Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101

Discussione: Cosa state facendo

  1. #91
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state facendo

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    24 Giugno, non troppo in là. Alcuni miei amici sono addirittura finiti tra il 3 ed il 5 Luglio, spero per loro non faccia troppo caldo.
    Da noi il dente si toglie non subito, SUBITISSIMO.

    I primi allievi della mia classe sono passati mercoledì 16 e siamo distribuiti tra mercoledì 16 e sabato 19. E io passo tra mezza giornata circa, alle 12.30 di venerdì 18. Sono l'ultimo allievo della mia classe di quella giornata e il quintultimo di tutti e 19 gli alunni.

    Si è iniziati con la lettera Q da noi (il mio cognome inizia con la O, penultima lettera LOL), dopo di me ci saranno solo quei 4 malcapitati che hanno il cognome che inizia con la P che passeranno sabato.

    Per il caldo invece, domani la massima sarà di 29°/30°, non proprio il massimo per andare in camicia e pantaloni lunghi ma almeno terranno le finestre aperte

    Per il meteo, pensa a chi ha fatto l'orale in periodi come seconda metà di giugno 2002, giugno 2003, fine giugno 2005, fine giugno 2008, seconda metà giugno 2012, giugno 2017, fine giugno 2019 (!). In quei giorni altro che 30° come domani, qui si arrivava anche a 35°

  2. #92
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state facendo

    Ah e comunque per rispondere alla domanda, ecco cosa sto facendo.

    Sto ascoltando questa canzone nel mentre la mezzaluna splende e un temporale lontano (nel Canavese) illumina flebilmente il cielo verso nordovest e <<si accendono le luci qui sul palco>>



    Non mi facevo così sentimentale

  3. #93
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state facendo

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Da noi il dente si toglie non subito, SUBITISSIMO.

    I primi allievi della mia classe sono passati mercoledì 16 e siamo distribuiti tra mercoledì 16 e sabato 19. E io passo tra mezza giornata circa, alle 12.30 di venerdì 18. Sono l'ultimo allievo della mia classe di quella giornata e il quintultimo di tutti e 19 gli alunni.
    Mi autoquoto per dire che finalmente l'esame è finito!

    Durata di 50 minuti (12.35-13.25) ecco di cosa ho discusso all'orale:
    • 1° parte: elaborato sulle fonti di energia rinnovabili e non rinnovabili
    • 2° parte: testo di italiano "I fiumi" nell'opera "L'Allegria" di Ungaretti
    • 3° parte: testo di Bergson. Da qui partiti i collegamenti con filosofia (Bergson stesso), latino ("De brevitate vitae" di Seneca), italiano (condizione dell'intellettuale e suo declassamento tra Ottocento/Novecento). Da qui i prof di inglese (con Joyce e i "Dubliners") e scienze (clonazione pecora Dolly + telomeri) sono intervenuti con delle domande fatte però da loro
    • 4° parte: PCTO + introduzione di un collegamento di italiano

  4. #94
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state facendo

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Mi autoquoto per dire che finalmente l'esame è finito!

    Durata di 50 minuti (12.35-13.25) ecco di cosa ho discusso all'orale:
    • 1° parte: elaborato sulle fonti di energia rinnovabili e non rinnovabili
    • 2° parte: testo di italiano "I fiumi" nell'opera "L'Allegria" di Ungaretti
    • 3° parte: testo di Bergson. Da qui partiti i collegamenti con filosofia (Bergson stesso), latino ("De brevitate vitae" di Seneca), italiano (condizione dell'intellettuale e suo declassamento tra Ottocento/Novecento). Da qui i prof di inglese (con Joyce e i "Dubliners") e scienze (clonazione pecora Dolly + telomeri) sono intervenuti con delle domande fatte però da loro
    • 4° parte: PCTO + introduzione di un collegamento di italiano
    I risultati ce li comunicheranno giovedì 24 giugno, quando l'altra classe dello scientifico tradizionale (5B) finirà gli orali

  5. #95
    Brezza leggera L'avatar di natale2008
    Data Registrazione
    30/04/18
    Località
    Asolo (TV)
    Messaggi
    265
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state facendo

    Cronaca di una nottata insonne:
    A mezzanotte a letto. Poco dopo tolgo il lenzuolo per il caldo, afa terribile, mi giro ovunque nel letto ma non riesco a trovare una posizione comoda. Troppo tardi per accendere il condizionatore e in più il rumore mi da fastidio quindi tanto vale tenerlo spento se fosse per me.
    Sto per addormentarmi ma vengo svegliato da un balcone che sbatte. Nel frattempo mi accorgo della musica di un locale vicino, di solito si sente quasi niente invece ieri sera si sentiva bene. Faccio fatica a dormire con i rumori, aggiungiamo l'afa ed ecco che non riesco ad addormentarmi finchè non spengono la musica alle 4. Perlomeno c'era bella musica.
    Mi sono addormentato presumibilmente tra le 4 e le 4 e mezza. Finalmente....
    Ma all'improvviso mi sveglio di colpo per un rumore, una gazza ladra ha deciso di deliziarmi con il suo canto mettendosi sul mio davanzale, alle 6 e mezza di mattina però
    Alle 8 dovevo essere sveglio, e la luce del sole che entrava dal balcone non mi hanno lasciato dormire di nuovo.
    Ultima modifica di natale2008; 20/06/2021 alle 10:39

  6. #96
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state facendo

    Citazione Originariamente Scritto da natale2008 Visualizza Messaggio
    Cronaca di una nottata insonne:
    A mezzanotte a letto. Poco dopo tolgo il lenzuolo per il caldo, afa terribile, mi giro ovunque nel letto ma non riesco a trovare una posizione comoda. Troppo tardi per accendere il condizionatore e in più il rumore mi da fastidio quindi tanto vale tenerlo spento se fosse per me.
    Sto per addormentarmi ma vengo svegliato da un balcone che sbatte. Nel frattempo mi accorgo della musica di un locale vicino, di solito si sente quasi niente invece ieri sera si sentiva bene. Faccio fatica a dormire con i rumori, aggiungiamo l'afa ed ecco che non riesco ad addormentarmi finchè non spengono la musica alle 4. Perlomeno c'era bella musica.
    Mi sono addormentato presumibilmente tra le 4 e le 4 e mezza. Finalmente....
    Ma all'improvviso mi sveglio di colpo per un rumore, una gazza ladra ha deciso di deliziarmi con il suo canto mettendosi sul mio davanzale, alle 6 e mezza di mattina però
    Alle 8 dovevo essere sveglio, e la luce del sole che entrava dal balcone non mi hanno lasciato dormire di nuovo.
    F per @natale2008

  7. #97
    Brezza leggera L'avatar di natale2008
    Data Registrazione
    30/04/18
    Località
    Asolo (TV)
    Messaggi
    265
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state facendo

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    F per natale2008
    Cioè?

  8. #98
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state facendo

    Citazione Originariamente Scritto da natale2008 Visualizza Messaggio
    Cioè?
    pay your respects

    Si può tradurre in <<portiamo rispetto per la condizione di disagio di natale2008>>


  9. #99
    Brezza leggera L'avatar di natale2008
    Data Registrazione
    30/04/18
    Località
    Asolo (TV)
    Messaggi
    265
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state facendo

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    pay your respects

    Si può tradurre in <<portiamo rispetto per la condizione di disagio di natale2008>>

    Ann ok adesso ho capito, non lo conoscevo questo
    In ogni caso da ieri condizionatore e via, altrimenti era impossibile dormire. Stanotte ho recuperato il sonno con 10 ore filate

  10. #100
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,469
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state facendo

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Mi autoquoto per dire che finalmente l'esame è finito!

    Durata di 50 minuti (12.35-13.25) ecco di cosa ho discusso all'orale:
    • 1° parte: elaborato sulle fonti di energia rinnovabili e non rinnovabili
    • 2° parte: testo di italiano "I fiumi" nell'opera "L'Allegria" di Ungaretti
    • 3° parte: testo di Bergson. Da qui partiti i collegamenti con filosofia (Bergson stesso), latino ("De brevitate vitae" di Seneca), italiano (condizione dell'intellettuale e suo declassamento tra Ottocento/Novecento). Da qui i prof di inglese (con Joyce e i "Dubliners") e scienze (clonazione pecora Dolly + telomeri) sono intervenuti con delle domande fatte però da loro
    • 4° parte: PCTO + introduzione di un collegamento di italiano
    Mi hanno chiesto la stessa poesia (e mi è andata bene, visto che la sapevo), mentre l'esame è iniziato ben 45 minuti in ritardo, non si sa bene per quale motivo. Alla fine è andata bene però
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •