Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Brezza leggera L'avatar di natale2008
    Data Registrazione
    30/04/18
    Località
    Asolo (TV)
    Messaggi
    265
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone un problema?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    indubbiamente, vorrei essere della vostra generazione per la musica che hanno sfornato, solo quello è sufficiente. sono un patito di quel decennio...
    Siamo in due... potessi viaggiare indietro nel tempo, 1985, non c'è dubbio!
    Riguardo il topic della discussione, secondo me sono un problema. Noi giovani di oggi (e io ci sono dentro, eh) ci stiamo rincitrullendo, uniformando e addormentando per colpa dei social e dell'uso smoderato del telefono.

  2. #22
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone un problema?

    Confermo che siano un problema, a volte anche per me stesso.
    Utilissimi per mille aspetti, altrettanto dannosi per i motivi ben noti, specie tra i teenager.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #23
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone un problema?

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Pur essendo io parte di questa generazione di cui parli, queste tue perplessità me le faccio molto spesso anch'io.
    Son anch'io cresciuto in questi anni 2000 dove i cellulari son diventati una "nuova parte del nostro corpo".

    Spesso desidero di esser nato ben in altri anni, dove veniva prima la socialità reale a quella virtuale.

    Guarda io ti dico una cosa, e quando ne parlo con altri molti concordano; l'optimum dal punto di vista tecnologico secondo me si è raggiunto negli anni '90, c'era tutto se ci pensiamo: internet, computer, cellulari, tecnologie avanzate e forse anche più benessere sociale ed economico.

    C'era quella cosa che adesso è sconosciuta: la moderazione. I cellulari c'erano come adesso, ma venivano usati per quello che servivano, non per il superfluo. I computer e l'internet c'erano, e anch'essi venivano usati per quello che servivano e poi stop.
    C'era uno stacco, mentre adesso l'esser costantemente "online" è diventata una vera e propria mania o addirittura una malattia mentale.

    .
    Tutto giusto anche se sposterei la fase che dici al primo decennio del 2000.... negli anni 90 non c'erano ancora i cellulari, o meglio esistevano già (ed erano grandi come una casa) ma venivano inizialmente usati solo da pochissime persone e perlopiù per motivi professionali (medici, ecc)... solo negli ultimissimi anni 90 (98-99) sono diventati un oggetto di "massa"... stessa cosa internet, diciamo che ha preso piede in particolare dall'anno 2000 in poi (ricordo che fui uno dei primi della mia classe ad aver installato un modem nell'autunno del 1998, gran parte dei miei compagni di classe e amici hanno avuto internet 2 o 3 anni dopo).
    Per il maggior benessere sociale ed economico concordo sicuramente (anni 80 e 90 direi).
    per il resto il decennio 2000-2009 è stato quello che descrivi tu, tra l'altro internet lo si usava solo a casa perché non esistevano gli smartphone e il telefonino lo si usava con più moderazione anche perché l'utilizzo principale (e l'unico utilizzo) era mandare SMS e telefonare...
    gli anni "10 invece hanno di fatto un po' un "degenero" (se guardiamo gli aspetti negativi) tra avvento di social e smartphone c'è stato un netto peggioramento di parecchi aspetti, tra cui una dipendenza quasi totale dalla rete (avendo internet sottomano 24 ore 24 a tariffe ridotte, per non parlare poi dei social una vera e propria droga e mania per tanti, l'era social ha cambiato parecchio le persone e la società... più che internet in sè.... tra l'altro quanti bei ricordi della "prima generazione" di internet (00-10) anche per quanto riguarda la meteo, all'epoca ad esempio i forum di discussione meteo erano frequentatissimi e le discussioni erano molto vivaci.... poi tra facebook, gruppi di whatsapp e telegram i forum hanno perso parecchio (alcuni hanno anche chiuso i battenti), c'è stato un frazionamento delle discussioni e una dispersione di dati, informazioni, ecc..... quindi direi che per me il vero "peggioramento" c'è stato dal 2009/2010 circa in poi
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 09/08/2020 alle 20:26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •