Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Addio Ennio Morricone

  1. #1
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Addio Ennio Morricone

    E' di stamattina la notizia che ci ha purtroppo lasciati uno dei più grandi compositori italiani di sempre.

    Non smetterò mai di mangiarmi le mani per non essere potuto andare al suo concerto nel Giugno dello scorso anno purtroppo.

    Conosco a memoria buona parte delle sue migliori colonne sonore: da "Mission" a "C'era una volta il West", a "Giù la testa", passando per "Nuovo Cinema Paradiso". Musica di qualità sopraffina, capace di entrarmi nell'anima come poche altre.

    Volevo condividere questo pensiero con voi. Riposa in pace, Maestro.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #2
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Ennio Morricone

    Un grande artista, e un maestro. Non ho altro da dire.
    Spesso molte sue creazioni musicali mi avevano colpito ben prima di sapere che ne era lui l’autore. Ma spesso quando andavo a cercarle scoprivo che c’era la sua mente dietro quelle musiche sopraffine.

    L’ultimo caso, pochi mesi fa, con “Nuovo Cinema Paradiso”, melodia che amavo da anni, ma solo casualmente ho scoperto due o tre mesi fa essere sua!

    Riposi in pace.

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Ennio Morricone

    Persona piacevolissima e genio, credo anche autodidatta (ma potrei sbagliarmi)!
    La sua musica mi piace moltissimo: è il trionfo della frase musicale, la tradizione occidentale, nata in Italia nel Rinascimento.

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Ennio Morricone

    Mi dispiace moltissimo. Andai a vedere un suo concerto molti anni fa a Torino, forse quando ancora non lo sapevo apprezzare appieno. Ma mi piacque molto lo stesso. Un genio assoluto della musica. RIP
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •