Pagina 108 di 108 PrimaPrima ... 85898106107108
Risultati da 1,071 a 1,075 di 1075
  1. #1071
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si vive una volta sola, godiamocela il più possibile

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dissero in coro la cicala e la ipergigante blu.

    En passant, quando tutti capiranno che non esiste il dualismo salute-economia... Beh spero non sia troppo tardi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #1072
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    burian mannaggia con questa cosa adesso che hai scritto mi sto facendo la rassegna di tutti i raffreddori che ho avuto negli ultimi 15 anni ed effettivamente escono fuori cose abbastanza interessanti!
    però il freddo una sua valenza ce la deve avere perché una volta andai a Gardaland ad aprile e beccai tutta la pioggia possibile immaginabile con annesso sbalzo termico e i due giorni dopo avevo un raffreddore che colava sempre poi passò completamente senza nient'altro ma non poteva essere un caso.... Poi vabbè era piena primavera in quel periodo girano i pare influenzali, che poi sono proprio dei coronavirus mi sembra seppur umani. Era il 2006 avevo vent'anni...

    sull'altra cosa che hai scritto hai fatto benissimo ad andare a Torino e ovviamente se si va al chiuso è inutile fare sceneggiato cose cioè questa regola va messa e stop ci sono persone che sono insofferenti fisicamente capita che dopo un po' di ha molto fastidio non bisogna arrivare a fare certe scene che ho visto in questi giorni sui social di persone linciate o cose del genere, secondo me Diciamo che a me tutto questo periodo che abbiamo vissuto è arrivato proprio dopo un periodo personale non proprio bello e mi ha molto bloccato mi ha fatto sentire molto più condizionato di quanto già non lo fossi prima nel fare le cose, purtroppo. Per me quei due mesi passati in casa sono stati veramente duri a livello psicologico e poi anche l'incidente avuto a maggio quindi tendo molto negativizzare tutto... so che da un lato fare un'escursione dei giri mi avrebbe fatto benissimo dall'altro vedere le condizioni in cui si va mi ha spesso frenato del farlo, Poi non nascondo che a livello sociale in questo periodo ho una vita degna di Freddie Mercury nel 1990

    Manco farlo apposta tutti i miei amici sono scomparsi proprio nel periodo peggiore, ma non è la prima volta che mi succede in questi momenti vedi il valore del delle queste persone
    Il freddo ha di certo la sua valenza, perchè abbassa le capacità del sistema immunitario di rispondere ai virus e ai batteri.
    Spesso mi piace fare dei paragoni con le forze di polizia, d'altronde il sistema immunitario è il sistema di polizia del corpo.
    Il freddo è un po' come un incidente che ha messo temporaneamente fuori uso gran parte del corpo di polizia. Restano dunque solo pochi agenti attivi, e nel caso dovesse esserci un terrorista in giro, gli sarà vita più facile.
    Nel caso del tuo esempio, può darsi che il colpo di freddo ti abbia indebolito molto, e poi senza saperlo in quei giorni avevi incontrato qualcuno con un raffreddore, anche solo di sfuggita (magari in qualche mezzo pubblico, o qualcuno ancora senza sintomi ma con il virus in corpo), e quindi ti sia infettato.


    Per il resto del tuo messaggio, mi spiace davvero del brutto periodo che hai vissuto...i due mesi di lockdown sono stati davvero pesanti, e personalmente credo che se anche in futuro dovremo ritornarci non sarà a quei livelli, ma consentiranno di uscire anche oltre i 200 m da casa. Certe regole erano effettivamente insulse, e ne abbiamo risentito un po' tutti...
    Credo ci sia bisogno poi di comprensione. Se qualcuno con la mascherina a un certo punto soffrisse perchè portatore di problemi di salute, credo si potrebbe consentirgli una boccata senza mascherina per un po'.

    Avanti David, e se puoi approfitta ora che arriva Settembre per farti qualche giro in bici (magari ora c'è un caldo opprimente, che di certo almeno a me non invoglia a fare attività fisica particolarmente faticosa). Il contatto con la natura fa sempre bene.

  3. #1073
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Caccia alle streghe direi. Se nei luoghi al chiuso affollati può essere utile, altrove soprattutto all'aperto è assurdo. Per esempio ora che torno dalla Sardegna sarò additato come untore, 6 giorni fa quando sono partito la sardegna era zona a contagio zero. Quindi in pratica stanno facendo sì che la gente non si muova più, terrorizzata di ritrovarsi in una zona considerata "a rischio" con tutti gli annessi e connessi. E l'economia va a farsi benedire con questa tendenza a colpevolizzare chi va a farsi 5 giorni di vacanza dopo 1 anno di lavoro.

    Beh, direi pure nei luoghi affollati all'aperto.

    Comunque ti capisco: mi viene l'orticaria quando i miei corregionali maledicono i turisti (nella loro interezza, non solo quelli irresponsabili) e che in generale credono che tenendo tutto chiuso e facendo andare i sardi a fare la vacanza in Sardegna (come se i numeri, anche tenendo conto della povertà diffusa nella regione, sarebbero stati lontanamente gli stessi e come se il sardo medio sia propenso a fare una settimana in hotel in un luogo in cui potrebbe andare e tornare in giornata, magari nelle spiagge libere che sono il 95% del totale) si sarebbe risolta ogni cosa.

    La caccia all'untore generalizzata è sempre un male, io guardo più i comportamenti individuali.
    Comunque, in effetti il boom della Sardegna è stato davvero improvviso, si tratta di una situazione diversa rispetto a quella di Grecia o Malta la cui situazione si conosce ormai da un po'. Credo che però il turista medio sia poco propenso a cancellare le prenotazioni in assenza di una situazione di vera e propria emergenza, ecco spiegato perchè in molti continuano ad andare anche lì probabilmente...

  4. #1074
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma figurati, io al mare 2 settimane top senza museruola.
    Ed ora per settembre vedo di farmi altri 4 5 gg in spa col bonus vacanza.
    Prima che tornino indietro con misure più restrittive.
    Già da domani di nuovo museruola 8 ore al giorno al lavoro, sono già angosciato.
    Si vive una volta sola, godiamocela il più possibile

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    L'ultima frase da " facciamo tutti amici qui dentro" eh ! )

    Quoto parzialmente nel senso che le quarantene preventive imposte come conseguenza a chi viaggia trovo io follia.

    Non regalo a nessuno 14 giorni della mia vita senza un motivo accertato.

    Anche perché non tutti sono nella condizione di stare a casetta propria ma invece hanno l'esigenza continua di muoversi lavoro, famiglia ecc.

  5. #1075
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,992
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    E adesso chiudiamo anche questo thread visto che state palesemente violando il regolamento e aggirando l'ostacolo dell'altro thread chiuso.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •