Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 180
  1. #111
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me ci facciamo riconoscere lontano un miglio, anche perchè l'accento del sud a volte è molto particolare...
    per non parlare di quello sardo, giuro che non riesco a capire l'accento di ogni altra regione, ma quello lo riconoscerebbe anche un bambino di due anni
    Soprattutto quello Cagliaritano e della Sardegna del sud

  2. #112
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io sapevo che quella con la a è la pronuncia inglese, quella con la l'americana.
    Di certo l'inglese di un australiano, di un sudafricano, di un inglese e di un americano differisce abbastanza....

    Comunque viene ancora insegnato malissimo, altrochè. Io a parte la grammatica non ho imparato praticamente nulla a scuola, poi ci sono quelli che credono che tutti alla fine delle superiori raggiungono il B2.
    Concordo, il problema è tutto lì.
    Poi ci credo che gli italiani, mediamente, provano una sorta di "vergogna" quando devono misurarsi con l'inglese parlato.....
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #113
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    @ Sneg, comunque tornando al somerset... neanche li scherzano è... Io stavo a Yeovil e li parlavano proprio dialetto...velocissimo e mangiandosi non solo parole ma frasi intere. Una volta uno originario di Bournemouth mi confesso che anche lui a volte si perdeva dei pezzi! Ci credi che non ho mai capito quale fosse la pronuncia corretta di Yeovil??? Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?
    Avrei tantissimi aneddoti... Una volta a un collega dissi: the „fom“ (foam)... e dopo due minuti di „Sorry?“... „foooom“.. „what???“, „foum“... alla fine mi incavolai e dissi „the bloody FOOM!“ e finalmente ci arrivò...: „ okay mate, the feeeeeuuuuuum!“...
    Secondo me spesso lo facevano apposta Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    @ AbeteBianco, riguardo i Grigioni, ritengo sia un posto oltre che bellissimo anche estremamente affascinante culturalmente. Rimasi colpito a Valbella come in Engadina vedendo i cartelli stradali in Romancio! Poi nel villaggio successivo tedesco, e così via... Quando andai al Diavolezza ti approcciavano inizialmente in tedesco, ma appena capivano che eri italiano ti parlavano in un perfetto italiano e ne erano contenti. Una varietà linguistica straordinaria... E che bella l Engadina...
    Ehehe kima, quando ci incontriamo ti parlerò un attimo in inglese della Cumbria : mi dirai che, a confronto, l'inglese del Somerset è l'inglese più bello e pulito che ci sia
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #114
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    A "comfortable" aggiungerei pure un bel "lightning", via
    Azz... Perchè "lightning" come si pronuncia?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #115
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Azz... Perchè "lightning" come si pronuncia?
    ma no dai, che è semplice: un bel "laidnin" e via!
    (ho sottolineato quella seconda "i" perchè lì dovremmo "giocare" tra una "i" ed una "e").
    Non ho mai capito il perché, ma si sentono certi orrori... (litin, laittin, latininig, litting)

    Poi, volendo, per il teatro degli strafalcioni ci sarebbe pure un banale "youth" (e lì, apriti cielo... ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #116
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Tanto per stare in tema accenti, quando ero in DK avevo una compagna di college di Glasgow.
    Girls era "garuls", bike era "beeik", etc..
    Che ridere i primi tempo, capivo forse metà di quello che diceva, ahahah

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #117
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tanto per stare in tema accenti, quando ero in DK avevo una compagna di college di Glasgow.
    Girls era "garuls", bike era "beeik", etc..
    Che ridere i primi tempo, capivo forse metà di quello che diceva, ahahah
    Ecco, ci casca a "fagiuolo".
    Proprio Glasgow, non potevi trovare di meglio.
    Per dire, l'inglese delle mie parti è praticamente quello lì... (si che siamo a scarse 2 ore, però siamo praticamente lì).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #118
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Ah, bene =)
    Bag era qualcosa tipo beeg, and so on...
    Poi lei era della città anche, non penso avesse un accento "dialettale" marcato...
    Immagino appenafuori, ahah

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #119
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah, bene =)
    Bag era qualcosa tipo beeg, and so on...
    Poi lei era della città anche, non penso avesse un accento "dialettale" marcato...
    Immagino appenafuori, ahah
    È davvero qualcosa di fenomenale
    Se poi questa ragazza parlava con una inflessione di "Scots", ti sarà sembrato all'orecchio anche vagamente un tedesco.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #120
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quali lingue conviene imparare? E dove conviene emigrare in Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    A me non sembra così anormale pero', se sai un po' la loro lingua cerchi di parlarla senza dover per forza passare all'inglese ... stessa cosa in Spagna, agli spagnoli fa più piacere se gli parli in un spagnolo anche stentato o basilare piuttosto che in inglese
    Beh però c'è da dire che, vista la similarità lessicale tra spagnolo ed italiano anche se ci si mette a parlare con uno spagnolo in italiano capisce quasi sempre... Esperienza personale recente, quando sono andato a gennaio a Barcellona quasi tutti capivano, anche se con un pò di difficoltà, anche se gli si parlava in italiano. In questo caso tuttavia non so se potrebbe influire il fatto che chiaramente Barcellona è una città molto turistica, non so...
    @Sneg non mi sembra che ne abbiate parlato ma ho notato che l'accento irlandese sia quasi più facile di molti accenti britannici, certamente di più di quelli per dire scozzesi... Mi ricordo che feci una figuraccia ad Edimburgo perchè, non sapendo che lì si convalida il biglietto davanti all'autista, stavo entrando tranquillamente, e quando l'autista ha cercato di spiegarmelo non riuscivo a capire che diamine volesse dire
    Comunque per i non madrelingua (chiedo conferma) penso che gli accenti dell'inglese europeo (non so per quanto riguarda quello maltese) siano quelli più facili da capire, anche se ho sentito dire che l'accento neozelandese è relativamente facile rispetto a quello australiano o nord-americano.

    Per quanto riguarda il sistema scolastico italiano sull'inglese effettivamente non ci siamo proprio, per come viene insegnato è già tanto se uno arriva al livello B1 finite le superiori... Se si vuole di più ci si deve impegnare da soli. Tra l'altro (io l'inglese lo capisco abbastanza) ho notato che mano a mano che si impara si perde un pò l'abilità di tradurre in italiano le parole o le frasi, spesso capisco benissimo una frase ma se mi viene chiesto di tradurla faccio fatica perchè non sono più abituato a farlo mentalmente...
    Il mio insegnante d'inglese a Edimburgo ci aveva detto: "Saprete di conoscere bene l'inglese quando riuscirete a comprendere ad intuito le risposte a delle domande di grammatica"

    Per il discorso francese penso che sia per noi italiani alquanto facile da comprendere (sebbene non quanto lo spagnolo), mentre più difficile da parlare. Anche io, che non ho mai studiato francese in vita mia, riesco a comprendere circa il 50% di ciò che sento in francese. Quando si tratta di parlarlo beh chiaramente il discorso è ben diverso...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •