare differenze.
    Una volta sarà un paese ad avere alti numeri, un'altra volta sarà l'Italia.

    Quindi per concludere Christian, mia opinione eh, potevi goderti tranquillamente la tua vacanza in Germania e Svizzera.
    Ti posso assicurare che rispettando le regole è tutto normale qui. Fosse il vaiolo, cioè in pratica come viene da alcuni raccontato, ci sarebbe davvero un'altra atmosfera in giro.


    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma poi parlano di crisi ma hanno il denaro per andare all'estero. Coerenza zero.
    Non penso che chi ha chiuso un'attività o si è indebitato è andato all'estero a farsi una vacanza.

    Mentre invece chi è andato all'estero, saranno forse affari suoi come impiega il proprio denaro e comunque sempre libero di raccontare il disastro economico e sociale che vede intorno a se.

  7. #947
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Mentre invece chi è andato all'estero, saranno forse affari suoi come impiega il proprio denaro e comunque sempre libero di raccontare il disastro economico e sociale che vede intorno a se.
    Non se poi impiega quel denaro per non pagare prestazioni richieste ed eseguite da altri perchè "c'è crisi". Allora mi girano.

  8. #948
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Basterebbe anche recarsi in posti vicini a fare gite fuori porta, ci si adatta. Non è che per forza bisogna farsi le vacanze chic ogni anno.
    Andare a Mykonos costa meno che andare a Catanzaro Lido, altro che vacanze chic.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #949
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non se poi impiega quel denaro per non pagare prestazioni richieste ed eseguite da altri perchè "c'è crisi". Allora mi girano.

    Edit, ok ora ho letto sopra a cosa ti riferivi.
    Ultima modifica di Mik34; 13/08/2020 alle 21:56

  10. #950
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Andare a Mykonos costa meno che andare a Catanzaro Lido, altro che vacanze chic.
    Volevo dire la stessa cosa....il luogo comune che andare all'estero costa di più.

    Vicino a Gallipoli volevano 27€ ombrellone e due sdraio... ovviamente ultimissima fila. Tedeschi basiti si sono girati indietro.

    Sulle Baleari molti chiringuito in bellissime baie 15€ tutto
    Ultima modifica di Mik34; 13/08/2020 alle 21:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •