Originariamente Scritto da
kima
@ Sneg, comunque tornando al somerset... neanche
li scherzano è... Io stavo a Yeovil e
li parlavano proprio dialetto...velocissimo e mangiandosi non solo parole ma frasi intere. Una volta uno originario di Bournemouth mi confesso che anche lui a volte si perdeva dei pezzi! Ci credi che non ho mai capito quale fosse la pronuncia corretta di Yeovil???
Avrei tantissimi aneddoti... Una volta a un collega dissi: the „fom“ (foam)... e dopo due minuti di „Sorry?“... „foooom“.. „what???“, „foum“... alla fine mi incavolai e dissi „the bloody FOOM!“ e finalmente ci arrivò...: „ okay mate, the feeeeeuuuuuum!“...
Secondo me spesso lo facevano apposta
@ AbeteBianco, riguardo i Grigioni, ritengo sia un posto oltre che bellissimo anche estremamente affascinante culturalmente. Rimasi colpito a Valbella come in Engadina vedendo i cartelli stradali in Romancio! Poi nel villaggio successivo tedesco, e così via... Quando andai al Diavolezza ti approcciavano inizialmente in tedesco, ma appena capivano che eri italiano ti parlavano in un perfetto italiano e ne erano contenti. Una varietà linguistica straordinaria... E che bella l Engadina...
Segnalibri