Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    fa un po' senso anche a me quando devo fare i prelievi, pero' basta non guardare e girare la testa dall'altra parte...
    parlando di aghi mi fa comunque molto più senso l'anestesia del dentista (soprattutto quella del palato
    Infatti è vero anche per me. E' la vista del sangue che mi dà fastidio, quindi basta non guardare e tutto fila liscio. Altrimenti mi potrebbe girare la testa, anche se negli ultimi anni vedo che questo effetto mi si è attenuato.
    L'anestesia invece non mi dà alcun problema anche a guardare.

    E' il color rosso sangue che è brutto a vedersi.

  2. #12
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    fa un po' senso anche a me quando devo fare i prelievi, pero' basta non guardare e girare la testa dall'altra parte...
    parlando di aghi mi fa comunque molto più senso l'anestesia del dentista (soprattutto quella del palato
    Mado il dentista... se non fosse che del mio mi fido ciecamente impazzirei, mi da un fastidio tremendo sentir “lavorare” in bocca senza che potessi vedere. Mi sembra che mi stiano per togliere l’intero arco dentale da un momento all’altro.

    Invece a me non è la vista del sangue di per sè, è proprio l’idea della siringa nella vena che mi fa venir di tuttofobia dei prelievi del sangue...........

  3. #13
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io sono sempre a rischio svenimento
    Strano meccanismo psicologico perché in realtà faccio anche il volontariato in ospedale e non ho problemi a vedere sangue, vomito, gente che sta male ecc.
    Su di me invece se non mi sdraio cinque minuti dopo il prelievo mi gira la testa e divento bianco cadavericouna vera sega
    io fino a 15/16 anni nessun problema in realtà, non me ne fregava niente, anche se mi aprivo male da punti interni, stavo lì a guardare divertito.
    poi un giorno vado a fare un bel prelievo per un botto di esami (controlli vari più specifici per la tiroide). una dozzina di fialette insomma. in sostanza l'infermiera mi fa il prelievo senza guanti, la seconda fiala era difettosa, si staccava e ha cominciato ad uscire un bel po' di sangue (avete presente la velocità con cui si riempie normalmente? figuratevi voi che in quel momento avrò avuto 200 battiti al minuto ), il tempo che si è messa i guanti per intervenire ho perso un sacco di sangue. lettino rosso, mia madre che entra e a momenti sviene dallo spavento io ero tutto sommato tranquillo, mi alzo, scendo le scale, faccio 3 passi e vedo nero
    da quel giorno ho le stesse tue identiche sensazioni, IDENTICHE.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Data Registrazione
    16/12/03
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    38
    Messaggi
    2,206
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Vedo che ce n’è di gente come me. L’ultima visita che ho fatto a Bologna per l’azienda 30 minuti per un prelievo. Sudore freddo, bianco cadaverico e non sono riusciti a prendere il sangue. Dopo 30 minuti di (finto) rilassamento me l’hanno dovuto prelevare dalla mano!!!! Terribile!!!! A breve mi toccherà il test sierologico, auguri!!!!

  5. #15
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Mai avuto problemi di nessun tipo. L'unica volta che sono quasi svenuto (mi alzarono le gambe) fu al laboratorio di anatomia patologica. Stavano sezionando un utero ripieno di sangue, e alla vista mi sentiì male. Il bello è che ho visto di peggio in quei giorni (prima e dopo), quindi credo che sia stato solo un calo pressorio (in effetti avevo dormito 2 ore in 50 h tipo; inoltre non faccio mai colazione, e il giorno prima avevo mangiato non tantissimo; infine stavo in piedi da tipo sei ore senza mai sedermi; sfido a non fartelo venire ).

    Mi spiace per chi ha queste fobie, posso immaginare le sensazioni!

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi di nessun tipo. L'unica volta che sono quasi svenuto (mi alzarono le gambe) fu al laboratorio di anatomia patologica. Stavano sezionando un utero ripieno di sangue, e alla vista mi sentiì male. Il bello è che ho visto di peggio in quei giorni (prima e dopo), quindi credo che sia stato solo un calo pressorio (in effetti avevo dormito 2 ore in 50 h tipo; inoltre non faccio mai colazione, e il giorno prima avevo mangiato non tantissimo; infine stavo in piedi da tipo sei ore senza mai sedermi; sfido a non fartelo venire ).

    Mi spiace per chi ha queste fobie, posso immaginare le sensazioni!
    Madonna santa! Sto male solo a leggerla na cosa del genere ma che cosa hai vistoma che stomaco hai?....se mi fossi trovato io, sarei morto

    Io la parola " sangue " non la voglio manco sentire, che già vedo offuscato e a pallini....

    siringa e ago no, non mi fanno impressione devo dire....ma se vedo sangue non addosso a me, ma addosso a qualcuno, mi prende male

    In TV, appena sento che parlano di malattie, cambio canale.

    Mia moglie ama le serie di Telefilm tipo " ER ", dove si vedono interventi chirurgici, barelle che spalancano porte di PR, malati gravi e quant'altro.
    E se le vede tutte...
    Io mi alzo dalla sedia e cambio stanza, perchè sennò mi parte la brocca, e non ci vedo più dal nervoso

  7. #17
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Madonna santa! Sto male solo a leggerla na cosa del genere ma che cosa hai vistoma che stomaco hai?....se mi fossi trovato io, sarei morto

    Io la parola " sangue " non la voglio manco sentire, che già vedo offuscato e a pallini....

    siringa e ago no, non mi fanno impressione devo dire....ma se vedo sangue non addosso a me, ma addosso a qualcuno, mi prende male

    In TV, appena sento che parlano di malattie, cambio canale.

    Mia moglie ama le serie di Telefilm tipo " ER ", dove si vedono interventi chirurgici, barelle che spalancano porte di PR, malati gravi e quant'altro.
    E se le vede tutte...
    Io mi alzo dalla sedia e cambio stanza, perchè sennò mi parte la brocca, e non ci vedo più dal nervoso
    Pensa a chi seziona quelle cose per lavoro, in effetti fa ancora più impressione sapendo che li toccano! Poi l'odore di formalina e alcol è fastidioso e un po' nausea alla lunga. Non credo farò mai quel mestiere, per quanto sia fondamentale (se non facessero quel lavoro, non avresti i risultati delle biopsie: le diagnosi sono esclusivamente opera del loro lavoro importantissimo).

    Va beh, scusatemi

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pensa a chi seziona quelle cose per lavoro, in effetti fa ancora più impressione sapendo che li toccano! Poi l'odore di formalina e alcol è fastidioso e un po' nausea alla lunga. Non credo farò mai quel mestiere, per quanto sia fondamentale (se non facessero quel lavoro, non avresti i risultati delle biopsie: le diagnosi sono esclusivamente opera del loro lavoro importantissimo).

    Va beh, scusatemi
    Quindi tu studi medicina , ecco perchè hai assistito ad uno spettacolo del genere....mamma mia....io morirei solo al pensiero

    Si beh, ora non so come si chiamano esattamente quelli che fanno autopsie....ma in effetti anche quello è un lavoro importante e qualcuno deve pur farlo....

  9. #19
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Quindi tu studi medicina , ecco perchè hai assistito ad uno spettacolo del genere....mamma mia....io morirei solo al pensiero

    Si beh, ora non so come si chiamano esattamente quelli che fanno autopsie....ma in effetti anche quello è un lavoro importante e qualcuno deve pur farlo....
    Sì, sono come i netturbini della medicina se vogliamo, nel senso che fanno il lavoro più sporco e meno ambito. Ma senza quel lavoro sarebbe la fine di ospedali e cure.

  10. #20
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pensa a chi seziona quelle cose per lavoro, in effetti fa ancora più impressione sapendo che li toccano! Poi l'odore di formalina e alcol è fastidioso e un po' nausea alla lunga. Non credo farò mai quel mestiere, per quanto sia fondamentale (se non facessero quel lavoro, non avresti i risultati delle biopsie: le diagnosi sono esclusivamente opera del loro lavoro importantissimo).

    Va beh, scusatemi
    Sto vomitando a girandola in tutto il salotto.
    Per me è qualcosa di inconcepibile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •