Vorrei raccontare, in questo topic, fatti o episodi, o situazioni strane ( tristi o allegri che siano) che ci sono capitate in passato, o che capitano ancora adesso....di tanto in tanto....

Ieri sera, in occasione di una festa di laurea, eravamo al bar a festeggiare con una 20na di amici, molti dei quali di infanzia, quindi a me molto cari....

E stavamo ridendo di alcune situazioni strane capitateci anni e anni fa.

La prima che abbiamo ricordato, successa una decina di anni fa

Una domenica pomeriggio, era inverno, ed eravamo in giro in macchina io e mia moglie con un'altra coppia di amici (presenti ieri).
Stavamo girando per cercare un agriturismo, dove avevamo in mente di prenotare un pranzo per la domenica successiva.

Ne troviamo uno interessante:; Entriamo nell'agriturismo, parcheggio l'auto, e scendiamo.

Entriamo nella hall, e chiediamo informazioni. La ragazza dietro il bancone, dopo averci dato qualche informazione, ci invita a visitare la sala da pranzo, dove in quel momento stavano festeggiando un matrimonio....e noi cominciamo a girare intorno per vedere la sala, mentre la ragazza torna indietro al bancone
Stavano ballando tutti, e le luci erano soffuse...c'era una confusione tremenda.....

Noi entriamo, e mentre ci guardavamo intorno, all'improvviso uno dei partecipanti alla festa, chissà, forse un po alticcio, trascina il mio amico in mezzo alla folla, invitandolo a ballare.

Mia moglie e la moglie del mio amico, fanno altrettanto: vanno a ballare pure loro, in mezzo alla folla....giacchè stavano........tanta era la confusione che nessuno si accorse che noi non c'entravamo nulla con quel matrimonio

Io, nel frattempo, restato solo mi siedo ad un tavolo vuoto, perchè non mi piace ballare, e mi metto a guardare....

Arriva il cameriere, mi vede seduto, e mi porge un piattino con una fetta di torta nuziale ,e poii mi porta un bicchiere e mi versa dello spumante....che io bevo....

Ad un certo punto cominciai a capire che eravamo di troppo, perchè qualcuno mi stava guardando: chiamai tutti e di li a poco ce ne andammo...prima che ci linciavano

Un'altra volta, sempre anni e anni fa:

Si doveva sposare un'amica di mia moglie, avevamo ricevuto l'invito....ma non lo trovavamo più....

Mia moglie si ricordava però della data, della chiesa, e anche del locale

arriva il giorno; ci vestiamo di tutto punto, ma per una serie di intoppi /ritardi, non riusciamo ad andare in chiesa.

andiamo direttamente al locale:

Arriviamo, entriamo nella struttura, e vediamo gente....ma io non conoscevo nessuno......e cercavo qualcuno che conoscessi ma vedevo solo facce estranee....ma una volta arrivati gli sposi, ci accorgiamo che quello era il matrimonio sbagliato, non era il nostro.....

E ce ne torniamo indietro...

Da non credere, eppure è tutto vero!! e ieri sera eravamo piegati dalle risate

A voi, sono mai successe cose non dico del genere, ma diciamo al limite del ridicolo? Qualche situazione anche imbarazzante?