Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 180
  1. #81
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Confermo da vicino dei francesi, l'inglese non è troppo il loro forte.

    In compenso masticano bene lo spagnolo, anche in virtù dei motivi geografici.

    Italiano... mica tanto. Però vero che anche l'inglese non è proprio il forte dei cousins.

    P.s: da notare che però a Parigi sentivo dire a tutti week-end, mentre in Québec (che dovrebbe essere contaminato di anglicismi) si dice fin de semaine.
    Poi in francese c’è anche quel vizio di nazionalizzare qualsiasi toponimo esotico, traducendo anche parole come computer in ordinateur, ecc.

    I canadesi forse lo hanno meno... ma forse no... sui segnali stradali al posto di STOP hanno ARRÊT.

    Penso che è più facile imparare il francese per un italiano che viceversa.

  2. #82
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Confermo da vicino dei francesi, l'inglese non è troppo il loro forte.

    In compenso masticano bene lo spagnolo, anche in virtù dei motivi geografici.

    Italiano... mica tanto. Però vero che anche l'inglese non è proprio il forte dei cousins.

    P.s: da notare che però a Parigi sentivo dire a tutti week-end, mentre in Québec (che dovrebbe essere contaminato di anglicismi) si dice fin de semaine.
    Strano che a Parigi dicano week-end, francesci (come anche gli spagnoli), non amano che si usino troppe parole straniere, come avviene qua

  3. #83
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Poi in francese c’è anche quel vizio di nazionalizzare qualsiasi toponimo esotico, traducendo anche parole come computer in ordinateur, ecc.

    I canadesi forse lo hanno meno... ma forse no... sui segnali stradali al posto di STOP hanno ARRÊT.

    Penso che è più facile imparare il francese per un italiano che viceversa.
    Ecco appunto.
    Riguardo la grammatica, credo sia complicata in francese come in italiano

  4. #84
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ho un aneddoto proprio su questo tema Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?
    Quando lavoravo nel Somerset, riceviamo un fornitore dagli States, un grizzly barbuto di 2 metri Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?
    Pausa caffe, lui, mio collega inglese di Yeovil, ed io. Esce fuori il discorso musica...
    Mio collega inglese: I like Giaaaassss (jazz).
    L americano: Sorry???
    Inglese: Giaaaassss
    Americano: ...??!?...???..
    Inglese: ....Giaaaassss.... the music....
    Americano: Ahhhhhh!!!! .... Gez!

    Ed io che ridevo sotto i baffi nel vedere che neanche fra di loro si capivano (o facevano finta) Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?
    No ma veramente kima, io semplicemente li adoro guarda
    L'anno scorso, succede a me.
    Ero in un negozio di articoli per la casa; una coppia di turisti americani, sentendomi parlare in inglese al telefono (ero con mio fratello), mi viene vicino alla disperata ricerca di some pigs . Panico
    Morale della favola: con il loro accento corrotto () han fatto diventare le mollette per il bucato (pegs) dei...maiali (pigs ).
    Poi, scambiando 4 chiacchiere con loro, mi han detto che erano della Florida: bene, li ho capito tutto .
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #85
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, la prof non era madrelingua ma essento appassionaata all’inverosimile di lingue ti insegnava allo sfinimento ogni cavillo, e con padronanza della lingua praticamente perfetta.
    Ed è proprio quello il tipo di insegnante giusto, secondo me: bravo, ma anche piuttosto pignolo ed esigiente; solo così si ottengono risultati

  6. #86
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Concordo, però credo sia l'inglese più simpatico e divertente da sentire.

    Lo credo anch'io .
    E, prima o poi, sputeranno quella patata lessa che hanno in bocca mentre parlano
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #87
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma io li adoro gli australiani! Con il loro “mate” usato ogni mezza parola!
    Il mio idolo è Michael Cheika.. Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    YouTube
    ...e perché, vogliamo parlare di "polly"?
    No no, non è un animaletto domestico, ma il "poliziotto" per gli australiani...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #88
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    ...e perché, vogliamo parlare di "polly"?
    No no, non è un animaletto domestico, ma il "poliziotto" per gli australiani...
    G’Day mate, how ya going?

    Per carità... però sono simpatici, e guarda che riesco a riconoscere l’accento australiano pur non essendo un mago dell’inglese. WatAHR.

  9. #89
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quando vuoi
    Comunque riguardo le lingue dipende sempre che lavoro andrai a fare.
    Certo se vivi in un paesino conviene che sai soprattutto la lingua del posto, non basta l'inglese.
    Quello sempre, assolutamente
    Però credimi, come ti dicevo: nei Paesi di cui parlavamo, con un buon inglese di partenza sei dentro, tranquillamente.
    Può essere un ottimo volano in attesa dello studio della lingua locale.

    Ps poi ti rispondo in privato
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #90
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Confermo da vicino dei francesi, l'inglese non è troppo il loro forte.

    In compenso masticano bene lo spagnolo, anche in virtù dei motivi geografici.

    Italiano... mica tanto. Però vero che anche l'inglese non è proprio il forte dei cousins.

    P.s: da notare che però a Parigi sentivo dire a tutti week-end, mentre in Québec (che dovrebbe essere contaminato di anglicismi) si dice fin de semaine.
    Il Québec ha dovuto difendere con le "unghie e con i denti" la propria lingua, altrimenti sarebbe stata completamente assimilata dall'Inglese visto che praticamente sono in uno stato e in un continente (nord) completamente anglofono.
    Infatti hanno cercato di evitare ogni tipo di "anglicismo", è simbolico ad esempio il cartello "arrêt" cioè il cartello stradale dello "stop" è scritto in francese mentre persino in Francia è "stop" in inglese

    Comunque i Francesi lo sanno poco l'inglese e fanno anche fatica a pronunciarlo (tra l'altro diverse parole sono uguali/simili ma si pronunciano diversamente) e pure loro hanno pochi anglicismi, vedi ad esempio che dicono "ordinateur", "souris" e "mot de passe" (computer, mouse e password)

    Forse i giovanissimi hanno più la tendenza ad usare "anglicismi" quello si
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 06/05/2020 alle 21:32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •