Pagina 1 di 108 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1075
  1. #1
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Vedendo il giusto richiamo più volte fatto dal sig. moderatore ritengo opportuno che si apra un contenitore ad hoc per discutere delle norme e degli effetti pratici delle stesse sulla nostra vita di ogni giorno, sperando che le misure di contrasto del contagio si allentino sempre di più e che si osservino le norme di distanziamento anche a più di un metro di distanza e l'uso di dpi efficaci( che latitano ad ora).
    Personalmente lavoro e ho poco tempo di intervenire ma porterò qualche esempio reale di come vengano applicate le norme dalle fdo, specie per chi come me lavora tra una Regione ed un'altra, con cui sono confinante, caso limite quindi.
    Il mio auspicio è che vengano applicate con la giusta elasticità, ed è bene che sia così in quanto la Legge è, o almeno dovrebbe essere, la giustizia del caso concreto, così insegnano nelle Università, così dovrebbe essere anche effettivamente.
    Buon proseguimento a tutti
    Ultima modifica di Diamandis; 27/04/2020 alle 08:47

  2. #2
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Non sono riuscito a seguire tutto l'altro thread sul virus, non avendone tempo, ma riassumendo, il nuovo modello di autocertificazione ci sarà dal 4 Maggio, per ora rimane valido quello precedente. Evitano per il momento di farne stampare degli altri, avevo temuto ieri sera che dovessi rifarlo già.

    Nuovo modulo autocertificazione dal 4 maggio, cosa cambia e fino a quando

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Io credo che questa estate sia praticamente già tutta da buttare o quasi, anche perché non so quanti avranno le tre settimane di ferie agostane (toh, gli insegnanti e gli statali, ma per loro non cambia niente).

    Vedo molto male le varie compagnie di trasporti, soprattutto il reparto navale. Penso ad esempio alle crociere che durano giorni se non settimane.

  4. #4
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Il turismo anche per me sarà quello più colpito, molti avevano investito su questo, ma il coronavirus non credo sia l'ultimo dei disagi che accadranno, perchè la crisi economica mondiale che si trascina dietro potrebbe avere effetti duraturi. Ad una crisi ne seguirebbe un'altra, economica, o di ordine pubblico. Sò che per chi vive di questo è estremamente duro da prendere in considerazione, ma questo settore economico in buona parte a parer mio è segnato, per i prossimi anni. Per quel che si può bisognerebbe riconvertirsi.
    Personalmente non ci ho mai investito e l'ho sempre sconsigliato a chi mi conosce. Le attività che non tramonteranno sono la meccanica di base, l'industria siderurgica pesante, l'artigianato, l'agricoltura, la pesca, ma che subiranno lo stesso gravi perdite di fatturato, fallimenti, chiusure di attività, ma almeno in parte sopravviveranno a questa pandemia globale. Anche l'informatica, l'elettronica le vedo messe bene.

  5. #5
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia


  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di natale2008
    Data Registrazione
    30/04/18
    Località
    Asolo (TV)
    Messaggi
    265
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Da domani in Veneto si possono raggiungere le seconde case per la manutenzione (non per fare le ferie) all'interno della regione, oltre a poter fare attività fisica a piedi o in bici liberamente nel proprio comune.

  7. #7
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia


    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #8
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da natale2008 Visualizza Messaggio
    Da domani in Veneto si possono raggiungere le seconde case per la manutenzione (non per fare le ferie) all'interno della regione, oltre a poter fare attività fisica a piedi o in bici liberamente nel proprio comune.
    Riguardo la manutenzione sapevo lo si potesse già fare dall'inizio del lockdown, entro la propria Regione, a meno di non essere in zona rossa.
    Io ero in zona rossa fino a pochi giorni fà e in realtà anche per paura del contagio o delle multe non raggiungevo neppure la seconda casa situata nel mio Comune( Ariano I.) dove ho la residenza.

    Ho telefonato inoltre ai Carabinieri stamane e mi hanno detto che se le pattuglie dei posti di blocco hanno buon senso mi farebbero passare per oltrepassare il confine di Regione con la Puglia, a cui sono attaccato, dove tra l'altre cose lavoro in proprio. Però non c'è nulla di sicuro, ma il tentativo lo farò, al limite mi fanno tornare indietro.
    Sono stato in zona rossa quindi ho vissuto una situazione ben più pesante, non avrei difficoltà a cercare di chiedere attenzione per le mie necessità.

  9. #9
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Riguardo il cibo da asporto questo presenta dei rischi, in quanto si tratta di roba già cotta su cui successivamente i lavoratori della cucina, camerieri, per distrazione o errore possono parlarci sopra, se non peggio starnutire o toccare con guanti sporchi ed infetti o altro ancora.
    A mio parere sono proprio da evitare in quanto vengono consumati poco dopo essere stati trasformati ed acquistati. Lo stesso dicasi per il pane, che molti infatti fanno in casa, anche perchè hanno più tempo dato che non lavorano per chiusura attività e uffici, o per lavoro fatto da casa. Io non lo sò fare ed è l'unico strappo alla regola.

    Mentre per tutto il resto che si cucina a casa non c'è problema in quanto col calore elevato morirebbe l'eventuale virus presente sui cibi.

    Per i cibi confezionati il rischio è basso in quanto sono cibi preparati minimo qualche giorno prima, quindi la carica virale nel frattempo ha avuto modo di abbassarsi sperabilmente sufficientemente, o annullarsi.

  10. #10
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

    Infatti noi abbiamo iniziato solo dalla scorsa settimana a farci portare le pizze a casa, però per sicurezza le mettiamo prima in forno 3-4 minuti prima di mangiarle.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •