Pagina 107 di 108 PrimaPrima ... 75797105106107108 UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1075
  1. #1061
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Caspita mi era parso su Twitter nelle tendenze Mihajlovic, pensavo fosse questioni sportive mi dispiace tantissimo poveretto speriamo bene....


    Ribadisco che mi piacerebbe cambiassimo questo termine distanziamento sociale che è totalmente fuori luogo E che niente a che vedere con il concetto ossia distanza sanitaria e di sicurezza. noi non dobbiamo distanziarsi socialmente da nessuno siamo fatti per socializzare Chi ha inventato questo termine per me è molto in malafede.
    Bè, il termine era usato in ambito medico ed epidemiologico da decenni , considerando che all'epoca l'unico mezzo non fisico di comunicazione era il telefono...nemmeno i cellulari.
    Ci sta che distanziamento indicava quello sociale di conseguenza.

    Oggi come dici non ha più valenza di prima. Puoi usare il secondo modo con cui è noto, che è appunto "distanziamento fisico".

  2. #1062
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eccoli I nuovi untori.
    Fino a ieri erano i vacanzieri di Malta, Grecia e Croazia, ora sono i vacanzieri sardi.
    W le vacanza in Italia, non andate all'estero!

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sai cos'è? Meglio stare a casa, fai prima, risparmi e non devi stare angosciato pure durante 6 giorni all'anno di vacanza. Imparata la lezione, per quanto mi riguarda sto a casa finché non sarà tornata la normalità. Sti cavoli dell'economia, se è questo che vogliono...
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #1063
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Caspita mi era parso su Twitter nelle tendenze Mihajlovic, pensavo fosse questioni sportive mi dispiace tantissimo poveretto speriamo bene....


    Ribadisco che mi piacerebbe cambiassimo questo termine distanziamento sociale che è totalmente fuori luogo E che niente a che vedere con il concetto ossia distanza sanitaria e di sicurezza. noi non dobbiamo distanziarsi socialmente da nessuno siamo fatti per socializzare Chi ha inventato questo termine per me è molto in malafede.

    quindi David? perdonami ma non capisco
    invece che sociale come lo dobbiamo chiamare? comunque le regole di distanza rimangono, spero
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #1064
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    La mia era una proposta e basta non è che lo pretendo ovviamente ti ringrazio burian per l'ottima precisazione sarebbe bello usare il termine distanziamento fisico distanza di sicurezza distanziamento sanitario distanza aerea però distanziamento sociale tutte le volte che lo sento boh lo ritengo veramente come dall' ottima spiegazione avuta prima antico superato......
    Passa un messaggio che lo ritengo fraintendibile.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #1065
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    La mia era una proposta e basta non è che lo pretendo ovviamente ti ringrazio burian per l'ottima precisazione sarebbe bello usare il termine distanziamento fisico distanza di sicurezza distanziamento sanitario distanza aerea però distanziamento sociale tutte le volte che lo sento boh lo ritengo veramente come dall' ottima spiegazione avuta prima antico superato......
    Passa un messaggio che lo ritengo fraintendibile.
    Hai ragione, ma è un po' come quei termini obsoleti ancora in uso. La stessa "influenza" deriva dal fatto che nel Medioevo, quando ancora non si conoscevano le basi della microbiologia (ovviamente), si credeva che fosse un influsso maligno derivato dalla posizione degli astri che influenzavano appunto la società durante i mesi più freddi.
    "Raffreddore" derivava dalla credenza, ahimè ancora oggi diffusa e scientificamente sbagliata, che sia il freddo a causarlo. In realtà il raffreddore è causato sempre da virus, anche se il freddo può favorirlo perchè abbassa le difese immunitarie. Quindi tu potresti pure andare in Antartide a Vostok e subirti -90° per tre mesi, ma se non ci sono virus nei paraggi non te lo prenderai mai.

  6. #1066
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Sai cos'è? Meglio stare a casa, fai prima, risparmi e non devi stare angosciato pure durante 6 giorni all'anno di vacanza. Imparata la lezione, per quanto mi riguarda sto a casa finché non sarà tornata la normalità. Sti cavoli dell'economia, se è questo che vogliono...
    Ma cosa ti è successo in particolare? Ti hanno fermato? Ti hanno redarguito? Ti hanno tamponato? Ti hanno minacciato?

    Purtroppo la stessa ragione per cui io quest'anno sono morto di confinamento.
    non è Però una cosa di cui mi vanto perché a furia di non cambiare Daria si diventa un po' scemi.....
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #1067
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ma cosa ti è successo in particolare? Ti hanno fermato? Ti hanno redarguito? Ti hanno tamponato? Ti hanno minacciato?

    Purtroppo la stessa ragione per cui io quest'anno sono morto di confinamento.
    non è Però una cosa di cui mi vanto perché a furia di non cambiare Daria si diventa un po' scemi.....
    Io però sono anche l'altra faccia della medaglia. Ti posso dire che le mascherine, quando sono andato a Torino, erano richieste nei musei e nei palazzi, oltre che nelle chiese, ma per il resto all'esterno potevi camminare senza.
    A parte il fastidio in quelle ore dove andava indossata (mi causava prurito sotto il mento per via della barba appena rasata), per il resto è stato un bel viaggio.

    In spiaggia non l'ha mai usata nessuno. Solo di recente ho visto qualcuno con bambini che la indossava, probabilmente turisti dal Nord immagino, ma fino a inizio Agosto neppure uno.

    Insomma, vacanze tranquille salvo quell'accorgimento.
    Nei ristoranti, infine, era richiesta all'ingresso, ma appena ti sedevi non più.

  8. #1068
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Sai cos'è? Meglio stare a casa, fai prima, risparmi e non devi stare angosciato pure durante 6 giorni all'anno di vacanza. Imparata la lezione, per quanto mi riguarda sto a casa finché non sarà tornata la normalità. Sti cavoli dell'economia, se è questo che vogliono...
    Ma figurati, io al mare 2 settimane top senza museruola.
    Ed ora per settembre vedo di farmi altri 4 5 gg in spa col bonus vacanza.
    Prima che tornino indietro con misure più restrittive.
    Già da domani di nuovo museruola 8 ore al giorno al lavoro, sono già angosciato.
    Si vive una volta sola, godiamocela il più possibile

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #1069
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma è un po' come quei termini obsoleti ancora in uso. La stessa "influenza" deriva dal fatto che nel Medioevo, quando ancora non si conoscevano le basi della microbiologia (ovviamente), si credeva che fosse un influsso maligno derivato dalla posizione degli astri che influenzavano appunto la società durante i mesi più freddi.
    "Raffreddore" derivava dalla credenza, ahimè ancora oggi diffusa e scientificamente sbagliata, che sia il freddo a causarlo. In realtà il raffreddore è causato sempre da virus, anche se il freddo può favorirlo perchè abbassa le difese immunitarie. Quindi tu potresti pure andare in Antartide a Vostok e subirti -90° per tre mesi, ma se non ci sono virus nei paraggi non te lo prenderai mai.
    burian mannaggia con questa cosa adesso che hai scritto mi sto facendo la rassegna di tutti i raffreddori che ho avuto negli ultimi 15 anni ed effettivamente escono fuori cose abbastanza interessanti!
    però il freddo una sua valenza ce la deve avere perché una volta andai a Gardaland ad aprile e beccai tutta la pioggia possibile immaginabile con annesso sbalzo termico e i due giorni dopo avevo un raffreddore che colava sempre poi passò completamente senza nient'altro ma non poteva essere un caso.... Poi vabbè era piena primavera in quel periodo girano i pare influenzali, che poi sono proprio dei coronavirus mi sembra seppur umani. Era il 2006 avevo vent'anni...

    sull'altra cosa che hai scritto hai fatto benissimo ad andare a Torino e ovviamente se si va al chiuso è inutile fare sceneggiato cose cioè questa regola va messa e stop ci sono persone che sono insofferenti fisicamente capita che dopo un po' di ha molto fastidio non bisogna arrivare a fare certe scene che ho visto in questi giorni sui social di persone linciate o cose del genere, secondo me Diciamo che a me tutto questo periodo che abbiamo vissuto è arrivato proprio dopo un periodo personale non proprio bello e mi ha molto bloccato mi ha fatto sentire molto più condizionato di quanto già non lo fossi prima nel fare le cose, purtroppo. Per me quei due mesi passati in casa sono stati veramente duri a livello psicologico e poi anche l'incidente avuto a maggio quindi tendo molto negativizzare tutto... so che da un lato fare un'escursione dei giri mi avrebbe fatto benissimo dall'altro vedere le condizioni in cui si va mi ha spesso frenato del farlo, Poi non nascondo che a livello sociale in questo periodo ho una vita degna di Freddie Mercury nel 1990

    Manco farlo apposta tutti i miei amici sono scomparsi proprio nel periodo peggiore, ma non è la prima volta che mi succede in questi momenti vedi il valore del delle queste persone
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #1070
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    No, Verza

    l'untore sai chi è?
    E' il grandissimo pirla o grandissima pirla che non ha rispettato il distanziamento sociale - mascherine e ha attaccato la malattia a Sinisa Mihajlovic il quale, poveraccio, già deve stare molto attento per conto suo viste le condizioni pregresse in cui si trova

    non colpevolizziamo i
    - vacanzieri
    - runner
    - fai tu...


    ma colpevolizziamo che non presta attenzione alle minime regole di rispetto reciproco, chi ancora afferma che non esiste il covid, chi afferma che è solo una banale influenza


    comunque sembra che ci sia un accordo tra la sanità della Sardegna e quella del Lazio affinché ci sia un controllo mediante tamponi in fase di imbarco (Civitavecchia, Olbia, Cagliari, Fumicino)
    Chapeau
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •