Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
  1. #31
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    di prelievo? in 23 anni?
    annamo bene e io che mi preoccupavo per un banale ritardo di due anni abbondanti sull'antitetanica
    Veramente non sarebbe l’unico...fobia dei prelievi del sangue...........


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    giuro

    non so neanche la procedura, se non ho nessun problema vado dal medico e gli faccio "chiedo un esame del sangue" così a caso?
    boh
    in realtà è il medico che te lo dovrebbe chiedere "quando è stato il tuo ultimo esame del sangue?" se io rispondessi alla dottoressa che l'ultimo è stato alla mia nascita, penso le verrebbe una crisi isterica e comincerebbe a parlare in Aramaico antico
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in realtà è il medico che te lo dovrebbe chiedere "quando è stato il tuo ultimo esame del sangue?" se io rispondessi alla dottoressa che l'ultimo è stato alla mia nascita, penso le verrebbe una crisi isterica e comincerebbe a parlare in Aramaico antico
    Non lo volevo scrivere per non sembrare un marziano, ma visto che non sono l'unico qui:

    Saranno 20 anni che non mi faccio un esame del sangue generale (mi pare si chiami emocromo, e forse avrà un altro nome).

    Io ho una vera e propria fobia dei medici/ospedali/malattie, ma pure per gli esami di routine, e per fortuna in vita mia non ho mai subito interventi / ricoveri, sennò sarei morto solo di paura all'idea....

    Non solo: anche quando non sto bene, tipo raffreddore o influenza, manco l'aspirina mi voglio prendere: considero i farmaci un veleno....

    A casa mia poi, tutto il contrario: i miei sono ipocondriaci, e ci vuole un medico e un farmaco per ogni disturbo, e mia moglie pure (quasi)

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in realtà è il medico che te lo dovrebbe chiedere "quando è stato il tuo ultimo esame del sangue?" se io rispondessi alla dottoressa che l'ultimo è stato alla mia nascita, penso le verrebbe una crisi isterica e comincerebbe a parlare in Aramaico antico
    il problema è che se io non ho problemi non vado dal medico, quindi non me lo potrebbe mai chiedere
    le uniche volte che son stato dal medico di famiglia era per i miei soliti problemi alle tonsille e per un orzaiolo scorso anno, va da sè che c'entra poco col sangue e ovviamente non me l'ha chiesto

  5. #35
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    il problema è che se io non ho problemi non vado dal medico, quindi non me lo potrebbe mai chiedere
    le uniche volte che son stato dal medico di famiglia era per i miei soliti problemi alle tonsille e per un orzaiolo scorso anno, va da sè che c'entra poco col sangue e ovviamente non me l'ha chiesto
    Da quale pulpito arriva la predica (la mia), però una cosa mi sento di dirtela, visto che hai ancora 23 anni:

    Non è questo il principio. Perchè la nostra salute non dipende dall'andare dal medico solo quando non stiamo bene.
    E se il medico di base ci conosce appena, perchè non andiamo mai a trovarlo, non è lui che viene a cercarci se non ci vede.
    Da quel che ho capito io, quello se ne frega altamente se vai in ambulatorio oppure no.
    E io sono uno di quelli: meno vado dal mio medico curante, e meglio mi sento....ma sbaglio pure io, e alla grande....proprio perchè quello di me se ne strafrega.

    Invece, ti sei mai posto il problema di vedere a colesterolo, come stai? o a trigliceridi? o altro che si può tenere sotto controllo da un esame del sangue?

    Ecco. fatti queste domande.

    Beh, io non ci penso.
    E faccio male.
    E prima o poi devo invertire sta tendenza, perchè poi, per giunta, più vai avanti con l'età e peggio può essere

  6. #36
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    giuro

    non so neanche la procedura, se non ho nessun problema vado dal medico e gli faccio "chiedo un esame del sangue" così a caso?
    boh
    sostanzialmente si, vai dal medico e gli dici che non ti risulta di aver mai fatto un esame del sangue in vita tua, il medico ti dara' un elenco di esami generici per vedere che non ci siano valori anomali. Un buchetto veloce, riempiono le provette che servono e via.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #37
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Fatelo un esamino, da bravi
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #38
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Tornando alla donazione io facevo quella in aferesi. È uno strano macchinario che preleva il sangue, estrae quello che serve (nel mio caso di solito piastrine e/o plasma) e lo rimette in circolo. È più lunga di una normale donazione (45' almeno) ma, almeno a Milano, era in una stanza a parte con televisione e veniva offerto caffè o da bere durante la donazione.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Sì, il plasma, a differenza del velocissimo sangue intero.
    Dipende tanto dal tuo sangue, a me fanno fare sempre sangue intero.
    Ma scusa, quelli da sangue intero niente tv e colazione?
    A vicenza ci sono 2 stanzoni unici per tutte le donazioni, e caffè/succo/bibita/panino/brioche sono per tutti.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #40
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: fobia dei prelievi del sangue...........

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sì, il plasma, a differenza del velocissimo sangue intero.
    Dipende tanto dal tuo sangue, a me fanno fare sempre sangue intero.
    Ma scusa, quelli da sangue intero niente tv e colazione?
    A vicenza ci sono 2 stanzoni unici per tutte le donazioni, e caffè/succo/bibita/panino/brioche sono per tutti.
    la colazione c'e' per tutti! Semplicemente essendo molto piu' lunga come donazione e non essendo mai molti quelli che facevano l'aferesi i bravissimi dottori/dottoresse tendevano a viziarci.... quindi durante la donazione ti portavano caffè o altro da bere.
    a Milano c'era una fila di postazioni per il sangue intero e una specie di stanzetta a fianco con postazioni piu' distanziate (il macchinario per l'aferesi e' ingombrante) dedicata a questo tipo di donazione.
    Al piano di sotto c'e' la sala per far colazione indipendentemente dal tipo di donazione.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •